PIT PONY regia di Eric Till

HollywoodUndead     7½ / 10  03/02/2012 22:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto carino questo piccolo prodotto made in Canada (o meglio dire made in Nova Scotia). Film diretto dal veterano Eric Till, ottimo regista che, grazie alla sua immansa esperienza, riesce a trasformare un prodottino per la tv, in un bel filmettino carino carino che non sfigurerebbe davanti a tanti altri prodotti usciti per il cinema. La pellicola è ambientata nel 1901 a Glace Bay (Nova Scotia) e ci narra le vicissitudini della famiglia MacLean. I protagonisti se la cavano tutti abbastanza bene, la regia è (come detto prima) eccellente, la sceneggiatura non è male e qualche effetto soddisfa anche i palati fini (come me eh eh...). Ma il vero colpo da maestro, sono le bellissime scenografie che ci raffigurano le campagne della Nova Scotia in versione primi del '900. Tutto bello insomma....Ed invece no. Il film pecca un pò troppo di buonismo gratuito che ne fa scendere il voto in maniera quasi vertiginosa. Altra nota positiva (forse la più positiva) è che questo, risulta essere il primissimo film in assoluto interpretato dall'attrice Ellen Page. Infatti, dopo questo film, la Tiny canadian venne notata da un manager che la fece esordire in altre produzioni più importanti, fino ad arrivare al successo (giustamente) di oggi.
Tornando a Pit Pony, dico che è un bella pellicola con molti pregi e qualche difettuccio non di poco, ma comunque godibile. Dopo questo film, fecero una serie tv con gli stessi protagonisti, ma a livello qualitativo non raggiunge il film. Da vedere se riuscite a procurarvelo.

Vedi recensione