caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
suzyjovy     1½ / 10  14/05/2010 15:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta con questi film triti e ritriti. Giustificherò il mio voto, premetto che apaprtengo al sito gli spietati, sito che permette democraticamente a tutti di votare, e spero filmscoop farà altrettanto con me.
Il Padrino come scrive chi sotto era un film moderno quando uscì, ma poi con gli anni è diventato di una noia mortale. Solo chi non ha visto veri noir può ancora dire che sia un film valido. La scena iniziale con il compleanno del padrino e tutti in coda che gli vanno a chiedere favori oggi è a dir poco ridicola. Come la scena del cavallo. Tanti onori al padrino per aver aperto una strada ma ci sono film che invecchiano ed altri che non invecchiano mai e il padrino appartiene alla prima categoria.
cesarino  05/11/2010 09:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione.... il film fa ******. lento lungo e noiosissimo. io ho messo 1 ma mi hanno cancellato il voto x alzare la media. che tristezza!!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/11/2010 09:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho cancelalto il voto perché hai ammesso (1) di non averlo visto tutto e (2) che il tuo voto era provocatorio. Rispetta le regole del sito, cortesemente.
cesarino  05/11/2010 09:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok...... ci sto ma dammi la possibilita' di rivotarlo!!!! magari una volta visto tutto! questo credo sia piu' giusto!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/11/2010 10:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo il software non permette più l'inserimento di un voto cancellato, mi dispiace.
cesarino  05/11/2010 10:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accetto tutto quello che dici ma non sono d'accordo sulla modalita' adottata!!!! ho visto moltissimi film votati in maniera poco regolare! alcuni danno 1 e ammettono di essersi alzati a mezzora dalla fine! anche quello è un voto provocatorio, ma solamente x indicare un proprio disappunto! credo inoltre che in questo caso si stava parlando di un film cult, dove ha fatto storia , primo in classifica in questo sito e quindi........ una leggera sudditanza ( forse ) c'è stata!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/11/2010 10:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che ti devo dire, il software funziona così. Poi se trovi dei commenti scorretti segnalali e li cancelliamo, no prob. Quanto alla sudditanza, di voti insufficienti al padrino, a 2001 odissea nello spazio o altri in top25 ne troverai a bizzeffe, ma sono tutti regolari e motivati; allo stesso modo, proprio perché è primo in classifica si presta a molti voti provocatori, che ovviamente vengono cancellati come per tutti i film, anche "Troppo belli".
cesarino  05/11/2010 10:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok no problem!!!!
BlackNight90  14/05/2010 15:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io conoscevo solo www.spietati.it...
suzyjovy  14/05/2010 15:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao blacknight90, puoi entrarci da entrambi
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/05/2010 15:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero, il domain www.glispietati.it non esiste, e non c'è alcun redirect. Il sito è www.spietati.it. Un po' disinformata, per esserne un'assidua frequentatrice...
suzyjovy  14/05/2010 15:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scrivi direttamente alla redazione e domanda se non c'è alcun redject
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/05/2010 15:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è bisogno, basta digitare www.glispietati su google per ricevere la notifica di sito vacante...
toki  31/05/2011 22:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua valutazione, che non è certo uguale alla mia. Il Padrino, rimarrà sempre un capolavoro del suo genere, ma vorrei chiedertin di riguardarlo di nuovo, perché ti potresti accorgere di tante cose che magari ti sono sfuggite... Ad esempio che l'inizio del film, (come anche negli altri sequel), è caratterizzato da una cerimonia religiosa, nel caso del Padrino parte I si tratta del matrimonio della figlia COstanzia (talia Shire) e non del compleanno di Don Vito. La scena del cavallo è molto forte, ma non ridicola (Si è visto di peggio nella realtà). Il film è datato, ma non per questo meno affascinante, anche se non cosiderei questo film un noir, e comuqnue molte cose trovano triste corrispondenza con la realtà, ma la realtà di adesso, con situazioni che trovi facilmente (è triste, ma è così), in giro... Io non lo sottovaluterei, anche se non chiedo di fartelo piacere per forza!
