| Autore |
|
niko Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 126
|
| Postato: 23 Gennaio 2004 alle 13:54 | IP Salvato
|
|
|
Qual'è quel finale brutto, ma così brutto, che vorreste cambiare?
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 23 Gennaio 2004 alle 17:06 | IP Salvato
|
|
|
Non è un finale brutto, ma è una mia fissazione che ho da quando è uscito:
Heat- la sfida. Per me un vero film. Stupendo, complessissimo, profondo. 180 minuti di cinema puro (come la maggior parte del cinema di Mann).
Ecco di fronte a un film del genere, il finale per me è sbagliato. Mann ha raccontato la storia di 2 perdenti, 2 uomini, pacino e De niro, che si sfidano ma che hanno la stessa identica vita. Pacino, il poliziotto, ha tre mogli alle spalle e un altro matrimonio irrimediabilmente al termine. De Niro, il ladro, ha una fidanzata alla quele è costretto a mentire per la propria "professione".
Il finale giusto per me doveva essere la morte di entrambi. Solo per questo motivo il mio voto è 9 e non 10. Ma, vi giuro, nel genere poliziesco "Heat" rasenta la perfezione assoluta.
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 23 Gennaio 2004 alle 18:59 | IP Salvato
|
|
|
Pearl Harbor:é vero che é brutto tutto il film,ma il finale è imbarazzante...
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 23 Gennaio 2004 alle 19:01 | IP Salvato
|
|
|
Io neanche me lo ricordo il finale...Quel film l'ho rimosso. Mi è rimasta solo la consapevolezza di quanto fosse brutto.
|
| Top ^ |
|
| |
elfavy Collaboratori

L Elfa Cadavere
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 616
|
| Postato: 23 Gennaio 2004 alle 19:32 | IP Salvato
|
|
|
ehm....però non era tanto bruttino in fin dei conti.... bella col. sonora..... un finale da cambiare??? the planet of the aps....
|
| Top ^ |
|
| |
#Ashram# Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 60
|
| Postato: 24 Gennaio 2004 alle 13:14 | IP Salvato
|
|
|
elfavy ha scritto:
ehm....però non era tanto bruttino in fin dei conti.... bella col. sonora..... un finale da cambiare??? the planet of the aps.... |
|
|
Sottoscrivo.. e ci aggiungerei anche quello di "The ring"
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 24 Gennaio 2004 alle 15:14 | IP Salvato
|
|
|
Come non era tanto bruttino????
é un film orrendo!!!!
|
| Top ^ |
|
| |
hei...hei Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 35
|
| Postato: 29 Gennaio 2004 alle 14:08 | IP Salvato
|
|
|
Io vorrei aggiungere un film che ho visto.... PURTROPPO!!!!!
THE CUBE
Scusate ma qualcuno ha capito come .... finisce sto film???
Mi sono sorbita due ore di paranoie mentali per capire cosa ci facessero li dentro ste persone e come potessero fare per uscire da quel "gioco-cubo-morte"... per poi non capire nulla alla fine!!!
Mi sono incavolata parecchio... ma questo succede anche per tanti film SCARSISSIMI (come questo).
Concordo con l'opinione su The ring!!
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 29 Gennaio 2004 alle 14:37 | IP Salvato
|
|
|
TheCube?
Io penso che sia un film che esalti il grottesco della vita umana, due ore di paranoie senza fondamento (niente e nessuno ti fornisce basi dal quale partire se non uno dei personaggi che ha lavorato alla costruzione del cubaccio), morti senza alcun senso perché hanno provato a trovare una via d'uscita in un modo non troppo ragionato quando la soluzione sta nel rimanere da dove si è partiti come a sottolineare che: “Perché cercare altrove una soluzione che è a portata di mano?”, il tutto mischiato al messaggio non troppo velato finale: alla fine vince chi ha avuto fortuna, chi è stato baciato dal caso, chi è sempre rimasto se stesso (è l'unico personaggio che non cerca d'adattarsi, che non reagisce)... Un film pessimista, allegorico, peccato non ti sia piaciuto.
E poi, altra cosa che ho trovato geniale, non svela nulla di ciò che troverà il superstite alla fine, come a dire che ogni tappa della vita ha vittorie e sconfitte che, se non considerate nel modo corretto, rimarranno fini a loro stesse... Vincere, in realtà, vuol dire sopravvivere fino al prossimo test, la prossima prova da superare che avrà come unico comun denominatore la persona che l'affronta e nulla più.
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 29 Gennaio 2004 alle 15:37 | IP Salvato
|
|
|
Il finale di "The cube"?
Ma cavolo che film siete abituati a vedere?
Il finale di The Cube è originalissimo e mnon convenzionale . Come il film, originalissimo, costruito benissimo, cupo e paranoico, che non ti spiega niente, apposta per lasciare la domanda allo spettatore. Da dove nasce? che cosa è?
Perchè fra tutti l'unico che si salva è lo scemo?
Film pessimista che riflette sull' "infinita stupidità umana", uno degli Horror + belli degli ultimi anni.
il finale poi è la cosa + geniale di tutto il film. Per essere un'opera d'esordio è un film bellissimo.
Ps: che volevate vedere cosa c'era fuori dal cubo? guardatevi il seguito allora (io non ve lo consiglio per niente). Come trasformare un'idea geniale in pura stupidità.
|
| Top ^ |
|
| |