QUASI AMICI regia di Olivier Nakache, Eric Toledano

--Pio--     4 / 10  30/03/2012 15:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso al limite del plagio
L'idea è molto bella, la tematica interessante, i dialoghi pungenti...ma mi spiace, come dinamica lo vedo troppo simile a "The List"
Strano che nessuno se ne sia accorto...come al solito tutti a vedere la media e a votare di conseguenza...

Se non fosse una scopiazzata, sarebbe da 8, ma visto che putroppo pecca di originalità...un bel 4

Da evitare come la peste
Gunny  17/04/2012 09:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pio, ciao.....il film che dici tu con Nicholson non l'ho visto, ma tu prova a leggere il libro da cui è tratto Quasi Amici......libro scritto dal vero tetraplegico...........ti accorgerai che la maggior parte delle cose che succedono nel film sono avvenute oer davvero.......(vedi il parapendio o il teatro ecc.)......quindi più che plagio direi che si tratta di aver riportato sullo schermo quello che di vero c'era.......non so se mi sono spiegato.......
ciao
andreapau  01/04/2012 18:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei il plagio di un imbecille
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  23/05/2012 23:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione alle ingiurie, e che modi sono?
--Pio--  02/04/2012 13:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rosicone
andreapau  02/04/2012 15:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sentiamo idiota, riguardo cosa starei rosicando?
--Pio--  02/04/2012 16:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rosichi ogni volta che vedi persone, e non subnormali come te, discorrere tranquillamente rispettando le opinioni altrui ;)
andreapau  03/04/2012 12:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discorrere tranquillamente????
Te ne sei accorto che finora hai raccolto soltanto insulti?
--Pio--  03/04/2012 13:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non pare, ora torna pure nell'angolino a rosicare
andreapau  03/04/2012 14:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero non ti pare?
Ma sai leggere?
--Pio--  03/04/2012 15:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm...no!
andreapau  04/04/2012 09:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe, se non sai leggere fidati di chi ne è capace..ti comunico che ti stiamo insultando.
--Pio--  04/04/2012 10:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm...e quindi?
andreapau  04/04/2012 13:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi sei un imbecille che non conosce la differenza tra una conversazione e gli insulti.
Insomma, noi ti diamo dell'idiota e tu credi che sia in corso un confronto dialettico.
Non ti senti umiliato a ricevere spiegazioni su cio' che è logico?
--Pio--  04/04/2012 14:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm...e quindi?
ma con noi intendi tu e il tuo padrone gaunt?
andreapau  04/04/2012 14:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu sapessi leggere (cosa che hai ammesso di non saper fare) risolveresti i tuoi dubbi dando uno sguardo alle risposte che hai ricevuto, dalla prima in poi.
Ma anche se tu fossi in grado di svolgere questa attività che si impara alle elementari, non saresti in grado di cogliere le differenze la differenza tra un insulto e una discussione.
Certo che Gaunt ti massacra per bene...capisco il perchè del tuo astio nei suoi confronti.
Ti segnalo che commentare a ca zz o come tu fai non ti rende brillante e geniale.
Sei semplicemente un idiota masochista
--Pio--  04/04/2012 14:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io vedo solamente te e il tuo padrone...che pensa, servire qualcuno per essere considerato...mi fai pena : /
andreapau  04/04/2012 15:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu vedi solo quello che ti fa comodo, la realtà dice ben altro.
Non hai nemmeno il coraggio di leggere, povero te
--Pio--  04/04/2012 15:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, ora ritorna a trastullare il tuo padrone
andreapau  04/04/2012 15:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo continuo riferimento ai padroni è un chiaro indizio di devianza..
Ti piace farti picchiare?
--Pio--  04/04/2012 15:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un indizio della tua poca personalità... per attaccare qualcuno devi far leva su un altra persona, altrimenti non combini nulla ;)
andreapau  05/04/2012 09:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un indizio della tua schizofrenia:
sei tu che fai leva sulla presunta esistenza di un padrone, pur di non ammettere la realtà.
Salutami gli infermieri
Uninvited79  01/04/2012 18:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che dovresti prima fare pace con te stesso prima di scrivere le recensioni: in poche frasi hai usato degli aggettivi completamente divergenti. "sarebbe da 8 ma pecca di originalità" "idea molto bella" "tematiche pungenti" commento finale "da evitare comle la peste"

Non sei per niente obiettivo, in base a questo commento la prossima edizione degli oscar dovrebbe eliminare tutte le categorie e farne solo una chiamata "originalità" per le altre non conterebbero più un cavolo.

