la grande scommessa regia di Adam McKay USA 2016

la grande scommessa (2016)

locandina del film LA GRANDE SCOMMESSA

Titolo Originale: THE BIG SHORT

RegiaAdam McKay

InterpretiBrad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Selena Gomez, Marisa Tomei, Steve Carell, Melissa Leo, John Magaro, Finn Wittrock, Karen Gillan, Max Greenfield, Jeremy Strong, Margot Robbie, Billy Magnussen, Rafe Spall, Hamish Linklater

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Adam McKay

Trama del film La grande scommessa

Scommettere contro il sistema e guadagnarci. ╚ quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti. La Grande Scommessa Ŕ la storia della crisi dal loro punto di vista, quello di personaggi fuori dagli schemi, "eroi" dai caratteri difficili, sconosciuti ai pi¨ ma fondamentali per capire che cosa Ŕ successo veramente. Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage; un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum; il finanziere arrogante che pensava di saperne una pi¨ degli altri... e che scoprirÓ di aver ragione. In comune, una certa "eccentricitÓ" che li ha portati a non ascoltare il senso comune, che spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti...

Migliore sceneggiatura non originale (Charles Randolph e Adam McKay)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura non originale (Charles Randolph e Adam McKay)

Voti e commenti su La grande scommessa, 68 opinioni inserite

ilgiusto  @  25/01/2016 11:53:00
Film di una lucidità 'rara' sul grande schermo e quindi voto indiscutibilmente positivo.
Però trattasi anche di un 'quasi documentario mascherato da film' e quindi è adatto a tutti ed è ragionevole trovarlo noioso, il che ne pregiudica il voto in negativo.
Consigliato ma adatto a tutti e non adatto anche a serate 'sbarazzine'.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi