dopo la guerra regia di Annarita Zambrano Francia 2017

dopo la guerra (2017)

locandina del film DOPO LA GUERRA

Titolo Originale: DOPO LA GUERRA

RegiaAnnarita Zambrano

InterpretiGiuseppe Battiston, Charlotte CÚtaire, Barbora Bobuľovß, Fabrizio Ferracane, Orfeo Orlando, Elisabetta Piccolomini, Marilyne Canto, Jean-Marc Barr

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Annarita Zambrano

Trama del film Dopo la guerra

Bologna, 2002. La protesta contro la riforma del lavoro esplode nelle universitÓ. L'assassinio di un giudice riapre vecchie ferite politiche tra Italia e Francia. Marco, ex-militante di sinistra, condannato per omicidio e rifugiato in Francia da 20 anni grazie alla Dottrina Mitterand, che permetteva agli ex terroristi di trovare asilo oltre Alpe, Ŕ sospettato di essere il mandante dell'attentato. Quando il governo Italiano ne chiede l'estradizione Marco decide di scappare con Viola, sua figlia adolescente. La sua vita precipita, portando nel baratro anche quella della sua famiglia italiana, che, da un giorno all'altro, si (ri)trova costretta a pagare per le sue colpe passate.

Nessuna nuova risposta dalla tua ultima visita ai commenti di
DOPO LA GUERRA