Hai datto voti alti a tutti i vari "vacanze di natale" molto originali inveve quelli!

Invia una mail all'autore del commento pompiere  30/03/2012 19:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che film è "The List"?
ascot  30/03/2012 19:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu invece sei originalissimo...infatti per diversificarti sei quello che deve andare controcorrente.... in realtà sei un classico anche tu...e cmq anche se fosse un'idea dovuta ad un altro film di certo non merita un quattro..era giusto per abbassare la media no?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/03/2012 19:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, infatti, che è "The list"?
Avatar  30/03/2012 21:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho cercato su google ,c'e' un film americano del 2007 intitolato "The list" ma sia il genere che la trama non c'enrano assolutamente niente; c'e' anche un filmTV del 2000 intitolato the list ma e' un thriller giuridico;
penso proprio che questo commento sia stato messo per abbassare la media, anche se l'idea di "quasi amici"fosse stata veramente presa da qualche altro film cio' non cambierebbe la realta,cioe' che questo film e' un capolavoro

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/03/2012 21:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho visto su imdb, ce ne sono molti di film che si chiamano "The list" ma ad una prima occhiata non mi sembrava ce ne fosse nessuno simile a questo...Sentiamo che dice il buon Pio, che non è nuovissimo a questi scherzi.
--Pio--  31/03/2012 14:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, intendevo The Bucked List....la vena del film è quella, e non provate a dire di no
Paradox  31/03/2012 15:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco...Dunque "The Bucked List" pur se mostrando alcune similitudini (tipo la scena del paracadute) e trattando il tema dell'amicizia, in realtà mostra una situazione ben diversa. In questo film i due (bravissimi) protagonisti sono entrambi malati (terminali) e uno (Nicolson è un'emerita testa di c...o) mentre in "Quasi amici" la storia si svolge tra un malato (non in fin di vita, ma peggio...) e uno che è l'espressione del benessere fisico. Non è mai messa in discussione o espasperata, la differenza di ceto sociale o di conto corrente come avviene invece nell'altro film. Il cinema tratta sempre gli stessi argomenti e inevitabilmente capita di doverli ritrattare. Deve essere bravura del regista, fare in modo che risultino ogni volta come una novità, cosa che secondo me Nakache e Toledano sono riusciti a fare...
--Pio--  02/04/2012 13:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come "la differenza di ceto non viene esasperata"? O_O ma se uno fa da galoppino all'altro! E poi via con la solita idiozia che dal rapporto "capo-dipendente" nasce una grande amicizia...ma per favore, per favore!
Questo insulso tentativo di buonismo esasperato, di paventato appiattimento della piramide sociale è veramente ridicolo!
Almeno in The Bucked list il rapporto tra i due personaggi era equo...entrambi stavano per morire! Li si che nasceva un amicizia vera, profonda, in quanto si sa, sul punto di morte mentire non porta a nulla.
In questo film invece? Tutto plasticoso, tutto falso, uno schifo, una scopiazzatura fatta male e interpretata peggio. Battute scontate, scene telefonate e, si, lasciatemelo dire, risate falsate.
Se volete esaltare questa crosta fate pure...ma non contate su su me!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/04/2012 13:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto "Quasi amici", ma con "Non è mai troppo tardi" non mi sembra abbia nulla in comune. Volendo puoi trovare somiglianze tra tutti i film, se li riduci alle loro direttrici base.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  02/04/2012 13:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un giorno ti chiederò di assumermi come ghost writer.
The Gaunt  02/04/2012 14:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi ci vuole l'autorizzazione ministeriale per bannare questo c0glione?
--Pio--  02/04/2012 16:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e perchè scusa? ho solo espresso la mia opinione...se vuoi solo persone che la pensino come te, apriti un tuo forum per bambacioni DOP
The Gaunt  02/04/2012 16:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dammi una motivazione logica del perchè sei un c0glione?
--Pio--  02/04/2012 17:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
persone come te rovinano il forum

non meriti risposta

cheers
The Gaunt  02/04/2012 17:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, non sai nemmeno rispondere a questo semplice quesito?

--Pio--  02/04/2012 17:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo non è un quesito, è un periodo senza senso che termina con un punto interrogativo....la definizione del tuo cervello, insomma
The Gaunt  02/04/2012 18:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora rispondi alla domanda di prima. Magari aveva più senso.
--Pio--  03/04/2012 13:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua domanda non ha senso, come la tua persona, del resto
The Gaunt  03/04/2012 13:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che per attirare l'attenzione delle persone non c'è bisogno che spari *******te sui commenti ai film. Da bravo bimbominkia potresti emigrare altrove o trovare una maniera più consona far vedere che esisti sotto forma di imbecille patentato.
--Pio--  03/04/2012 14:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non riesco a capire il tuo accanimento nei miei confronti... il film non mi è piaciuto, punto.
andreapau  03/04/2012 14:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non riesco a capire l'accanimento della natura nei tuoi confronti
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  23/05/2012 23:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile quante ingiurie possa ricevere un commento. Come ci siamo ridotti----
The Gaunt  03/04/2012 15:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non cominciare a fare la vittima. Stimoli solamente il mio lato sadico.
--Pio--  03/04/2012 15:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ho voluto, ti ho trollato come e quando volevo. Non sei stato tu a scoprirmi, sono stato io a confessare, per noia, visto che oramai vi avevo ampiamente giocati, tu e i tuoi amichetti. Mi interessava far passare un messaggio, e una volta fatto ho confessato.

Quindi stai al tuo posto, pupazzo
The Gaunt  03/04/2012 15:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...no....no. tu hai confessato perchè io ti avevo scoperto, non ti rimaneva altra scelta. Poi con leccate varie ti sei salvato, ma questo è un altro discorso.
--Pio--  03/04/2012 16:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo è puro revisionismo! Non è andata affatto così...ma fa niente, continua pure a dimenarti e ad agitarti...non voglio privarti delle tue piccole convinzioni, visto che ti fanno così felice :)
The Gaunt  03/04/2012 16:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sai più cosa dire, ti capisco.
--Pio--  03/04/2012 16:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è nulla da dire, quello che era da dire è stato già detto ai tempi, ora rimangono solo le cazz@te, ma ci sei già tu come esperto nel campo :)
The Gaunt  03/04/2012 16:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maestro di c@zzate, insegnami tu!

Ti rendi conto della figura di merd@ che stai facendo?
--Pio--  03/04/2012 16:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuna figura :)
La figura la stai facendo tu, visto che ad ogni risposta vacilli sempre più xD
The Gaunt  03/04/2012 16:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora togliti. ti potrei cadere addosso :)
andreapau  03/04/2012 20:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei proprio senza speranza se non ti accorgi della figura di me r da che stai facendo.
Dexter '86  31/03/2012 15:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io "Non è mai troppo tardi" l'ho visto e sinceramente non ci trovo tutte queste somiglianze. Considera poi che, per quanto il film possa essere romanzato, si basa su di una storia vera quindi non credo proprio si possa parlare di plagio...
L_INKre@dibile  14/01/2013 23:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che ti sei scolato qualche birra di troppo prima di vedere il film?
andreapau  01/04/2012 18:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly, questo glielo devi cancellare
--Pio--  02/04/2012 14:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io cancellerei il tuo account, visto che + di slecchinare i moderatori non fai
andreapau  02/04/2012 15:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Darti dell'imbecille equivale a slecchinare i moderatori?
Ma vai a ca gare, idiota!
--Pio--  02/04/2012 16:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo di te, servo
andreapau  03/04/2012 12:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perchè non "naso di velluto"?
Sei un imbecille
--Pio--  03/04/2012 13:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu sei ancora + imbecille, visto che perdi tempo con una persona che reputi tale
andreapau  03/04/2012 14:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dandoti almeno dell'imbecille do un senso alla tua miserabile esistenza...dovresti ringraziarmi
--Pio--  03/04/2012 16:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dovresti dare del senso alla tua, visto che per ora...
andreapau  04/04/2012 09:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per ora si vede soltanto un povero adolescente in cerca di attenzioni che farebbe qualunque cosa pur di farsi notare, anche figure di mer da a raffica:si chiama pio
Paradox  31/03/2012 14:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammesso che esista un film simile (the list), il fatto che nessuno lo conosca fa capire che non doveva essere un buon film, a differenza di questo, che ha raccolto commenti omogenei, fatto che non accade spesso su questa pagina.
Avatar  31/03/2012 16:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non e' mai troppo tardi con nicholson e morgan freeman e' un bellissimo film ma non c'entra assolutamente niente con quasi amici quindi sono certo che questo 4 sia stato dato per abbassare la media del film
--Pio--  02/04/2012 14:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'entra c'entra...non ti arrabbiare se ho giudicato il tuo filmetto preferito...non è colpa mia se è una defecata pazzesca