al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Festival, Manifestazioni, Eventi
 Filmscoop.it Forum : Festival, Manifestazioni, Eventi
Oggetto Discussione: Venezia 80 Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 28 Agosto 2023 alle 10:26 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Fra due giorni inizia la Mostra. Ottantesima edizione, quindi edizione da decennale. Ci sono forti aspettative perchè il livello sulla carta è alto. I nomi eccellenti ci sono in tutte le sezioni, sperando che la qualità sia all'altezza. Certamente sarà un'edizione meno gossippara visto lo sciopero degli sceneggiatori e quello degli attori, per cui da parte americana ci sarà poca roba. Non me ne può fregare di meno, visto che vado a vedere film e non certo le sfilate da red carpet. Sono piuttosto fiducioso, ma a livello scaramantico volo basso per evitare brutte sorprese.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
camifilm
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 02 Maggio 2008
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6022
Postato: 29 Agosto 2023 alle 12:38 | IP Salvato Riporta camifilm

Attendiamo come sempre i tuoi sunti ...

non so se dico una stupidata, ma ci sarà anche l'ultimo film con johnny depp?



__________________
Siamo in missione per conto di Dio
Top ^ Letto camifilm's Profilo Cerca per altri Messaggi per camifilm
 
Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Jòn Fred Birgisson

Registrato: 08 Marzo 2006
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4732
Postato: 29 Agosto 2023 alle 18:59 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

Buon divertimento e ti leggeremo.

__________________
Óhræssistrákur
þú...
Top ^ Letto Freddy Krueger's Profilo Cerca per altri Messaggi per Freddy Krueger Visite Freddy Krueger's Homepage
 
camifilm
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 02 Maggio 2008
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6022
Postato: 29 Agosto 2023 alle 20:35 | IP Salvato Riporta camifilm

The Gaunt
Sarebbe bello da Venezia un bel video report su youtube...sei esperto indiscusso e farai domande belle...

__________________
Siamo in missione per conto di Dio
Top ^ Letto camifilm's Profilo Cerca per altri Messaggi per camifilm
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:27 | IP Salvato Riporta The Gaunt

camifilm ha scritto:
Attendiamo come sempre i tuoi sunti ...

non so se dico una stupidata, ma ci sarà anche l'ultimo film con johnny depp?



No, ma anche se ci fosse stato c'è lo sciopero di attori e sceneggiatori. Non sarebbe stato nemmeno presente.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:28 | IP Salvato Riporta The Gaunt

camifilm ha scritto:
The Gaunt
Sarebbe bello da Venezia un bel video report su youtube...sei esperto indiscusso e farai domande belle...


Un video? Grazie della fiducia ma manco morto.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:32 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Passiamo ai film. Comandante di De Angelis direi un discreto film con un buon Favino che sfodera un ottimo accento veneto senza inflessioni. Secondo me qualche volta cade nel cliché dell'italiani brava gente, mettendo da parte le divisioni interne del personaggio uomo di guerra e uomo di mare.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:46 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Devo metabolizzare El Conde di Larrain. Indovinata la tematica del vampirismo applicata non tanto al Pinochet assassino, quanto al Pinochet ladro. Una commedia nerissima e tetra, girata in uno splendido bianco e nero.

Mi è piaciuto Ferrari di Mann, molto classico anche se orientato sul versante più intimista dell'uomo Ferrari e con nessuno riferimento alla formula 1. Prende in esame un breve periodo di tempo incentrato alla vigilia dell'edizione della Mille miglia del '56.

Non ci speravo, ma è ritornato Besson. Quello dei tempi di Leon. Per me è stata una bella sorpresa. Bella storia ottimo attore (Landry Jones con questo film è fra i papabili della Coppa Volpi). Personalmente mi ha emozionato e tecnicamente superbo.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:58 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Passiamo alle note dolenti, cioè la Cavani. L'ordine del tempo, senza fare tanti giri di parole, è un film brutto. Un coro di piagnistei lungo due ore in una cornice da Melancholia "de noartri". Spiace per gli attori che non meritavano di finire in questo minestrone indigeribile.
Mi spiace perché speravo meglio, considerato il Leone d'oro alla carriera. Non è mai stata fra i miei registi preferiti, tuttavia il premio lo trovo giusto. La Cavani è una donna diventata regista in Italia in un'epoca dove riuscire ad imporsi nel mondo del cinema, immagino sia stato tutt'altro che facile. A parte lei e la Wertmuller a caldo non mi vengono in mente altri nomi di registi donna a cavallo degli anni 60-70. È un merito indubbio, ma ce lo poteva risparmiare questo film.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
camifilm
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 02 Maggio 2008
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6022
Postato: 01 Settembre 2023 alle 18:09 | IP Salvato Riporta camifilm

The Gaunt ha scritto:
Devo metabolizzare El Conde di Larrain. Indovinata la tematica del vampirismo applicata non tanto al Pinochet assassino, quanto al Pinochet ladro. Una commedia nerissima e tetra, girata in uno splendido bianco e nero.

Mi è piaciuto Ferrari di Mann, molto classico anche se orientato sul versante più intimista dell'uomo Ferrari e con nessuno riferimento alla formula 1. Prende in esame un breve periodo di tempo incentrato alla vigilia dell'edizione della Mille miglia del '56.

Non ci speravo, ma è ritornato Besson. Quello dei tempi di Leon. Per me è stata una bella sorpresa. Bella storia ottimo attore (Landry Jones con questo film è fra i papabili della Coppa Volpi). Personalmente mi ha emozionato e tecnicamente superbo.


mi hai incuriosito su questi 3 film
mi piace che il film Ferrari di Mann non divaghi ma narri un periodo specifico, sperando sia abbastanza attinente realtà.

Su Besson mi fa piacere...attendo di vederlo.

Sugli altri film che hai elencato per ora, non ho particolari argomentazioni.

Grazie

__________________
Siamo in missione per conto di Dio
Top ^ Letto camifilm's Profilo Cerca per altri Messaggi per camifilm
 

Pagina di 4 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,3125 secondi.