la jena di oakland regia di Harry Horner USA 1952

la jena di oakland (1952)

locandina del film LA JENA DI OAKLAND

Titolo Originale: BEWARE MY LOVELY

RegiaHarry Horner

InterpretiIda Lupino, Robert Ryan, Taylor Holmes

NazionalitàUSA 1952
Al cinema nell'Agosto 1952

•  Altri film di Harry Horner

Trama del film La jena di oakland

Per dei lavori di casa Elena ingaggia un uomo di fatica ma questi è uno psicolabile che, in preda a una crisi di follia, la sequestra, minaccia di stuprarla e di ucciderla. Ogni tentativo di liberarsi sembra impossibile. Robert Ryan incombe terrificante su Ida Lupino, la suspense toglie il fiato dall'inizio alla fine..

Voti e commenti su La jena di oakland, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2014 16:30:48
Non lasci ingannare l'ambientazione completamente in interni e l'impostazione teatrale del film, perchè è un thriller estremamente teso e giocato principalmente sull'imprevedibilità del comportamento del personaggio di Robert Ryan, uno psicolabile capace di passare da un estremo all'altro nei toni emotivi al quale il personaggio della Lupino deve giocoforza adeguarsi per evitare conseguenze drammatiche. Quindi le reazioni alle situazioni che si presentano ogni volta porta la tensione a buoni livelli. Inoltre la bravura di entrambi gli attori fa il resto. Un meccanismo perfettamente funzionale allo scopo che si è prefissato: creare tensione.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi