la difesa esemplare della fortezza di deutschkreutz regia di Werner Herzog Germania 1967

la difesa esemplare della fortezza di deutschkreutz (1967)

locandina del film LA DIFESA ESEMPLARE DELLA FORTEZZA DI DEUTSCHKREUTZ

Titolo Originale: DIE BEISPIELLOSE VERTEIDIGUNG DER FESTUNG DEUTSCHKREUZ

RegiaWerner Herzog

InterpretiPeter Brumm, Georg Eska, Karl-Heinz Steffel, Wolfgang von Ungern-Sternberg

NazionalitàGermania 1967
Generecorto
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Werner Herzog

Trama del film La difesa esemplare della fortezza di deutschkreutz

Quattro uomini giocano a fare i soldati - con uniformi e armi vere abbandonate dai militari della Seconda Guerra Mondiale - all'interno di un castello abbandonato, un tempo adibito a manicomio.

Voti e commenti su La difesa esemplare della fortezza di deutschkreutz, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/04/2013 11:49:26
Quattro giovani annoiati trovano delle divise da soldato che una volta indossate li trasforma in vere e proprie macchine da guerra.
Sono alla ricerca di un nemico vero e quando questo non arriva saranno loro stessi a cercarlo in dei poveri contadini...
L'assurdita' grottesca della guerra secondo Herzog in uno dei suoi primi lavori.

"Le guerre sono più necessarie che mai, perfino una sconfitta è meglio di niente."