Cagliostro Redattore

Solvet Saeclum in Favilla
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3859
|
| Postato: 18 Febbraio 2010 alle 14:56 | IP Salvato
|
|
|
Sabato 13 febbraio si è concluso a Bastia (Corsica) il 22° Festival du Cinema Italien, una delle tante manifestazioni organizzate dalla popolazione Còrsa che ancora sente e crede in un legame culturale con l'Italia (legame che è stato gravemente danneggiato dalla decisione di Prodi e di D'Alema di chiudere il Consolato D'Italia In Bastia, lasciando aperto un
semplice sportello consolare per i quasi settemila cittadini italiani residenti in Corsica).
Questa edizione del Festival è stata vinta dal film di Ivano De Matteo "La Bella Gente" (film che io non ho potuto vedere perché sono stato costretto a rientrare in continente).
La mia domanda è:
Qualcuno di voi lo ha visto? E' mai stato davvero distribuito in Italia?
Ivano De Matteo, quando ha ricevuto il premio, ha auspicato che questo riconoscimento possa essere la chiave (Testualmente: "Il Piede di Porco") per aprire la saracinesca della distribuzione italiana.
qui vi posto il link del bollettino di chiusura del Festival, che ha visto fra i suoi partecipanti Stefania Sandrelli, Marco Risi, Libero di Rienzo, Veronica D'Agostino, Ivano de Matteo, Victoria Larchenko.
BOLLETTINO DEL 13 FEBBRAIO