| Autore |
|
The Gaunt Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 30 Agosto 2021 alle 15:57 | IP Salvato
|
|
|
Eccomi a voi con la rubrichetta per il festival del cinema di quest'anno, sulla carta molto buono sia per quanto riguarda il concorso ed il fuori concorso a cui penso ci sarà l'evento per eccellenza, cioè il Dune di Villeneuve cui i biglietti per il pubblico sono letteralmente fumati in pochissimi minuti.
Solo uno sfogo personale: sono d'accordissimo con il sitema di prenotazione obbligatoria dei biglietti. Non crea assembramente delle file, anzi le elimina, consentendoti entrare in sala comodamente.
Solo che questo sistema deve funzionare bene. Purtroppo BOXOL FA CAGARE. Scusate il francesismo e lo sfogo. Ci sentiamo nei prossimi giorni. per quei pochi che avranno la disgrazia di leggere.
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 30 Agosto 2021 alle 22:17 | IP Salvato
|
|
|
Io ti seguo
Come vi fanno entrare in sala cinema?
Distanziati, mascherina, consentito numero % ???
Controllano temperatura, greenpass, etcc????
La gestione biglietti
Credo in generale siamo indietro con lo sfruttamento della tecnologia in modo semplice ed ottimale. Spesso ritrovo nella programmazione gli stessi meccanismi mentali della burocrazia cartacea. Non ho mai capito da almeno 10 anni a questa parte cosa serva stampare documenti.
Portiamo pazienza, chi ha insegnato informatica o comunque logica binaria... spesso sino anni 90/2000 era un prof che ha studiato ancora con sistemi vecchi e quindi dobbiamo aspettare studenti con più logica computeristica che creino siti e applicazioni (che odio) più immediate e lontane dal concetto burocratico italico.
__________________ Siamo in missione per conto di Dio 
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori

|
| Postato: 30 Agosto 2021 alle 23:22 | IP Salvato
|
|
|
Le file con la prenotazione obbligatoria, perlomeno l'anno scorso, non esistevano. 50% di capienza della sala (un posto si ed un posto no) come l'anno scorso, però aumentando le sale, quindi hanno compensato in una certa misura. Green pass o tampone negativo inferiore a 48 ore. Controllo della temperatura ai termoscanner posizionati ai varchi della zona delle sale. Obbligo della mascherina anche all'aperto solo in caso assembramenti.
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

|
| Postato: 31 Agosto 2021 alle 14:18 | IP Salvato
|
|
|
The Gaunt ha scritto:
| Le file con la prenotazione obbligatoria, perlomeno l'anno scorso, non esistevano. 50% di capienza della sala (un posto si ed un posto no) come l'anno scorso, però aumentando le sale, quindi hanno compensato in una certa misura. Green pass o tampone negativo inferiore a 48 ore. Controllo della temperatura ai termoscanner posizionati ai varchi della zona delle sale. Obbligo della mascherina anche all'aperto solo in caso assembramenti. |
|
|
Ottimo.
Come è nella comune vita quotidiana... dovrebbe.
Nessuno ha mai detto di buttare la mascherina.
All'aperto sempre mascherina se si parla faccia a faccia e stretti.
Bene. che abbiano aumentato sale.
Ah.
ho letto che puoi fare un abbonamento su MYMOVIES (sui 7€) per vedere i cortometraggi del festival.. non ho letto del tutto bene...
|
| Top ^ |
|
| |
Freddy Krueger Collaboratori

Jòn Fred Birgisson
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4732
|
| Postato: 31 Agosto 2021 alle 19:33 | IP Salvato
|
|
|
Buon divertimento The Gaunt.
Io ormai ho perso l'entusiasmo per andare nelle sale.
Ho passato anni a vedere film indipendenti, festival...
ora basta. Mi guardo le serie tv. Puro intrattenimento.
__________________ Óhræssistrákur
þú...
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori

|
| Postato: 01 Settembre 2021 alle 19:50 | IP Salvato
|
|
|
Dunque, i nodi stanno venendo al pettine. È inutile sbandierare che hanno aumentato il numero degli accrediti quando quello delle sale non è proporzionato a tale aumento. I posti non sono sufficienti, per cui i biglietti prenotabili vanno in fumo in meno di un minuto, a volte. In parole povere è il caos. Gente incassata, una marea di persone che sono diventate ossessivo compulsive da eccessivo uso del telefono, nella speranza di trovare qualche posto che viene liberato. Tutto ciò di positivo visto l'anno scorso, buttato nel cesso a fronte di un'organizzazione approssimativa sotto questo aspetto. Speriamo che correggano il tiro, ma ormai il danno è fatto. Parlando dei film, madres parallelas è un buon lavoro, degno del suo nome e con ottime interpretazioni femminili. Pochi registi come lo spagnolo descrive il mondo femminile come lui. Certamente non si scopre nulla di nuovo rispetto alla sua filmografia, ma è vun signor film.
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

|
| Postato: 02 Settembre 2021 alle 21:29 | IP Salvato
|
|
|
The Gaunt ha scritto:
| Dunque, i nodi stanno venendo al pettine. È inutile sbandierare che hanno aumentato il numero degli accrediti quando quello delle sale non è proporzionato a tale aumento. I posti non sono sufficienti, per cui i biglietti prenotabili vanno in fumo in meno di un minuto, a volte. In parole povere è il caos. Gente incassata, una marea di persone che sono diventate ossessivo compulsive da eccessivo uso del telefono, nella speranza di trovare qualche posto che viene liberato. Tutto ciò di positivo visto l'anno scorso, buttato nel cesso a fronte di un'organizzazione approssimativa sotto questo aspetto. Speriamo che correggano il tiro, ma ormai il danno è fatto. Parlando dei film, madres parallelas è un buon lavoro, degno del suo nome e con ottime interpretazioni femminili. Pochi registi come lo spagnolo descrive il mondo femminile come lui. Certamente non si scopre nulla di nuovo rispetto alla sua filmografia, ma è vun signor film. |
|
|
Grazie
Il tuo sunto lo gradisco molto.
In tutti i punti che hai toccato.
Tu hai già un elenco film prenotati da te?
Il tuo film più atteso?
Che ti attrae?
Buona visione
Grazie del tuo apporto
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

|
| Postato: 03 Settembre 2021 alle 11:48 | IP Salvato
|
|
|
E' STATA LA MANO DI DIO
di Sorrentino
Stamattina sentivo alla radio parlare bene del film di Sorrentino, che ha ottenuto 10 minuti di applausi.
Parte da un personale evento della sua infanzia: la morte dei genitori.
Uno zio che gli avrebbe detto "è stata la mano di Dio"... nel momento in cui Maradona era in vetta alla popolarità e Sorrentino 12enne rimase a casa non seguendo i genitori in quella vacanza mortale. Si salvò, ed è questo il senso della frase, ripescata dalla famosa espressione che Maradona usò per giustificare il gol contro Inghilterra che valse la coppa mondo per Argentina.
Che ne pensi del film? lo hai visto?
Arriverà presto nelle sale italiane?
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori

|
| Postato: 04 Settembre 2021 alle 19:17 | IP Salvato
|
|
|
A me è piaciuto il film di sorrentino. Parzialmente autobiografico questo racconto di formazione in una napoli che sogna dopo il colpo di mercato con Maradona. Un film che passa due fasi ben distinte, da allegro verso tonalità cupe e ciò legato all'evento che è il cardine centrale del film.
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori

|
| Postato: 04 Settembre 2021 alle 19:26 | IP Salvato
|
|
|
Molto bello anche il film di schrader, the card counter. Non un film nuovo rispetto ai canoni di questo regista, ma adoro i suoi personaggi. A mio parere siamo ai livelli di eccellenza dello Spacciatore.
E poi Dune, l'evento di questa mostra. Visivamente uno spettacolo e pur partendo dal presupposto che non ho letto i romwnzi di Herbert, certamente Villeneuve ha modo di essere più particolareggiato rispetto al lavoro di Lynch. Personalmente preferisco mcllachalan rispetto a chalamet nel ruolo di Paul atreides, ma sono due attori diversi e comunque chalamet non sfigura.
Purtroppo ho perso qualche film ma quest'anno bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.
|
| Top ^ |
|
| |