diamantino - il calciatore piu' forte del mondo regia di Gabriel Abrantes, Daniel Schmidt Portogallo, Francia, Brasile 2018

diamantino - il calciatore piu' forte del mondo (2018)

locandina del film DIAMANTINO - IL CALCIATORE PIU' FORTE DEL MONDO

Titolo Originale: DIAMANTINO

RegiaGabriel Abrantes, Daniel Schmidt

InterpretiCarloto Cotta, Cleo Tavares, Anabela Moreira, Margarida Moreira, Carla Maciel, Filipe Vargas, Manuela Moura Guedes, Joana Barrios, Maria Leite

NazionalitàPortogallo, Francia, Brasile 2018
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Gabriel Abrantes
•  Altri film di Daniel Schmidt

Trama del film Diamantino - il calciatore piu' forte del mondo

Diamantino Ŕ un campione di calcio di fama mondiale. ╚ un Cristiano Ronaldo, un piede d'oro, un inarrestabile genio del pallone. FinchÚ, un brutto giorno, tutto il genio sparisce irrimediabilmente nel nulla. Attraverso le bizzarre vicende del suo protagonista, tra visioni mistiche, barboncini giganti e figure pastello super-kitsch, Diamantino si veste da commedia stravagante per giocare con intelligenza con i conflitti della contemporaneitÓ: dal culto delle celebritÓ all'ascesa dei deliranti pensieri anti-europeisti e dei populismi xenofobi.

DIAMANTINO - IL CALCIATORE PIU' FORTE DEL MONDO

991724 commenti su 41956 film