| Autore |
|
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 04 Agosto 2015 alle 12:35 | IP Salvato
|
|
|
Ci sarà qualcuno?
In caso positivo (ma non penso) da qui potete dare un occhiata ai film in concorso e sezioni collaterali.
|
| Top ^ |
|
| |
VincentVega1 Collaboratori

Travestita
Registrato: 04 Dicembre 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 12012
|
| Postato: 10 Agosto 2015 alle 11:33 | IP Salvato
|
|
|
dani quando esce il calendario?
forse vengo!!!
__________________ A manuel, i could eat a manuel for hours!
Clicca qui
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 10 Agosto 2015 alle 14:13 | IP Salvato
|
|
|
Il calendario di solito esce intorno a ferragosto, quindi da oggi fino a intorno al 20 ogni giorno è buono.
|
| Top ^ |
|
| |
VincentVega1 Collaboratori

Travestita
Registrato: 04 Dicembre 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 12012
|
| Postato: 10 Agosto 2015 alle 18:44 | IP Salvato
|
|
|
uhm bene, appena esce poi ti faccio sapere.
io poi verrei, se vengo, dal 2 al 5 settembre, quindi per l'apertura.
sai se il film d'apertura poi lo danno pure alla palabiennale la sera?
__________________ A manuel, i could eat a manuel for hours!
Clicca qui
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 10 Agosto 2015 alle 23:11 | IP Salvato
|
|
|
Di solito hanno sempre fatto così. Fanno la passerella per la proiezione alla Sala Grande e quasi contemporaneamente inizia al Palabiennale. L'orario non saprei di preciso, anche perchè dipende dalla quantità di leccapiedi e zoccolame al seguito.
|
| Top ^ |
|
| |
VincentVega1 Collaboratori

Travestita
Registrato: 04 Dicembre 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 12012
|
| Postato: 12 Agosto 2015 alle 19:07 | IP Salvato
|
|
|
prenotato dal 2 al 5 settembre albergo al lido per me e donna.
Dani a prestissimo!!
__________________ A manuel, i could eat a manuel for hours!
Clicca qui
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 13 Agosto 2015 alle 10:16 | IP Salvato
|
|
|
Perfetto, allora ci vediamo. Speriamo di combinare qualcosa, considerando che fino a domenica farò A/R con Treviso.
Ah, comunque Everest al Palabiennale inizia alle 20.00, almeno così è scritto.
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 01 Settembre 2015 alle 19:35 | IP Salvato
|
|
|
Primo giorno di mostra dedicato alle sezione collaterale delle Giornate degli Autori. Due film visti:
EARLY WINTER diciamo che è uno scene da un matrimonio che non si doveva fare. Camera fissa per descrivere un quotidiano di due vite che vivono sotto lo stesso tetto, ma che di fatto il matrimonio, con figli, è stata una soluzione di ripiego dal loro passato. Molti sottintesi ma comprensibili per capire che nessuno dei due vuole ammettere una scelta sbagliata. Direi abbastanza trascurabile anche se le intepretazioni sono più che discrete.
Il secondo invece si è trattato di MA (sti cazzi!, ndr), un polpettone ai limiti della comprensibilità senza dialoghi, per descrivere una sorta di Madonna moderna. Metafore un tanto al chilo, qualche aggiunta di simbilismi e allegorie per finire in un contesto grottesco di un paradiso popolato da soubrette stile Macario anni 70. Una cosa inguardabile, che come ha aggiunto saggiamente Luca, potevano benissimo ridurre ad un cortometraggio di 20-30 minuti e spedirlo alla Biennale Arte senza triturare i coglioni al prossimo. Il commento più sincero che ho sentito sui titoli di coda è stata una sonora pernacchia di un individuo che sicuramente ha colto l'umore della sala.
|
| Top ^ |
|
| |
kowalsky Redattore


Registrato: 18 Ottobre 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4484
|
| Postato: 02 Settembre 2015 alle 01:32 | IP Salvato
|
|
|
Condivido. "Ma" e' un ibrido masturbatorio e cerebrale che si affida
unicamente alla mimica e al simbolismo (religioso) piu' castrante. Un
cinema (?) che vorrebbe parlare un linguaggio "diverso" ma non porta a
niente, Miklos Jancso l'ungherese faceva certe cose gia' quarant'anni
fa. Rumori, gesti, stati d'animo vengono lordati come se fossero un
nuovo codice linguistico, in realta' e' solo un film brutto e pretenzioso,
con una discreta fotografia Voto 4
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 02 Settembre 2015 alle 21:11 | IP Salvato
|
|
|
Everest è un buon film di intrattenimento, dove il 3d ha un senso e regala sequenze estremamente suggestive. Il tema è quello classica della sfida dell'uomo contro i propri limiti e la natura stessa. Personaggi essenziali e funzionali alla storia.
Il film di Pla, il mostro dalle mille teste, è una denuncia forte verso il sistema sanitario privato, basato sulle assicaurazione. La storia in fondo pecca di verosimiglianza e un po' tirata per i capelli, ma al regista, che usa un approccio minimale, attraverso le vicisstutidini di questa donnna disperata vuole mettere sulla graticola un intero sistema che guarda il profitto e non il malato. Un film abbastanza solido, non ai livelli di La zona, ma utile.
|
| Top ^ |
|
| |