ferzbox 7 / 10 02/12/2013 17:38:09 » Rispondi Tenendo sempre presente del target dei film Marvel,ovvero che non raggiungeranno mai un certo livello di maturità a causa della Walt Disney,questa seconda pellicola dedicata al Dio del tuono non è proprio da buttar via....sicuramente più concreta rispetto alla precedente. Ho gradito il fatto che è stata data meno importanza ai comprimari terrestri(a parte la Portman),e già questo portava ad un utilizzo più saggio dei minuti a disposizione. In secondo luogo ho apprezzato la maggior attenzione data al regno di Asgard;finalmente si vedono le autentiche atmosfere di questo personaggio,molto più affascinante su Asgard piuttosto che sulla terra. Anche la trama principale è molto più articolata e ricca di sottotrame(anzichè dedicarla ad un semplice recupero dei poteri come sul primo).... Bellissima la citazione alle gemme dell'infinito,che fanno pensare ad una futura comparsa di Thanos(già intravisto nella sequenza finale,dopo i titoli di coda,di "The Avengers")... In definitiva è un bel filmetto su Thor,sempre con un retrogusto leggermente adolescenziale,ma più che godibile....sopratutto per i Fans del Marvel Universe.
Strix 03/12/2013 17:45:11 » Rispondi grazie per lo spoiler su thanos.
ferzbox 03/12/2013 18:47:45 » Rispondi Non ho fatto alcuno spoiler.....è difficile cogliere questa leggera soffiata....e comunque le gemme dell'infinito sono nominate appena....solo chi conosce bene i fumetti Marvel poteva arrivare a questi collegamenti.....e poi non rovinano nulla della trama principale di questi film....sono leggeri indizi innoqui Stix,dormi tranquillo ....
Strix 07/12/2013 02:26:21 » Rispondi Un malato di comics e cinecomics come me, magari preferirebbe avere la totale sorpresa su ciò che sta andando a vedere, anche su una semplice scenetta dopo i titoli di coda. Sapevo già cosa aspettarmi, certo per fortuna alla fine thanos non s'è visto, meglio così. Magari la prossima volta metti la frase tra gli spoiler.
ferzbox 07/12/2013 09:33:29 » Rispondi Ma si,di solito lo faccio...solo che non ho ritenuto così grave quello che ho detto,considerando il finale di "The Avengers",che qualsiasi malato di cinecomics,ha già visto sicuramente.....chi non l'ha visto non è così "malato",e di conseguenza non saprà sicuramente di cosa sto parlando....comunque userò gli spoiler con più scrupolo dai :-)
andreuzzo 30/03/2014 03:37:01 » Rispondi a causa della Walt Disney? Erano MOLTO MA MOLTO più mature favole come Biancaneve e la Bella Addormentata nel bosco. E non lo dico ironicamente, erano più profonde culturali, trattavano di fondo TEMI PIU MATURI rispetto a questo BUD SPENCER con il martello! Il vero Thor non è questo.
ferzbox 30/03/2014 13:45:58 » Rispondi Io mi riferivo alla mancanza di scene più violente o mature.... La Marvel production non potrà mai fare un film come il Batman di Burton.....la Disney non si spinge troppo....pensano sempre al pubblico adolescenziale... Intendevo questo... Poi che questi personaggi sono diversi dai fumetti lo so......ma non si può certo pretendere che siano uguali spiccicati......guarda che parli con uno che legge i fumetti Marvel da 30 anni....so benissimo come sono....tranqui...