caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento click     9 / 10  05/06/2007 00:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante la visione ho sentito il bisogno fisico di fumare.. un po' come la voglia di sigaretta dopo il sesso o dopo il caffè...

Nella sua testa tempo, spazio e suono sono ovviamente alterati perchè ammettiamolo, Tarantino è completamente pazzo, tanto pazzo da risultare genio e capace di costruire un capolavoro anche quando la trama è inesistente. i suoi film dovrebbero essere materia di studio nelle scuole di cinema perchè a precisione tecnica e stilistica di quest'uomo rasentano la perfezione , e la capacità di dire tanto con così poco è sorprendente.

Ho visto due ore di nulla, ma un nulla così pieno non mi era mai capitato!

Un dubbio: l'inizio della seconda parte è in bianco e nero. E' stato un tocco di personalità del proiettore del mio cinema o l'ennesima genialata insensata del pazzo? non ho capito.
serenella  05/06/2007 10:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che anche io ho sentito il bisogno di fumare? che strano...
comunque l'inizio del secondo tempo è in effetti in bianco e nero, bellissimo
Vegetable man  05/06/2007 14:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno può spiegarmi perchè quel bianco e nero sarebbe così geniale? E sopratutto qual è il senso dell'operazione?
Invia una mail all'autore del commento click  05/06/2007 14:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trattandosi ti tarantino potrebbe anche non avere alcun senso, ma se mai ce l'avesse penso che volesse porre l'accento sui colori dopo la scena in b/n piuttosto che sul b/n in sè. Credo che abbia voluto evidenziare il cambio di cinepresa e fotografia.. se noti, infatti, quando il film riacquista colore, ci sono magliette rosa, auto gialle.. tutto molto pastello e la fotografia è più fresca e moderna rispetto alla prima parte in cui i colori sono scuri e cupi e il tutto risulta molto sporco e "vecchio"...
valeryreturn  05/06/2007 18:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a volte passando per questi commenti mi sembra di passeggiare al museo del prado di madrid con gente che di arte contemporanea non ne capisce nulla..allora nei quadri astratti s'inizia a vedere di tutto...dalla natura..a Dio..alla propria amata..senza mai pensare a volte che l'autore in quelle opere non ci ha messo niente...uno spazio...vuoto..per permettere a chi viaggia su quell'opera di mettere il proprio bagaglio....e allora l'artista chi è? lui o noi?
elmoro87  06/06/2007 10:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
valery sei eccezionale... mi hai tolto le parole di bocca... la penso esattamente come te!
maremare  06/06/2007 01:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu sei solo una gnocca :)
quadruplo  05/06/2007 18:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tarantino inquadra una m.erda per due ore qualcuno direbbe che è geniale lo stesso..
Rendedevi conto che tarantino è bravo e divertente ma da qui a definirlo un genio ce ne vuole...
valeryreturn  05/06/2007 19:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahaha ho tentato di spiegarlo in modo meno invasivo di te...uahahaha..
Invia una mail all'autore del commento click  05/06/2007 19:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che in certi casi le interpretazioni siano soggettive e libere.

A me molte cose di Lynch non dicono niente e sono convinto che inserisca scene senza senso nei suoi film lasciando strada libera agli spettatori per trovare chissà quale significato psicologico e autoriale, e così tutti gridano al maestro .

Tarantino ( che non sto paragonando a lynch) fa film personali inserendo citazioni a suo gusto di cui non mi interessa parlare. Certo, se avessi voluto fare qualche interpretazione astrusa avrei potuto spararne mille sui due poliziotti che parlano in ospedale, ma ho fatto un commento su un dettaglio tecnico,quindi evidente, non artistico, quindi opinabile.
valeryreturn  05/06/2007 19:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
click io nn parlavo del tuo singolo commento...dicevo in generale..com'è bello quando un film fa lavorare la fantasia di molte persone..solo per questo meriterebbe 10!
Invia una mail all'autore del commento click  05/06/2007 19:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per carità, chi dice il contrario. cmq credo che l'ammirazione nei confronti di tarantino da parte di tante persone sia per uno stile che è effettivamente affascinante. E sì, credo che tarantino potrebbe tranquillamente inquadrare la ***** per 2 ore e farla risultare stupenda. Cosa che d'altra parte ha fatto con questo film, che narrativamente parlando, non è più interessante di decine di horror che passano sugli schermi.
valeryreturn  05/06/2007 21:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe mia nonna diceva "se hai una buona "nomina" piscerai nel letto e diranno che hai sudato...se hai una cattiva nomina suderai nel letto e diranno che hai pisciato..."questo vale anche al cinema...ah..le nonne....sempre saggie!
Invia una mail all'autore del commento click  05/06/2007 22:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non ho capito... dato che a te sto film non è piaciuto allora se uno dice che è ben girato significa per forza che sia un giudizio basato sulla fama del regista?

Four rooms era inguardabile, gli altri film di tarantino possono piacere o non piacere, ma sono stilisticamente eccellenti.
slint  05/06/2007 23:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me la caratteristica principale di tarantino è sorprendere lo spettatore,semplicemente questo..
quindi gli è passata x la capoccia il cambio b-n al colore,go fatto!
anche se ricordo una cosa del genere in assassini nati,(ha messo le mani anche li') cmq non so' come si possa definire un horror :\
Invia una mail all'autore del commento click  06/06/2007 02:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te, infatti io ho precisato che, trattandosi di tarantino, quel passaggio potrebbe anche non avere alcun senso.
Inoltre l'interpretazione che ho dato non è una riflessione sui massimi sistemi, non sono andato a scavare nei meandri della psicologia.. anzi.. è abbastanza semplice.. Che poi qui ci sia gente che si scalda perchè non ha gradito il film e vorrebbe che se ne parlasse solo male per partito preso... bè.. quello è un altro discorso :)
valeryreturn  06/06/2007 10:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
click nessuno si scalda..io adoro tarantino,ma leggendo nei vari commenti c'è gente che il film non l'ha neppure visto e già ne parla bene..e quindi dicevo semplicemente che,prima di decidere se un film è brutto o bello, si dovrebbe almeno prima vederlo....
Invia una mail all'autore del commento click  06/06/2007 16:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno si scalda? tu forse no, ma leggi un po' elmoro qui sotto :)
valeryreturn  06/06/2007 20:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahaha in effetti...
elmoro87  06/06/2007 10:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma bellissimo cosa???? per una scena in bianco e nero? dato che siete in questo stato perchè non andate dirattamente a leccare le p.a.l.l.e. a tarantino???
Invia una mail all'autore del commento click  06/06/2007 16:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi ha detto che è bello per quella scena? ci sono altre 20000 cose che per me lo rendono bello, mica per un semplice passaggio da b/n a colori!!!

Oh ma qui state sempre a ingrandire le cose, e per la cronaca, dato che state tanto a rompere, io non sono neanche un fan sfegatato di tarantino. Ma trovo il film bello, punto e basta.

E se c'è gente che critica il fatto che molti considerano bello il film solo perchè è di tarantino, mi pare che molti facciano esattamente il contrario. Lo disprezzano solo perchè è suo. Impressioni, tutto qui.
Invia una mail all'autore del commento click  05/06/2007 14:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ecco.. si è proprio un folle.. eheh!