joe regia di David Gordon Green USA 2013

joe (2013)

locandina del film JOE

Titolo Originale: JOE

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiNicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins, Sue Rock, Heather Kafka, Anna Niemtschk, Brenda Isaacs Booth, Adriene Mishler, Robert Johnson

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Joe

In un piccolo villaggio del Texas, Joe Ransom cerca di lasciarsi alle spalle un passato oscuro. L'opportunità gli viene data dall'arrivo in paese di Gary, ragazzino in difficoltà, in cerca di lavoro. Per Joe è l'occasione di redimere i suoi peccati e poter offrire una chance al povero ragazzo.

Voti e commenti su Joe, 22 opinioni inserite

albyhfintegrale  @  12/12/2015 18:37:32
Film di una decadenza e tristezza inenarrabile, ambientato in una faccia povera degli USA che si vede rare volte.
Finisce come era palese che dovesse finire.
Non da insufficienza pesante solo per l'interpretazione di Cage,
come al solito ottimo attore, anche se purtoppo per lo più sottosfruttato.
Il resto è una storia lenta e con poche accelerazioni, che sa di già visto,
con il buono-maledetto che deve salvare qualcuno per redimersi.
Pellicola che può far riflettere su che realtà "alternative" possono esistere nella ricca America, ma che per il resto mi lascia indifferente e sicuramente mi fa dire:
"Non mi verrà mai voglia di rivederlo".

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves