erik@ 10 / 10 20/01/2010 23:29:52 » Rispondi questo film è qualcosa di sconvolgente!!!!!!! bellissimo, originale, emozionante!!!!! ma partiamo con calma trama fantastica originale e ben studiata, il personaggio principale, il marine costretto sulla sedia a rotelle è un personaggio che fa una pena infinita ma del quale ti innamori subito. la protagonista femminile è bravissima!!!! il 3D è qualcosa si superlativo, superbo, una cosa mai vista! la miglior cosa mai vista al cinema... jamescameron deve avere una mente fantastica k aver partorito questo film... wow la scenografia (computer ovviamente) è bellissima! davvero non ci sono paole per esprimere la grandiosità delle scene... ti perdi in esse... sono favolose... le emozioni e le sensazioni sono state rese così reali da sembrare vere, nella scena
quella che i cattivi (che poi saremmo noi RIFLETTIAMO) bombardano e tirano giù l'alberocasa ho pianto, davvero, mi sono scese dei lacrimoni pazzeski, tutto grazie alla attrice protagonista, con la sua disperazione è riuscita a commuovermi
un film favoloso, andatelo a vedere, andate al cinema in 3D rende molto ma molto di +!!!! ah ultima cosa
fin dai primi 5 minuti mi sono resa conto che il film sarebbe finito male, perchè alla fine lui umano era solo e lui avatar era solo un pupazzo blu... e invece... eywa ha trasferito la vita dal corpo umano a quello avatar,... non me l'aspettavo, assolutamente, cioè io mi ero già messa il cuore in pace che sarebbe finito con la divisione dei 2 e invece...clamoroso colpo di scena!!!!!!
WildHorse 21/01/2010 01:51:50 » Rispondi OMG non condivido una sola parola di questo commento. Sorry!
erik@ 21/01/2010 09:06:41 » Rispondi prego... anche se non mi avvertivi vivevo lo stesso sai!! =)
sepho 20/01/2010 23:43:02 » Rispondi oddio originale non credo..:D,però è indiscutibilmente coinvolgente e scorrevole visto che si svolge in un contesto affascinante e nuovo come pandora.
LaCalamita 06/02/2010 22:41:04 » Rispondi I lacrimoni pazzeschi ( ch non con la k come hai scritto tu) mi sono scesi a leggere la tua ehm...recensione. Tra l'altro ho notato che hai dato 6,5 al cavaliere oscuro e 7,5 a batman e robin ( si,quello con george clooney e swarzneggher) Ma soprattutto 5,5 a "IL PADRINO".
Aiutoooooooooooooooooooooooo
someone else 07/02/2010 14:15:00 » Rispondi e non hai visto cosa ha dato a Twilight e a new moon...
erik@ 07/02/2010 17:05:18 » Rispondi ma sarò libera di votare e commentare i film secondo il mio personale criterio e gusto? grazie
someone else 07/02/2010 19:57:48 » Rispondi come gli altri lo sono di giudicarti dai voti che dai.
erik@ 07/02/2010 21:50:37 » Rispondi beh no questo è sbagliato! caro mio non siamo qui per giudicarci tra di noi. noi siamo qui per commentare e votare i film secondo il nostro gusto... forse hai sbagliato sito... lascia che sia la prima a salutarti... CIAO!!!!!!
Ti ricordo che hai detto varie cose interessanti su quelli che non capiscono Avatar nei vari commenti in giro. Giudichi anche tu, quindi non offenderti se qualcuno ti giudica.
erik@ 08/02/2010 21:09:04 » Rispondi ma io non giudico la gente... non dico "non ti piace avatar ti piace quest'altro film allora sei un deficiente, non capisci nulla, bimbominkia, ti piacciono i film pattumiera...... e quant'altro" io non "contrasto" chi, secondo me, "sbaglia" (tra virgolette) a giudicare un film, apportando all'attenzione del lettore prove inconsistenti o idee che io non condivido. contrasto proprio quelle idee.... non chi li scrive ma quello che quest'ultimi dicono.... cioè... non so se mi sono spiegata... e comunque anche se io avessi giudicato qualcuno non l'ho di certo fatto sui film che gli piacciono o meno, ma piuttosto sulle baggianate che scrivono... che cmq di una differenza considerevole....
