cosmos regia di Andrzej Zulawski Francia 2015

cosmos (2015)

locandina del film COSMOS

Titolo Originale: COSMOS

RegiaAndrzej Zulawski

InterpretiSabine Azéma, Victória Guerra, Ricardo Pereira, Johan Libéreau, Andy Gillet, Jean-François Balmer, Clémentine Pons, Jonathan Genet, António Simão

NazionalitàFrancia 2015
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Andrzej Zulawski

Trama del film Cosmos

Una notte di luglio Wiltold scappa dalla città con un amico per vedere e vivere nuove cose in una campagna lontana. I due arrivano in un ostello familiare gestito da una coppia in pensione, in cui vivono con la loro figlia e una domestica. La bocca della figlia è pura e verginale, quella della domestica deformata e orrenda. Immediatamente sedotto da quelle labbra, Wiltold sviluppa un’ossessione per le due ragazze. È inoltre attirato da una serie di strani segni legati tra loro in un’atmosfera che diviene a poco a poco soffocante.

Voti e commenti su Cosmos, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/07/2016 23:46:34
Cosmos è un film ai limiti dell'indecifrabilità, indefinito ed indefinibile. Una progressiva perdita della linearità narrativa in cui converge di tutto e di più, specialmente nelle tante citazioni di origine letteraria e cinematografica, abbastanza inusuali per un regista che non è mai stato così palesemente citazionista. La realtà si scompone di tante scene surreali, di personaggi grotteschi e da un linguaggio degno dell'assurdo e del non senso. Non è affatto facile penetrare nell'universo di questo film, forse troppo ambizioso nel proporre atmosfere molto vicine a Bunuel senza un centro ben definito e dove al contrario c'è di tutto. Proprio i momenti più vicini al maestro spagnolo mi sono sembrati più riusciti, per il resto mi è sembrato eccessivo nella sua complessità, anche per lo stesso Zulawski.

Ultima risposta 19/05/2017 22.43.22