jazztom  08/07/2010 23:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia, stiamo facendo un processo ad una donna perché non le è piaciuto il padrino. Ora, io non dico di condividere la sua opinione, a me il padrino è piaciuto, ma è anche vero che dare del buffone a qualcuno non è propriamente elegante e piuttosto offensivo. Ha scritto la sua opinione, se a voi non sta bene potete scegliere modi più gentili per dirlo.
jazztom  08/07/2010 23:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*scusate, fenomeno da baraccone, non buffone...
edmond90  14/05/2010 15:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un altro fenomeno(da baraccone).Solo uno che non ha visto il film come te può produrre simili oscenità:la scena iniziale,cara la mia suzy,si svolge durante il matrimonio di Connie,figlia del Padrino,non durante il compleanno di quest'ultimo!
suzyjovy  14/05/2010 15:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbaglio o siamo in democrazia? che sia al compleanno o al matrimonio non cambia la sostanza. Sei libero di venire a votare i tuoi film in altri siti di cinema e verrai trattato democraticamente, come spero accadrà qui.
suzyjovy  14/05/2010 15:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e aggiungo che il film l'ho visto anni fa, quindi non me lo ricordo a memoria, ma già da allora lo stroncai. Viva la democrazia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/05/2010 15:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La democrazia permette a te di esprimere la tua opinione liberamente così come permette a tutti gli altri utenti di criticare il tuo punto di vista. Accettale e replica nel merito, se vuoi.
suzyjovy  14/05/2010 15:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le reppliche se mi definiscono fenomeno da baraccone non sono reppliche ma offese. Supongo ti occupi di questo sito da me e molti amici stimato e spero che anche a loro verrà permesso di votare anche se non stimiamo il padrino senza dovere perciò prenderci una valanga di insulti.
edmond90  14/05/2010 15:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora mi sento offeso anch'io,in quanto nel tuo commento ho ravvisato un velato insulto a tutti quelli ai quali il film è piaciuto,e più precisamente in questa frase"Solo coloro che non hanno mai visto un film noir possono apprezzarlo." Come la mettiamo signor sapientone?
suzyjovy  14/05/2010 15:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di tutto signora, prego. Ho scritto il parere che chi avesse visto veri noir moderni non apprezzerebbe il padrino, dove sta l'offesa? ho detto che chi ama il padrino è un fenomeno da baraccone?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/05/2010 16:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, tanto per discutere nel merito e senza vena polemica, mi permetto di dissentire.
Io di noir ne ho visti a carrettate, moderni ed antichi: questo però non influisce minimamente nella considerazione che ho del Padrino, che tra l'altro non è affatto un noir ma un film di mafia; un gangster movie, se preferisci.
Pur ammettendo, però, che tu non abbia ben chiara la distinzione tra noir e gangster movie e che nel tuo commento intendessi riferirti a questi ultimi, comunque il tuo rimarrebbe un appunto traballante: quali sarebbero i gangster movie moderni che farebbero impallidire il padrino? Questo è un genere che ormai da anni non porta nulla di nuovo e/o valido al cinema, se si eccettuano le incursioni orientali alla Infernal Affairs (ed il suo derivativo "The departed"), che però hanno tutt'altra impalcatura rispetto al film di Coppola. Se invece ti riferisci a "Scarface" o "Quei bravi ragazzi", beh, parliamo di film usciti tra i 10 e i 18 anni dopo, mica un'eternità: il linguaggio è sempre quello della new hollywood, e il fatto che piaccia l'uno non esclude assolutamente che piacciano anche gli altri. Per intenderci, il tuo discorso potrebbe avere un senso (che io contesterei comunque) se tu mi paragonassi lo Scarface degli anni '30 a quello di De Palma, o (per paragonare due "veri" noir) "La fiamma del peccato" ad "LA Confidential"; col Padrino proprio non funziona.

Insomma, mi pare un po' affrettato, come commento, e non supportato da un'adeguata conoscenza del background cinematografico e culturale in cui si colloca il film di Coppola.
--Pio--  14/05/2010 21:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sveglia! cosa discuti a fare? Questa è la mia nemesi...c'è poco da discutere : /
pat3  14/05/2010 16:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si è formata un'altra banda bassotti?
edmond90  14/05/2010 15:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un parere,è una presunzione abbastanza ridicola e irritante,tralasciando poi il fatto che"il Padrino"non è un vero film noir.
suzyjovy  14/05/2010 15:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno tenga il suo parere, se ti sei sentito offeso domando venia, ma ciò non toglie il mio giudizio sul film
edmond90  14/05/2010 16:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,ma tralasciando queste idiozie da giardino d'infanzia,mi spieghi perchè questo film sarebbe ormai superato?Quali sono i"veri noir moderni"??