someone else 11/02/2010 13:35:13 » Rispondi non so come tu possa contrastare le idee della gente dicendo che "sono degli ignoranti". Quello è un giudizio sulla persona che hai scritto di recente, a cui io ho risposto. Magari non è eccessivamente offensivo, ma resta un giudizio.
erik@ 11/02/2010 14:13:54 » Rispondi quella non è un'offesa è un dato di fatto... ma non lo dico a caso tanto per dire ci sono delle prove fondate che mi hanno portato a questa conclusione...
someone else 11/02/2010 19:05:06 » Rispondi Come ci sono prove oggettive che portano chiunque abbia un minimo di conoscenza del cinema o che abbia un cervello degno di questo nome a definire Twilight un affronto al concetto di Intelligenza e a quello di Amore. Sia il film che la saga di libri.
Come si dice: "non dire ad uno stupido che è stupido, è vero ma lui si offende, e tu passi dalla parte del torto".
E la mia frase sopra ne è un lampante esempio. Ma è solo un esempio, non voglio iniziare una guerra sulle tue opinioni di Twilight.
erik@ 11/02/2010 21:02:32 » Rispondi anche perchè questa è la pagina dei commenti di "avatar"... il fatto che tu abbia portato qui le tue opinioni su un film che a me piace molto e a te no, che cmq qui non c'entra una ceppa, vorrà mica dire che hai finito i modi di contrastarmi su quello che affermo io con quello che hai da dire tu su avatar!?!?!?!?! mmmmmmmm... cmq.... W twilight 4ever!!! ciao chicco!
erik@ 07/02/2010 17:03:50 » Rispondi beh direi che sono libera di scrivere come voglio e cosa voglio no???? se questo film mi ha emozionanto tanto da farmi scendere i lacrimoni, specificando la scena comunque, ben venga. e io lo scrivo. perchè fa commento, ed è un punto in + x il film. xk ormai film che fanno emozionare ce ne sono molto molto poki... e...non vedo perchè devo giustificare i miei commenti... ho dato di più a "batman e robin" che al "cavaliere oscuro" perchè mi è piaciuto di più, come storia, come costumi, come dialoghi, posso??? non dico che il secondo sia un brutto film ma a me è piaciuto più il primo citato e ripeto, x l'ennesima, spero l'ultima, volta che ho dato 5,5 al padrino xk è un film che mi ha fatto skifo... ok? grazie e se vuoi puoi anche non disturbarti a rispondere.
questo riesce a comandare l'AVatar e addirittura a combattere in dormiveglia e quasi senza ossigeno.
Poi tanti effetti speciali e avesssero spiegato un tubo di come funziona il collegamento con L'Avatar. Riesci solo a vedere una bara con una coperta di plastica, due colori ed ecco che sei diventato Blu e alto 4 metri
someone else 21/01/2010 03:10:44 » Rispondi così a occhio il collegamento con l'Avatar non è elettronico. sennò quando l'avatar va nella zona dell'albero delle Anime che incasina l'elettronica si spegne.
Inoltre anche il fatto che serva il DNA del pilota mi fa pensare che sia un qualche tipo di "trasferimento della mente temporaneo in un altro corpo". Na roba da far accapponare la pelle.
Ma comunque, io preferisco che non lo spieghino. Non ha alcuna spiegazione logica quindi dovrebbero inventarsi cose alla star trek. Che alla fine non aggiungono na cippa.
peter-ray 21/01/2010 14:46:23 » Rispondi Dai non te la prendere (^.^)
erik@ 21/01/2010 09:04:06 » Rispondi e chi l'ha detto che non fanno nulla?
someone else 21/01/2010 20:51:59 » Rispondi tutta la scena dell'albero della vita.
