| Autore |
|
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 25 Gennaio 2004 alle 14:18 | IP Salvato
|
|
|
I bloopers sono quegli errori commessi nei film,come per esempio qualche cameraman che viene ripreso per sbaglio oppure il riflesso della cinepresa in uno specchio.
Avete voglia di raccontare qualche blooper divertente che vi è capitato di notare?Inizio io con due celebri sviste commesse in Shining:
-Nelle scene iniziali del film,quando la macchina di Jack Torrance viene ripresa dall'alto,si vede chiaramente l'ombra dell'elicottero da cui sono state effettuate le riprese...
-Sempre nei primi minuti del film,quando Jack Torrance cammina nell'hotel per recarsi nello studio del direttore,si vede benissimo Shelley Duvall che scende le scale con in mano il copione del film...guardate la reazione di Nicholson quando se ne accorge e fà finta di niente continuando a camminare
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 25 Gennaio 2004 alle 14:30 | IP Salvato
|
|
|
Uno a dir poco clamoroso (mi duole dirlo dato che il regista è De Palma...) è ne Gli intoccabili.
La scena in piano sequenza in cui si vede la soggettiva dello scagnozzo mafioso che penetra dalla finestra nell'appartamento di Sean Connery (che poco dopo viene ucciso).
Nella soggettiva si vede la mano del tizio che apre la finestra per entrare. Essendo una soggettiva, tutta la sequenza è girata da un operatore con steady cam e nell'attimo in cui apre la finestra si vede chiaramente riflesso nel vetro l'immagine dell'operatore con tanto di cinepresa, e si nota addirittura il fatto che è lui stesso (ovviamente, essendo una soggettiva) ad aprire la finestra.
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 25 Gennaio 2004 alle 14:41 | IP Salvato
|
|
|
Ragazzi sparatevi questo sito: www.bloopers.it.
Se siete curiosi di sapere gli errori nei film + famosi, vi piacerà. E' molto interessante!
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 25 Gennaio 2004 alle 19:03 | IP Salvato
|
|
|
Ho rivisto Gli Intoccabili due giorni fa e ho notato(ma l'avevo notato anche la prima volta)il riflesso di cui tu parli,ma sinceramente pensavo fosse il riflesso dell'attore e non dell'operatore.Se invece è quello dell'operatore,si tratta come dici tu di una svista clamorosa...ma d'altronde,con i due bloopers di Shining,ho dimostrato che spesso anche i più grandi si distraggono...
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

|
| Postato: 25 Gennaio 2004 alle 19:34 | IP Salvato
|
|
|
Quale attore? Quella scena è una soggettiva...Significa che noi vediamo quello che vede il personaggio, quindi in scena non c'è il personaggio. Il riflesso appartiene all'operatore, in quanto si nota chiaramente non solo la cinepresa ma anche il fatto che essa sia agganciata all'operatore tramite un'imbragatura (la steadycam).
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 26 Gennaio 2004 alle 12:13 | IP Salvato
|
|
|
E l'elmetto di Darth Fener che vibra come se fosse di plastichina flebile (infatti è di plastichina flebile) in EmpireStrikesBack? Quando taglia la mano al figlio...
E le vergogna di montaggio nella battaglia di Stirling in Braveheart (notate le armi di WWallace)?
E in Shining, mentre viene inquadrato un pomello di una porta, si vede il riflesso della troupe...
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
barbara Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 657
|
| Postato: 26 Gennaio 2004 alle 17:57 | IP Salvato
|
|
|
Approfitto di questo post per porvi una domanda:
Quando ho visto Eyes Wide Shut (o come cavolo si scrive...) al cinema mi è sembrato di vedere un cameraman riflesso in uno specchio del bagno nella scena in cui Tom Cruise, invitato alla festa, soccorre la ragazza in overdose ma quando successivamente ho affittato il dvd quell'errore non l'ho visto più...
Me lo sarò sognato la prima volta oppure è stato tolto successivamente?
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

|
| Postato: 26 Gennaio 2004 alle 18:34 | IP Salvato
|
|
|
Quell'errore è stato tolto successivamente. Avevo sentito anche io questa cosa dell'operatore che si rifletteva nello specchio, quindi tranquilla, non hai sognato!
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 26 Gennaio 2004 alle 20:18 | IP Salvato
|
|
|
stefano76 ha scritto:
| Quale attore? Quella scena è una soggettiva...Significa che noi vediamo quello che vede il personaggio, quindi in scena non c'è il personaggio. Il riflesso appartiene all'operatore, in quanto si nota chiaramente non solo la cinepresa ma anche il fatto che essa sia agganciata all'operatore tramite un'imbragatura (la steadycam). |
|
|
Quello che volevo dire è che in quella scena di cui tu parli,si vede(se non ricordo male) lo scagnozzo che entra dalla finestra.Quindi vedendo quel riflesso,avevo pensato che poteva essere il riflesso dello scagnozzo nel momento in cui si accingeva ad entrare in casa,ma evidentemente non ho visto attentamente,infatti la cinepresa non l'ho notata...
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

|
| Postato: 26 Gennaio 2004 alle 21:06 | IP Salvato
|
|
|
Lo scagnozzo si vede prima, all'esterno della casa...La soggettiva è un'altra inquadratura, separata da uno stacco che con l'inquadratura precedente in cui si vede lo scagnozzo sul cornicione non ha più nulla a che vedere. In realtà non si vede affatto l'attore che entra dalla finestra, quella scena è tutta girata in soggettiva.
La soggettiva è quando la cinepresa inquadra quello che vede il personaggio. Il personaggio, non l'attore che lo interpreta...Mica fanno girare le scene agli attori!!!
|
| Top ^ |
|
| |