al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Festival, Manifestazioni, Eventi
 Filmscoop.it Forum : Festival, Manifestazioni, Eventi
Oggetto Discussione: Venezia 78: ripresente! Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 30 Agosto 2021 alle 15:57 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Eccomi a voi con la rubrichetta per il festival del cinema di quest'anno, sulla carta molto buono sia per quanto riguarda il concorso ed il fuori concorso a cui penso ci sarà l'evento per eccellenza, cioè il Dune di Villeneuve cui i biglietti per il pubblico sono letteralmente fumati in pochissimi minuti.
Solo uno sfogo personale: sono d'accordissimo con il sitema di prenotazione obbligatoria dei biglietti. Non crea assembramente delle file, anzi le elimina, consentendoti entrare in sala comodamente.
Solo che questo sistema deve funzionare bene. Purtroppo BOXOL FA CAGARE. Scusate il francesismo e lo sfogo. Ci sentiamo nei prossimi giorni. per quei pochi che avranno la disgrazia di leggere.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
camifilm
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 02 Maggio 2008
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6022
Postato: 30 Agosto 2021 alle 22:17 | IP Salvato Riporta camifilm

Io ti seguo

Come vi fanno entrare in sala cinema?
Distanziati, mascherina, consentito numero % ???
Controllano temperatura, greenpass, etcc????


La gestione biglietti
Credo in generale siamo indietro con lo sfruttamento della tecnologia in modo semplice ed ottimale. Spesso ritrovo nella programmazione gli stessi meccanismi mentali della burocrazia cartacea. Non ho mai capito da almeno 10 anni a questa parte cosa serva stampare documenti.
Portiamo pazienza, chi ha insegnato informatica o comunque logica binaria... spesso sino anni 90/2000 era un prof che ha studiato ancora con sistemi vecchi e quindi dobbiamo aspettare studenti con più logica computeristica che creino siti e applicazioni (che odio) più immediate e lontane dal concetto burocratico italico.




__________________
Siamo in missione per conto di Dio
Top ^ Letto camifilm's Profilo Cerca per altri Messaggi per camifilm
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 30 Agosto 2021 alle 23:22 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Le file con la prenotazione obbligatoria, perlomeno l'anno scorso, non esistevano. 50% di capienza della sala (un posto si ed un posto no) come l'anno scorso, però aumentando le sale, quindi hanno compensato in una certa misura. Green pass o tampone negativo inferiore a 48 ore. Controllo della temperatura ai termoscanner posizionati ai varchi della zona delle sale. Obbligo della mascherina anche all'aperto solo in caso assembramenti.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
camifilm
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 02 Maggio 2008
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6022
Postato: 31 Agosto 2021 alle 14:18 | IP Salvato Riporta camifilm

The Gaunt ha scritto:
Le file con la prenotazione obbligatoria, perlomeno l'anno scorso, non esistevano. 50% di capienza della sala (un posto si ed un posto no) come l'anno scorso, però aumentando le sale, quindi hanno compensato in una certa misura. Green pass o tampone negativo inferiore a 48 ore. Controllo della temperatura ai termoscanner posizionati ai varchi della zona delle sale. Obbligo della mascherina anche all'aperto solo in caso assembramenti.


Ottimo.
Come è nella comune vita quotidiana... dovrebbe.
Nessuno ha mai detto di buttare la mascherina.
All'aperto sempre mascherina se si parla faccia a faccia e stretti.


Bene. che abbiano aumentato sale.

Ah.

ho letto che puoi fare un abbonamento su MYMOVIES (sui 7€) per vedere i cortometraggi del festival.. non ho letto del tutto bene...

__________________
Siamo in missione per conto di Dio
Top ^ Letto camifilm's Profilo Cerca per altri Messaggi per camifilm
 
Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Jòn Fred Birgisson

Registrato: 08 Marzo 2006
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4732
Postato: 31 Agosto 2021 alle 19:33 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

Buon divertimento The Gaunt.

Io ormai ho perso l'entusiasmo per andare nelle sale.
Ho passato anni a vedere film indipendenti, festival...
ora basta. Mi guardo le serie tv. Puro intrattenimento.

__________________
Óhræssistrákur
þú...
Top ^ Letto Freddy Krueger's Profilo Cerca per altri Messaggi per Freddy Krueger Visite Freddy Krueger's Homepage
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 01 Settembre 2021 alle 19:50 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Dunque, i nodi stanno venendo al pettine. È inutile sbandierare che hanno aumentato il numero degli accrediti quando quello delle sale non è proporzionato a tale aumento. I posti non sono sufficienti, per cui i biglietti prenotabili vanno in fumo in meno di un minuto, a volte. In parole povere è il caos. Gente incassata, una marea di persone che sono diventate ossessivo compulsive da eccessivo uso del telefono, nella speranza di trovare qualche posto che viene liberato. Tutto ciò di positivo visto l'anno scorso, buttato nel cesso a fronte di un'organizzazione approssimativa sotto questo aspetto. Speriamo che correggano il tiro, ma ormai il danno è fatto. Parlando dei film, madres parallelas è un buon lavoro, degno del suo nome e con ottime interpretazioni femminili. Pochi registi come lo spagnolo descrive il mondo femminile come lui. Certamente non si scopre nulla di nuovo rispetto alla sua filmografia, ma è vun signor film.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
camifilm
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 02 Maggio 2008
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6022
Postato: 02 Settembre 2021 alle 21:29 | IP Salvato Riporta camifilm

The Gaunt ha scritto:
Dunque, i nodi stanno venendo al pettine. È inutile sbandierare che hanno aumentato il numero degli accrediti quando quello delle sale non è proporzionato a tale aumento. I posti non sono sufficienti, per cui i biglietti prenotabili vanno in fumo in meno di un minuto, a volte. In parole povere è il caos. Gente incassata, una marea di persone che sono diventate ossessivo compulsive da eccessivo uso del telefono, nella speranza di trovare qualche posto che viene liberato. Tutto ciò di positivo visto l'anno scorso, buttato nel cesso a fronte di un'organizzazione approssimativa sotto questo aspetto. Speriamo che correggano il tiro, ma ormai il danno è fatto. Parlando dei film, madres parallelas è un buon lavoro, degno del suo nome e con ottime interpretazioni femminili. Pochi registi come lo spagnolo descrive il mondo femminile come lui. Certamente non si scopre nulla di nuovo rispetto alla sua filmografia, ma è vun signor film.


Grazie
Il tuo sunto lo gradisco molto.
In tutti i punti che hai toccato.
Tu hai già un elenco film prenotati da te?

Il tuo film più atteso?
Che ti attrae?

Buona visione
Grazie del tuo apporto

__________________
Siamo in missione per conto di Dio
Top ^ Letto camifilm's Profilo Cerca per altri Messaggi per camifilm
 
camifilm
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 02 Maggio 2008
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6022
Postato: 03 Settembre 2021 alle 11:48 | IP Salvato Riporta camifilm

E' STATA LA MANO DI DIO
di Sorrentino

Stamattina sentivo alla radio parlare bene del film di Sorrentino, che ha ottenuto 10 minuti di applausi.

Parte da un personale evento della sua infanzia: la morte dei genitori.

Uno zio che gli avrebbe detto "è stata la mano di Dio"... nel momento in cui Maradona era in vetta alla popolarità e Sorrentino 12enne rimase a casa non seguendo i genitori in quella vacanza mortale. Si salvò, ed è questo il senso della frase, ripescata dalla famosa espressione che Maradona usò per giustificare il gol contro Inghilterra che valse la coppa mondo per Argentina.


Che ne pensi del film? lo hai visto?
Arriverà presto nelle sale italiane?

__________________
Siamo in missione per conto di Dio
Top ^ Letto camifilm's Profilo Cerca per altri Messaggi per camifilm
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 04 Settembre 2021 alle 19:17 | IP Salvato Riporta The Gaunt

A me è piaciuto il film di sorrentino. Parzialmente autobiografico questo racconto di formazione in una napoli che sogna dopo il colpo di mercato con Maradona. Un film che passa due fasi ben distinte, da allegro verso tonalità cupe e ciò legato all'evento che è il cardine centrale del film.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 04 Settembre 2021 alle 19:26 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Molto bello anche il film di schrader, the card counter. Non un film nuovo rispetto ai canoni di questo regista, ma adoro i suoi personaggi. A mio parere siamo ai livelli di eccellenza dello Spacciatore.

E poi Dune, l'evento di questa mostra. Visivamente uno spettacolo e pur partendo dal presupposto che non ho letto i romwnzi di Herbert, certamente Villeneuve ha modo di essere più particolareggiato rispetto al lavoro di Lynch. Personalmente preferisco mcllachalan rispetto a chalamet nel ruolo di Paul atreides, ma sono due attori diversi e comunque chalamet non sfigura.

Purtroppo ho perso qualche film ma quest'anno bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1250 secondi.