effetti collaterali regia di Steven Soderbergh USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

effetti collaterali (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EFFETTI COLLATERALI

Titolo Originale: SIDE EFFECTS

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiRooney Mara, Jude Law, Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum, Vinessa Shaw, David Costabile, James Martinez, Polly Draper, Ashlie Atkinson, Andrea Bogart

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Effetti collaterali

Proprio quando suo marito, dopo quattro anni di pena per insider trading, viene scarcerato, la giovane Emily cade nuovamente preda di una brutta depressione. Dopo un maldestro tentativo di suicidio, finisce in cura da uno psichiatra, che per aiutarla le prescrive dei farmaci. Gli effetti collaterali, però, si fan sentire forti, ed Emily finirà per l'accoltellare il marito durante uno stato di sonnambulismo. Il suo medico si darà da fare per non farla condannare per omicidio, ma anche ottenuta l'infermità mentale le cose si andranno complicando sempre di più.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (85 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Effetti collaterali, 85 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  04/05/2013 12:03:24
   7 / 10
L'incontenibile Soderbergh, ormai viaggia a ritmi altissimi, quando lascia perdere ammiccamenti troppo facili al suo pubblico è ancora capace di coniugare l'innegabile talento visivo con la coerenza d'autore.

Il risultato è questo Side effect, dal ritmo implosivo, lento ma non narcolettico, capace di disattendere le attese e di aggirare le fauci del film di denuncia (le case farmaceutiche) per un serrato e angoscioso ritratto umano.
Soderbergh scommette tutto su Rooney Mara, attrice dal talento purissimo, dimenticando che anche i comprimari servono (Jude Law non proprio convincente) si incarta in un intreccio con qualche buco ma accattivante.

Una bella prova per un regista altre volte fin troppo autoreferenziale.

simonssj  @  04/05/2013 01:15:35
   7 / 10
buon film, ottimo ritmo, un thriller psicologico che non presenta nulla di eclatante ma offre dei buoni duetti, soprattutto tra i due protagonisti. La "lentezza" di cui è stato accusato secondo me ci sta tutta ed è un pregio.
Vale la pena vederlo

TheLegend  @  03/05/2013 21:43:01
   4 / 10
Piatto e noioso.
Credo ce sia in gran parte demerito del regista.
Con la stessa storia in molti avrebbero saputo fare di meglio.

Darksyders77  @  03/05/2013 00:09:27
   6 / 10
Thriller con trama abbastanza originale,scorre un po' lento,a tratti mi stavo addormentando..comunque arriva alla sufficienza anche grazie al cast,e alla recitazione.

bood  @  02/05/2013 17:13:55
   7½ / 10
lungometraggio / chicca di buon sapore tra il raffinato l'umanista e l'hitchcockiano , ottima la regia di soderbergh che in una buona sala si fa apprezzare per fotografia colori attenzioni ai dettagli e attenzione ai primi piani .
ottima davvero rooney mara qua , svela finalmente di avere qualche bel numero da offrire a hollywood per le prossime stagioni . buona la prova degli altri attori con un inedita catherine zena jones in un ruolo secondario ma cmq ben vestito .

7 1/2 per il finale un po' approssimato e veloce che tappa la completezza stilistica umanistica e registica della prima parte del film , che per me è un 9 se non un 10 , il rapido epilogo finale ( che lascia molto l'amaro in bocca ) è un 6 raffazzonato .

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001621 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net