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/05/2010 15:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ribadisco, nessuno ti ha impedito di votare; poi è ovvio che un simile voto, accompagnato per giunta da un commento piuttosto caustico, attiri una serie di critiche più o meno vivaci: fa parte del gioco. Se si dovesse trascendere provvederemo a cancellare tutto, per il momento siamo nell'ordinaria amministrazione.
suzyjovy  14/05/2010 15:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio molto, hai ragione dal sito gli spietati non si entra più
weareblind  21/06/2010 18:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il redirect non c'è, ma chissenefrega, il commento si suzy, caustico, è suo. Punto. A me il padrino piace, a lei no, con certe motivazioni. Mi sfugge solo il senso del ridicolo di suzy; il film è del 1972, quindi va visto con gli occhi di quell'anno, che senso ha dire che OGGI certe scene sono ridicole?
HollywoodUndead  17/08/2012 14:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E a distanza di anni ti sei rivelata per quello che sei in realtà, na provocatrice (o provocatore, non escludo l'ipotesi fake) di professione.
Dici di essere una che frequenta il sito degli "spietati" e non sai manco che il link diretto al sito è spietati.it, con la tua parata di **** iniziale hai voluto giustificare un voto immotivato e tanto provocatorio. Non hai dato neanche prova che il film l'hai effettivamente visto, scambiando un matrimonio per un compleanno. Voto veramente scorretto il tuo.
Io di solito intervengo molto raramente nei commenti degli altri, ma di fronte ad una scorrettezza simile non riesco a stare zitto.
La prova che ti sei rivelata (o rivelato) una semplice e inutile provocatrice, sta nel fatto che in più di 2 anni non hai votato nessun altro film.
Io credo che una bella verifica sul tuo account andrebbe fatta, perchè magari sei qualche vecchia conoscenza del sito...
velenoxxx  12/09/2010 05:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta con queste *******te della democrazia. Ci sono film che sono oggettivamente belli. Il gusto di ognuno può far variare il voto, ma non portarlo al negativo. Se questo avviene, vuol dire che devi prepararti un po' di più sull'argomento CINEMA. Scommetto che se tu studiassi regia ti renderesti conto dopo poco di quanto quella del Padrino sia una delle più perfette della storia. In modo assoluto, senza contare che siamo nel 2010. Ciao
edmond90  14/05/2010 15:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma probabilmente tu per film indimenticabile intendi qualche sceneggiata di Mario Merola tipo Napoli,serenata calibro 9,quello si che che non invecchia mai vero?
suzyjovy  14/05/2010 15:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che intendo non deve interessare a te.
Noodles_  14/05/2010 16:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che caratterino!
Pacino  25/06/2011 13:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo solo dire una cosa. Il film puo piacere o no,ma di certo non è un film da 1 o 1 e mezzo come hai scritto tu. Cerchiamo di mettere i voti in modo giusto,se no si falsa tutto. Se a questo film gli metti 1 è solo per partito preso o per dispetto nei confronti di qualcuno,cerchiamo di fare le cose con criterio.
Alla fine Il Padrino ha vinto tre premi oscar,non vorrà dire niente per te mi dirai,ma invece qualcosa vorrà pur dire, fidati. Per me è un film da 10,non voglio che lo sia anche per te ma se non ti è piaciuto è cmq uno di quei film che non puoi mettergli meno di 6,5. metti insieme la regia,la fotografia,le musiche,il cast... Obiettivamente solo per queste cose è impossibile considerarlo un film da meno di 6,5.
Quando si vota su questi siti bisogna essere obiettivi,se bisogna votare cosi senza senso e senza alcun criterio è meglio non accendere il computer.
Prova a vedere Parc allora e poi fammi sapere che voto gli dai perpiacere.
Che vergogna...
ruy007  03/08/2010 14:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai votato qui un solo film e hai messo 1 al Padrino,fidati lascia stare il cinema non ci capisci una mazza.