IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Cyrus81     1 / 10  14/05/2010 15:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stiamo scherzando? Questo film primo in classifica?
Forse lo era 40 anni fa un bel film, ma ora è superatissimo, film come Cotton Club o Scarface o Quei Bravi ragazzi gli danno una pista. Per chi si intende di cinema come me questo film oggi appare una reliquia. invecchiato, con interpretazioni oramai anacronistiche. Anche lo stesso Coppola non elenca mai Il padrino tra i suoi film preferiti, anche perchè fu costretto a dirigerlo per motivi alimentari, e l'interpretazione di Marlon Brando vista oggi fa capire perchè mandò una squaw a ritirare l'oscar. Forse si vergognava. film vecchio e superato.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  24/05/2012 23:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha che ridere
viviaselect  27/05/2012 11:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film soddisfa chi rimane appagato dalle scene, dall'armonioso montaggio, dagli effetti speciali o dalla storia raccontata che risulta più ammiccante quando ha riscontri nella realtà o nella personale esperienza di vita. Trovo che la triade rappresenti fedelmente una realtà che ci appartiene e che ha caratterizzato il nostro passato determinandone ancor oggi le regole di vita a cui siamo paradossalmente assoggettati. Altresì son convinto che proprio su queste attinenze il regista abbia lavorato volendo richiamare l'attenzione dello spettatore su quanto di più vero si fondasse la storia raccontanta seppur concettualmente.
Io stesso ho faticato nella comprensione del film ed ho dovuto rivederlo più volte rivalutandolo nel tempo, ora posso tuttavia annoverarlo all'apice dei miei preferiti convinto che le critiche su questo capolavoro, come del resto su tutte le belle opere, siano frutto di incomprensione, pochezza ed ignoranza sul tema specifico. Non mi esprimo sul commento all'oscar di Brando inquanto Cyrus81 indubbiamente non conosce la circostanza e ne emette gratuite illazioni, è però un peccato che alcuni recensori non abbiano potuto godere di quest'opera per cui l'invito alla riflessione prima di sentenziare.
ruy007  03/08/2010 14:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbero vietare a certa gente di usare il PC
atticus  14/05/2010 15:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, puoi tirartela anche meno eh... E' anacronistico usare espressioni del tipo 'dare una pista' guarda...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/05/2010 15:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché, 'oramai anacronistiche' mentre si parla di un film di quarant'anni fa? Un meraviglioso ossimoro giocherunonovedueseiano.
FurFante9  15/05/2010 12:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ogni eccesso è difetto!"...e l'1 mi sembra proprio un .. eccesso!
oh dae-soo  14/05/2010 15:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lungi da me difendere Il Padrino (a cui darei non più di 7,5 / 8) ma il tuo commento è veramente insensato. Primo perchè dare 1, voto che si dà al trash più ignobile, è una cosa quasi illegale (ma sappiamo il motivo per cui l'hai fatto), secondo perchè la tua motivazione è quantomeno assurda. Vecchio? Anacronistico? Il film, tutti i film, vanno considerati per l'epoca in cui sono stati fatti e capire se SOLO E SE in quel momento costutuivano una novità o comunque raccontavano bene il proprio tempo. Con il tuo discorso che voto dai ai film di Chaplin? E' una comicità vecchia, superata, forse Boldi è più innovativo.
oh dae-soo  14/05/2010 15:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto un pò di casino con i "se".... Vabbeh, si capiva lo stesso. Forse.
oh dae-soo  14/05/2010 15:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua fortuna è che è appena partito il treno del Camorrista per cui tra 5,6 minuti gli ultimi 20 commenti sarranno tutti suoi e nessuno si accorgerà di quello che hai scritto (a meno che non vada nel Padrino). Certo che un camorrista che arriva a salvare una discussione su un film mafioso è quantomeno insolito...
-Uskebasi-  15/05/2010 01:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che ho riso.

Lode, lode, lode al CAMORRISTA!!!!!!
Noodles_  14/05/2010 16:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh il treno del camorrista...
oh dae-soo  14/05/2010 17:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il camorrista ha fatto pienamente il suo dovere, la ventina di commenti in 40 minuti. Cyrus sarebbe forse finito nel dimenticatoio, ma in suo soccorso a intervalii di mezz'ora stanno arrivando nuvi spietati. strategia di attacco mirabile e il western si infittisce, camorristi, mafiosi e spietati in un pomeriggio di fuoco.
HollywoodUndead  17/08/2012 14:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Per chi si intende di cinema come me"...

Ne hai dato prova.
edmond90  14/05/2010 15:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu ti intenderesti di cinema?Interpretazioni anacronistiche?Ma per favore...In base a quale insulso criterio questo film sarebbe vecchio e superato?
Invia una mail all'autore del commento Phelps  20/06/2012 17:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per chi si intende di cinema come me ahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhhhhhhhhhahhahahahahhahahahahahah malanova mi hai!