Pioggia di frecce mentre il Capo Marine dice frasi da sbo.rone mentre sorseggia un caffè. E le frecce rimbalzano sui vetri.
someone else 21/01/2010 20:53:18 » Rispondi "albero della vita"= alberone dove i Navi vivevano. (non vorrei avere scritto boiate)
Rand 21/01/2010 10:29:21 » Rispondi dato che sono sopra agli Ikran quando si lanciano sugli elicotteri e scagliano le frecce queste subbiscono un accellerazione, spiegazione di Cameron... Semplice e credibile, no? Poi guardate che è un film di fantascienza! State cercando il pelo nell'uovo!
someone else 21/01/2010 20:59:26 » Rispondi Wow. Alla faccia della "attenzione ai dettagli".
L'accelerazione di una freccia al lancio è immensa (specialmente se l'arco è grande abbastanza da essere usato da un gigante di 3-4 metri) se comparata all'accelerazione gravitazionale impartita in 20-30 metri di caduta verticale.
Ergo, se si sommano le due, il risultato è ancore veramente vicino all'accelerazione di lancio.
Quindi, o che quei vetri erano già al limite e uno 0,0001% in più di velocità li avrebbe rotti, o è la "volontà di Cameron" che ha compiuto questo prodigio.
gikkio74 21/01/2010 23:26:10 » Rispondi Ti dimentichi che il pianeta ha una gravità diversa rispetto alla terra, e sopratutto che i tipi erano enormi.
someone else 22/01/2010 09:40:44 » Rispondi leggi la seconda riga, nella parentesi. "specialmente se l'arco è grande abbastanza da essere usato da un gigante di 3-4 metri"
Sto dicendo che l'accelerazione gravitazionale di 20 metri di caduta se comparata alla accelerazione della freccia scoccata da un gigante di 3-4 metri è irrilevante.
La massima gravità sostenibile dagli umani per periodi di tempo lunghi è intorno ai 2-3 G (2-3 volte quella della terra). E nessuno usa tute servoassistite per muoversi, quindi non si superano i 4 G. (I robottoni sono veicoli da combattimento e basta)
Inoltre se non ricordo male, il Colonnello Big Jim dice che se non fa pesi regolarmente la "bassa gravità" lo rammollisce. (scena in cui propone a Jake di fare da spia) Quella scena mi ha fatto pensare che, in teoria, gli uomini potrebbero saltare come dei canguri e spaccare alberi a mani nude... I nostri muscoli sono Ok sulla terra, ma se il peso diminuisce...
aejfuture 21/01/2010 18:54:15 » Rispondi è DDDIO!!! XD ehheheeh XD in effetti, ripensandoci è vero XD ahaha
erik@ 21/01/2010 09:03:44 » Rispondi si per chi non h mai giocato al videogioco è originale, e l'attore è veramente bravo...
Flavietta2 27/01/2010 14:06:45 » Rispondi io non ho mai giocato al videogioco,ma non è originale. Tutti i film western presentano situazioni simili. Solo alcune belle scene,le treccie USB e il 3D salvano la situazione di un film non particolarmente brillante.
Bob Marley 21/01/2010 03:07:12 » Rispondi ragazzi tutti a dire che la trama è banale e scontata...ke palle! ovvio che non è originale, però l'attenzione andrebbe data al MESSAGGIO che ne viene fuori...che è molto più importante e soprattutto non banale. ***** possibile che nessuno ci pensi? simo proprio messi male..
someone else 21/01/2010 03:13:43 » Rispondi Ma sai che io me ne frego del messaggio ma voglio una bella storia?
Comunque, messaggio non banale? "Il buono vince sempre perchè è aiutato da dio" è un messaggio nuovo? Non banale? "Bisogna rispettare la natura" è un messaggio nuovo? non banale?
cesa342 21/01/2010 13:19:48 » Rispondi Quale messaggio? Gli umani che attaccano gratuitamente distruggendo i loro alberi delle anime? Sono d' accordo che l' umano è una ***** di per se e che sta rovinando tutto, però quello è un attacco gratuito proprio. Si, manda il messaggio di salvaguardare la natura, però per fare quel film come minimo hanno usato milioni di agenti che inquinano o derivanti...
someone else 21/01/2010 21:01:46 » Rispondi Per non parlare della quantità di energia utilizzata per tutti sti computer usati per creare i pupazzi tridimensionali e le scenografie.
Che non viene da fonti rinnovabili.
gikkio74 21/01/2010 23:29:08 » Rispondi Per la verità il messaggio reale sta nel finale che praticamente fa capire come l'amore sia legato esclusivamente all'aspetto fisico.Se avessero lanciato il messaggi o di amore anche tra due razze diverse si sarebbero salvati. Ma qui si voleva il banale a tutti i costi.
Nel finale lei avrebbe dovuto comunque accettare l'amore tra due razze diverse..invece lui cambia corpo conformandosi e confermando l'importanta estetica su quella dei veri sentimenti.. Manco qui hanno azzeccato!!
someone else 21/01/2010 23:35:43 » Rispondi Che inoltre mi inquieta non poco... il Jake voleva vivere sempre di più come un Avatar perchè la sua vita gli faceva schifo, fin quando "magicamente" può diventarlo per sempre. Qualcosa come scappare nella fantasia per non affrontare la realtà.
Ma qui il vero messaggio è: "se vuoi essere rispettato devi avere l'uccello più grosso."
gikkio74 24/01/2010 16:04:18 » Rispondi Pensavo fosse SE HAI LA MACCHINA MIGLIORE SEI IL PIU' FIGO...riferito al cambio di uccello rosso ferrari
WildHorse 21/01/2010 23:53:46 » Rispondi Infatti! Che gran messaggio! Invece di affrontare la realtà, rifugiarsi lontano da essa! mpf E chissà quanto inquinamento e quanti danni ha fatto alla natura sto superfilm! -_-
erik@ 22/01/2010 08:04:12 » Rispondi ma quante ******* che sparate tutti quanti mammamia.....
gikkio74 24/01/2010 02:13:58 » Rispondi rileggiti ti prego..capirai che quello che esprimi è superficialità in totale assenza di cultura.
gikkio74 24/01/2010 02:17:09 » Rispondi "si per chi non h mai giocato al videogioco è originale, e l'attore è veramente bravo..." a ho capito è questione di età avrai 12\13 ..dai a nanna che domani c'è scuola!
erik@ 24/01/2010 18:29:40 » Rispondi ma cosa c'entra l'età!?!?!?!? quante siete poco intelligenti gente...
someone else 22/01/2010 09:30:58 » Rispondi non è vero? Jake per tutto il film mostra chiaramente che disprezza il suo corpo e vorrebbe vivere nel sogno (nell'Avatar), trascurando di mangiare e di lavarsi o dormire. (vedere battute dette dalla scenziata fumatrice per conferma)
Finchè pooof! Abbandona il suo corpo curabile (mentre scende dallo shuttle all'inizio dice che il suo è un problema di soldi, non di impossibilità della cura) per vivere per sempre nel "sogno" di Pandora.
gikkio74 21/01/2010 23:30:00 » Rispondi L'ultimo SPOILER è uno scherzo vero...ti prego dimmi che stai scherzando.
someone else 21/01/2010 23:38:50 » Rispondi Se non ha collegato il tentativo che hanno fatto con la scenziata fumatrice col fatto che lui sta bene invece della tipa che era morente...
erik@ 22/01/2010 08:06:01 » Rispondi ma si quello l'ho pensato! ma credevo solo che si faceva guarire le gambe e sarebbe finita li... no che avrebbero trasmesso la vita da un corpo all'altr...
someone else 22/01/2010 09:45:33 » Rispondi Sinceramente mi sarebbe piaciuto di più così come hai detto... Magari che l'avatar viene distrutto per salvare la tipa dal Colonnello Big Jim verso la fine. La scena dove c'è lei che lo prende in braccio e gli dà (goffamente) la maschera era così commovente... XD Jake sembrava un bambino.
