al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Festival, Manifestazioni, Eventi
 Filmscoop.it Forum : Festival, Manifestazioni, Eventi
Oggetto Discussione: Venezia ’71 Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 21 Agosto 2014 alle 13:48 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Per chi fosse interessato qui c'č l'elenco dei film divisi per sezione.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
Jumpy
Membri Standard
Membri Standard


Registrato: 05 Febbraio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 25
Postato: 22 Agosto 2014 alle 22:44 | IP Salvato Riporta Jumpy

gracias :)
Quest'anno riuscirņ ad andarci dal 26 al 30 agosto.
Magari ci si becca al lido ;)
Top ^ Letto Jumpy's Profilo Cerca per altri Messaggi per Jumpy
 
Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Jņn Fred Birgisson

Registrato: 08 Marzo 2006
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4732
Postato: 23 Agosto 2014 alle 17:36 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

Inizia il 27, non il 26... caz, il 26 avrei potuto
anch'io, ma il 27 sono a casa...

__________________
Óhręssistrįkur
žś...
Top ^ Letto Freddy Krueger's Profilo Cerca per altri Messaggi per Freddy Krueger Visite Freddy Krueger's Homepage
 
HollywoodUndead
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Pageologo

Registrato: 19 Ottobre 2011
Residenza: Canada
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 18437
Postato: 23 Agosto 2014 alle 18:28 | IP Salvato Riporta HollywoodUndead

E anche quest'anno me lo perdo, ma arrivera' il giorno in cui passero' da Venezia per un saluto.

__________________
Canis Cazzum.

"Ma sta male?"
"E' caduto de culo su un campo de cetrioli, ce credo che sta male".
Top ^ Letto HollywoodUndead's Profilo Cerca per altri Messaggi per HollywoodUndead
 
Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Jņn Fred Birgisson

Registrato: 08 Marzo 2006
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4732
Postato: 28 Agosto 2014 alle 16:59 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

Oh, nessuno ancora ha scritto le prime sensazioni (Gaunt,
dove sei? L'anno scorso riempivi le pagine), comunque
domani pomeriggio c'č una rassegna stampa con Al Pacino,
ci dovremmo essere io, kampai e Kowa--- la Elly invece
dovrebbe esserci dal 30 agosto.

__________________
Óhręssistrįkur
žś...
Top ^ Letto Freddy Krueger's Profilo Cerca per altri Messaggi per Freddy Krueger Visite Freddy Krueger's Homepage
 
The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2007
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3494
Postato: 29 Agosto 2014 alle 00:55 | IP Salvato Riporta The Gaunt

Freddy, fa il bravo. Non rompere i coglioni...

Anyway, considerazioni su qualche film che ho visto di una Mostra all'insegna del "non c'č trippa per gatti", pochi nomi altisonanti, come pochi sono i soldi. Dopotutto il Mose succhia. E succhia tanto, tant'č che la voragine di quello che doveva essere il nuovo palazzo del cinema dovrebbe rimanere lģ penso fino al 2070 ad essere ottimisti.

They have escaped, film finlandese su due ragazzi, ognuno con i suoi problemi, che fuggono da una comunitą di recupero. Nulla di originale nella trama e prevedibile nel suo sviluppo fino a 20 minuti finali in cui sembra di essere piombati in mezzo ad Hostel. Sinceramente devo ancora decidere se ho assistito ad una stronzata semplice o una con il botto, visto che il film sostanzialmente su se stesso su questi due che non si sa bene cosa vogliono o cosa vogliono fare.

One on One. Non direi che sia fra le opere migliori di Kim Ki Duk. Un incipit molto semplice poggiato sulla vendetta, attraverso il quale il regista mette letteralmente alla sbarra la Corea come stato e come sistema. Una pellicola piena di rabbia in cui sicuramente c'č una certa identificazione del regista stesso con alcuni elementi caratteriali del protagonista. Una storia storia che gradualmente diventa molto pił stratificata e complessa, attraversando molte (troppe a mio parere) tematiche. Una delle sue opere pił palesemente politiche.

Before I Disappear. Vi ricordate il cortometraggio Curfew vincitore dell'Oscar nel 2012? Before I disappear č l'estensione a lungometraggio di quel lavoro. Stessi personaggi principali, stessi attori. Solo che il lungometraggio non possiede la stessa brillantezza, troppo sbilanciato su Christiansen e sacrificato per la ragazzina un po' troppo marginalizzata, quando proprio l'alchimia dei due attori era la colonna portante di quel cortometraggio. L'inserimento di una sottotrama pseudo thriller fa perdere secondo me anche un po' di vivacitą che nemmeno la presenza di un buon Ron Perlman riesce a sollevare. Direi un'occasione sprecata.

THe Look of Silence. Il miglior film che ho visto fino a questo momento. Impossibile ripetere l'exploit di The act of killing perchč l'effetto sorprendente di quel documentario non c'č pił, ma comunque anche questa seconda parte dell'eccidio indonesiano del 1965 merita di essere vista non solo per una visuale complementare al primo (il fratello di una delle vittime di un massacro intraprwende un viaggio per incontrare gli assassini del suo congiunto), ma perchč Oppenheimer riesce a mantenere un'intensita emotiva straordinaria. Come per The Act of killing ti prende per mano e ti conduce verso quell'orrore che personalmente non conoscevo, almeno nelle proporzioni dell'evento.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt
 
kowalsky
Redattore
Redattore
Avatar

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4484
Postato: 29 Agosto 2014 alle 01:34 | IP Salvato Riporta kowalsky

Io posso scrivere o dire ancora pochissimo perche' ho visto poco perso
molto (inarritu e kiduk su tutti ma anche l'iraniano) e per ragioni di
lavoro (scrivo ora dal turno notte in ospedale).
Diciamo che il francese METAMORPHOSES, Kafka riletto come se fosse
Netzsche, e' un film ambizioso e pretenzioso assai. Influenzato da
Malick, il Pasolini di Porcile, Jancso il regista mette in scena tante belle
immagini ma nel suo elogio alla morte vita e resurrezione, tra sprazzi di
idealismo biblico e nudita' varie, annoia e finisce per diventare irritante


Decisamente piu' incisivo LA VITA OSCENA di Renato De Maria (il
regista di Paz!) Tratto dal bellissimo romanzo autobiografico di Aldo
Nove, riesce spesso ad evocare lo spirito del libro, il senso di
sopravvivenza e il nichilismo del protagonista, al di la' di certi eccessi
stilistici da videoclip che fanno pensare al Shame di Stevie McQueen
Non e' un film perfetto ma intriga proprio per la sua attitudine
decadente e grottesca, un po' alla Gondry vs Ultimo Von Trier.
Top ^ Letto kowalsky's Profilo Cerca per altri Messaggi per kowalsky
 
kowalsky
Redattore
Redattore
Avatar

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4484
Postato: 30 Agosto 2014 alle 02:09 | IP Salvato Riporta kowalsky

Pensate a un macabro incrocio tra Il nastro bianco di Haneke e Che fine
ha fatto Baby Jane? di Aldrich, tra il lato piu' perverso delle favole dei
fratelli Grimm e i romanzi di Shirley Jackson. Io non so cosa vedremo
nei prossimi giorni, ma ICH SEH, ICH SEH (GOODNIGHT, MOMMY) di
Veronika Franz e Severine Fiala e' gia' un film-shock, violentissimo e
nondimeno molto bello. Non sai come collocarlo, definirlo thriller
psicologico o black comedy e' piu' vicino alla realta'. Storia iconoclasta
di una madre di due terribili gemelli che cerca invano di imporre la sua
autorita' durante e dopo una plastica facciale, dopo aver insomma
"ucciso" la sua antica maternita' almeno nell'aspetto. Film
agghiacciante e disturbante oltreche' sottilmente ricco di humour, mi ha
fatto venire i brividi.
E dire che volevo godermi una commedia spensierata di Bogdanovich,
ma non c'erano piu' posti, del resto l'organizzazione latita.
In ogni caso credo di aver visto un piccolo gioiello black che non
scordero' facilmente, consigliatissimo
Top ^ Letto kowalsky's Profilo Cerca per altri Messaggi per kowalsky
 
Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Jņn Fred Birgisson

Registrato: 08 Marzo 2006
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4732
Postato: 30 Agosto 2014 alle 17:53 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

The Gaunt ha scritto:
Freddy, fa il bravo. Non rompere i coglioni...


Oh bello, se c'hai i coglioni girati non č colpa mia.
Non credo di averti fatto chissą che dispetto.

__________________
Óhręssistrįkur
žś...
Top ^ Letto Freddy Krueger's Profilo Cerca per altri Messaggi per Freddy Krueger Visite Freddy Krueger's Homepage
 
kowalsky
Redattore
Redattore
Avatar

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4484
Postato: 30 Agosto 2014 alle 19:09 | IP Salvato Riporta kowalsky

Giornata dedicata (e non poteva essere altrimenti) ad Al Pacino,
presente nello stesso giorno con due film diversi. Diciamo che
"Manglehorn" di David Gordon Green ("Joe") si regge soprattutto sulla
grande prova attoriale dell'attore. Il regista racconta abilmente una
storia forse troppo preoccupato di trovare empatia con lo spettatore (e
il primo piano di Pacino che sembra rivolgersi A NOI la dice lunga).Se a
tratti Pacino sembra fare del suo bel personaggio (affine al Nicholson di
A proposito di Schmidt, presente?) Una specie di oratore il suo fabbro
disilluso non lascia indifferenti. A tratti fa pensare a certi vecchi film di
Lumet.

Trascurabile, come del resto gran parte della produzione del regista, "3
COEURS", fumettone di intrecci sentimentali tanto risibile da risultare
persino accattivante. La sceneggiatura e' un oceano di banalita'
imbarazzanti - non si capisce cos' abbia di attraente una faccia da pirla
da conoscere molte donne, come faccia a tormentarsi per un amore che
non ha mai avuto inizio, come possa capire a chi appartiene un certo
accendino ritrovato e come se non bastasse il lasso temporaledelle
vicende e' davvero incongruo e senile.Qui ci vorrebbe un Garrel, o
meglio ancora un Sautet, a raccontare certe storie. Jacquot ha dei limiti
narrativi non da poco, senza contare l'idiozia morale del personaggio
maschile. Salvo la presenza di due celebri figlie d'arte (una sta con
mamy) che fra l'altro hanno entrambe esperienze di cantante, il film non
ha molto da dire.

Appuntamento stasera con THE HUMBLING del veterano Barry
Levinson, secondo film interpretato daAl Pacino presente alla Mostra
Top ^ Letto kowalsky's Profilo Cerca per altri Messaggi per kowalsky
 

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1250 secondi.