bedevilled regia di Jang Cheol-soo Corea del Sud 2010

bedevilled (2010)

locandina del film BEDEVILLED

Titolo Originale: KIM BOK-NAM SALINSAGEONUI JEONMAL

RegiaJang Cheol-soo

InterpretiYoung-hee Seo, Sung-won Ji, Yeong-hie Seo, Seong-Won Ji, Jeong-hak Park

NazionalitàCorea del Sud 2010
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Jang Cheol-soo

Trama del film Bedevilled

Hae-won Ŕ una bella trentenne che lavora in una banca nel centro di Seul. La sua vitÓ Ŕ zeppa di impegni fino al giorno in cui Ŕ testimone di un tentato omicidio e le cose sul lavoro si complicano. Quando la situazione le sfugge di mano Ŕ costretta a un periodo di vacanza e decide cosý di andare a Moo-do, una piccola isola dove, anni prima, si era recata a trovare i suoi nonni. Lý aveva conosciuto una ragazza chiamata Bok-nam, che ancora oggi le scrive di andarla a trovare, nonostante Hae-won non abbia mai risposto alle sue lettere. Quando arriva sull'isola Ŕ scioccata nel vedere che tutti trattano la sua amica Bok-nam come una schiava: essendo l'unica giovane donna sull'isola Ŕ di fatto la bambola da gioco degli uomini e la serva delle donne. Bok-nam ha provato pi¨ volte a scappare, senza riuscirvi, e ora chiede a Hae-won di aiutarla. La ragazza di cittÓ non vuole invece immischiarsi nella situazione. Quando Bok-nam capisce che la sua piccola figlia Ŕ destinata a fare la sua stessa fine prova a fuggire di nuovo, ma nel processo la piccola resta uccisa e la giovane madre disperata cercherÓ presto vendetta contro tutti.

Voti e commenti su Bedevilled, 23 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  27/06/2012 13:58:11
Una cruda storia di sottomissione e vendetta raccontata però con la delicatezza tipica di un certo cinema orientale. Stupenda la scena finale.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons