io la conoscevo bene regia di Antonio Pietrangeli Italia 1965

io la conoscevo bene (1965)

locandina del film IO LA CONOSCEVO BENE

Titolo Originale: IO LA CONOSCEVO BENE

RegiaAntonio Pietrangeli

InterpretiEnrico Maria Salerno, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Stefania Sandrelli

NazionalitàItalia 1965
Al cinema nell'Aprile 1965

•  Altri film di Antonio Pietrangeli

Trama del film Io la conoscevo bene

Adriana parte dalla provincia per tentare il successo nella capitale. A Roma però non è facile trovare fortuna e a nulla portano le promesse dei numerosi conoscenti. Alla fine prevale la disperazione.

Voti e commenti su Io la conoscevo bene, 24 opinioni inserite

quaker  @  28/02/2009 21:38:02
Non è e non può essere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER una commedia all'italiana.
Bravissima la sandrelli, ben diretta da Pierangeli, e contornata da un gruppo di attori eccezionali: da Tognazzi e Mario Adorf, da Turi Ferro a Franco Nero, a EM Salerno, allo stesso Franco Fabrizi, a Manfredi, a Jean-Claude Brialy.
Che dire, scorre non sempre perfettamente, in qualche punto si dilunga forse troppo, ma in tante pagine è davvero poetico e poi permette di vedere, in tutte le salkse, quella grande attrice che (qundo vuole) è Stefania Sandrelli...

famosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassinonel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves