i tre giorni del condor regia di Sydney Pollack USA 1975

i tre giorni del condor (1975)

locandina del film I TRE GIORNI DEL CONDOR

Titolo Originale: THREE DAYS OF THE CONDOR

RegiaSydney Pollack

InterpretiFaye Dunaway, Max von Sydow, Cliff Robertson, Robert Redford, Carlin Glynn, John Houseman

NazionalitàUSA 1975
Tratto dal libro "I sei giorni del condor" di James Grady
Al cinema nell'Agosto 1975

•  Altri film di Sydney Pollack

Trama del film I tre giorni del condor

Un ricercatore della CIA è l'unico superstite di una sezione di New York dell'organizzazione, sterminata da un gruppo di sicari. Con l'aiuto di Kathie sfugge agli assassini che lo braccano e scopre che dietro al complotto si nasconde la CIA stessa, un suo settore deviato. Dal romanzo di James Grady

Voti e commenti su I tre giorni del condor, 71 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI julian  @  11/10/2010 11:59:23
Thriller politico figlio dei tempi e della paranoia conseguente allo scandalo Watergate.
Violento e teso quando serve, con un ottimo Max Von Sydow nei panni di uno spietato mercenario.
La serie di Bourne ne è una fotocopia moderna in tre atti.

famosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassinonel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves