benvenuti... ma non troppo regia di Alexandra Leclère Francia 2016

benvenuti... ma non troppo (2016)

locandina del film BENVENUTI... MA NON TROPPO

Titolo Originale: LE GRAND PARTAGE

RegiaAlexandra Leclère

InterpretiKarin Viard, Valérie Bonneton, Didier Bourdon, Michel Vuillermoz, Josiane Balasko, Patrick Chesnais, Firmine Richard

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Alexandra Leclère

Trama del film Benvenuti... ma non troppo

A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali che obbligano i cittadini proprietari di appartamenti con stanze libere ad accogliere le persone più disagiate che non possono permettersi un alloggio. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia, soprattutto al civico 86 di rue du Cherche Midi, dove sorge un lussuoso palazzo dell'area più esclusiva del centro parigino. Qui abitano la famiglia Dubreuil, d'estrazione borghese e conservatrice, e i coniugi Bretzel, intellettuali e radical chic. La monotonia del condominio verrà messa a soqquadro da questa coabitazione forzata, e nel confronto con i nuovi arrivati gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.

BENVENUTI... MA NON TROPPO