WildHorse 21/01/2010 23:51:19 » Rispondi ti prego dimmelo anke a me che stai scherzando! che giuro che se è vero vado in giro per un giorno mezzo nudo in tutù come lo scienziato della Pantera Rosa two! ç_ç Oh my GOD! ç___________ç
erik@ 22/01/2010 08:06:41 » Rispondi vaivai...nessuno te lo vieta mi pare...
cesa342 22/01/2010 13:43:33 » Rispondi erika è partita dispiaciuta perchè un uomo l' ha ferita e ora le sta chiedendo scusa...
cesa342 24/01/2010 04:07:45 » Rispondi da cantautore avevo citato un pezzo di Cremonini della canzone "Sardegna" dove contiene il tuo nome! Tutto qui!!!
Noodles_ 27/01/2010 13:07:09 » Rispondi Tranquilla erica fregatene di questi attacchi: l'entusiasmo e la genuinità del tuo commento valgono mille volte il cinismo e la disillusione di tutte le risposte che stai ricevendo. Ce ne fossero di persone che al cinema si lasciano andare e si godono lo spettacolo, si emozionano e si divertono, invece di tutti questi "analisti della credibilità". Senza offesa per nessuno ovviamente.
someone else 27/01/2010 18:30:09 » Rispondi heh. come se lo facessi apposta a non farmi piacere i film.
Noodles_ 27/01/2010 19:31:13 » Rispondi ciao Someone. Credo che con questa risposta tu abbia centrato esattamente il punto: quanto possiamo intervenire con la nostra volontà nel farci piacere (e quindi godere di) qualcosa? MI spiego. Anch'io dopo 20 minuti di film, quando la tipa salva la vita a jake, la prima cosa che ho pensato è stata: ok, si innamorano, lui ha le crisi di coscienza ecc, insomma l'ultimo samurai, balla coi lupi e via dicendo... A questo punto potevo decidere che la trama era scontata, scopiazzata, prevedibile, bla bla bla, e farmi per 2 ore 2 maroni così, oppure potevo dire: chissenefrega, sono davanti ad uno spettacolo emozionante e senza precedenti (un mondo bellissimo pensato e creato da delle menti geniali ) e voglio godermelo, divertirmi, farmi coinvolgere - almeno dal punto di vista sensoriale, e così è stato. Sono 3 giorni che quando penso alla fi.gata che ho visto provo delle sensazioni positive, e questo mi piace. Ora, onestamente io non so quanto questo dipenda dalla nostra volontà, e quanto invece sia solo il fatto di "essere così". Io non sono nelle menti di chi ha dato 4 (4!!) a questo film e quindi non posso rispondere alla domanda. Però penso che cambiare modo di pensare e di vedere le cose, fino a un certo punto sia possibile, e in molti casi ti assicuro che ne vale la pena. Scusa per la sbrodolata ma più sintetico di così non riesco ad essere. Poi. per quanto riguarda la mia risposta ad erica, di cui non so nulla, ho preso le sue difese solo perchè mi urta davvero vedere tanta spontaneità (e candore) venire derisa e attaccata, come se la pazza fosse lei... Ciao alla prossima.
gikkio74 29/01/2010 21:43:30 » Rispondi Domani vado al ristorante se mangio male PAGO e mi dico ....ma chi se ne frega del mangiare???L'arredo è così bello e il piatto è così tipicamente decorato.
be in effetti andare al cinema per poi dirsi ma chi se ne frega in fondo della trama? Mi sa proprio o di Buddhismo o di masochismo...
Noodles_ 29/01/2010 22:32:48 » Rispondi Ti seguo, ma questo discorso vale, ovviamente secondo me, se questo film lo vedi in 2D o addirittura in dvix, ma visto al cinema in 3D serio, la trama può passare in secondo piano, e diventa importante l'esperienza sensoriale, e le immagini senza precedenti che ti scorrono davanti agli occhi. Visto scaricato a questo film avrei dato non più di 6, per tutti i motivi che giustamente adducono quelli che lo criticano. Se al ristorante servono la carne che fa schifo, ma il pesce ottimo, beh, io scelgo il pesce, e me lo gusto!
someone else 30/01/2010 13:01:18 » Rispondi A parte la pessima metafora sul ristorante, che gikkio ha spiegato meglio...
"la trama può passare in secondo piano, e diventa importante l'esperienza sensoriale, e le immagini senza precedenti che ti scorrono davanti agli occhi." Ti faccio notare che siamo diversi. Mi spiego meglio. Per me "l'esperienza sensoriale" è irrilevante. Guardo un bel tramonto e dico "bello" se è bello, ma poi proseguo per i fatti miei. Non mi emoziona. Sono fatto così.
Se la storia mi prende (e le musiche sono all'altezza), la mia fantasia si accende e tappa eventuali buchi degli effetti speciali, crea l'esperienza 3D aggratis, mi coinvolge senza bisogno dello schermo enorme di un cinema IMAX. (mi basta il Tv di casa mia)
Se vedo i personaggi fare cose totalmente idiote io non mi immedesimo e la fantasia non parte. Quindi resto con il "chiulo per terra" a vedere delle belle immagini che non mi possono emozionare. E il 3D con gli occhialini non mi ha mai e dico MAI emozionato solo per sè stesso.
Se tu sei in grado di scegliere e gustarti un film in entrambi i casi, buon per te. Ma io non ci riesco.
Noodles_ 31/01/2010 20:50:28 » Rispondi Eccomi, e scusa l'attesa. Ma messo così il vostro discorso mi va benissimo! Nel momento in cui riconosciamo che il punto è che siamo diversi, non c'è problema, si tratta solo di rispettare chi è diverso da noi, e mi sembra che entrambi lo facciamo. Quello che non riesco ad accettare è l'equazione, più volte sostenuta nei vari commenti,: "Hai goduto con Avatar = sei un babbione, ti piacciono michele baia e i transformers, sei di bocca buona". Questo no! Questo film suscita tra l'altro tante discussioni proprio perchè sconvolge i criteri classici di giudizio di un film, perchè per la prima volta viene inserito un criterio di valutazione nuovo, che è la gioia per gli occhi (non riesco a trovare un modo migliore per dirlo, lo so che è brutto) e lo stato emotivo particolare in cui ti trovi durante la visione. Probabilmente tra qualche anno tutto questo diverrà normale, e quindi non susciterà più questo effetto, ma per il momento direi che è così. Azzardo, e dico che forse è l'unica cosa per cui vale la pena di andare al cinema, che ormai può dare il cinema di Hollywood...
Permettimi una battuta conclusiva: se riesci a provare le stesse emozioni che ho provato al cinema, davanti allo schermo di casa tua, ti invidio!!
someone else 31/01/2010 22:04:02 » Rispondi "Nel momento in cui riconosciamo che il punto è che siamo diversi, non c'è problema" *balla e canta di gioia* sei uno dei pochi che condivide sta cosa semplicissima. La maggiornaza resta sulle barricate e combatte fino alla morte a colpi di offese personali. Ti stimo.
Frankys 11/02/2010 13:26:52 » Rispondi Concordo a pieno !!!!!!!!!! BELLISSIMO !!!!!! NON C'è ALTRO DA AGGIUNGERE !!!
cesa342 21/01/2010 00:08:54 » Rispondi Guarda, se mi dici degli effetti speciali nulla da dire... MAESTOSI. Poi la trama può piacere o non piacere ma dire che è originale significa non aver visto nient' altro!!! Come ho scritto nel mio commento vedi balla coi lupi e pocahontas...
peter-ray 21/01/2010 00:41:41 » Rispondi A già pocahontas l'avevo dimenticato Sisi c'è pure quello