al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Festival, Manifestazioni, Eventi
 Filmscoop.it Forum : Festival, Manifestazioni, Eventi
Oggetto Discussione: Golden Globe 2009 Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
quadruplo
Collaboratori
Collaboratori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 12 Gennaio 2009 alle 10:15 | IP Salvato Riporta quadruplo

Assegnati i golden globe. 4 riconoscimenti a "the mllionaire":regia, sceneggiatura, colonna sonora,miglior film drammatico. Premiato "valzer con Bashir" come miglior film straniero, a secco Gomorra.

Ovviamente a Rourke il premio come miglior attore protagonista e a Wall-e come film d'animazione.
In genere i Golden Globe anticipano le nomination agli oscar che verranno formalmente annunciate il 22 gennaio.

Ecco il link al sito con nomination e vincitori
Golden globe 2009

"E' Hitler"
Top ^ Letto quadruplo's Profilo Cerca per altri Messaggi per quadruplo

Satyr
Collaboratori
Collaboratori
Sig. Satyr

Postato: 12 Gennaio 2009 alle 11:08 | IP Salvato Riporta Satyr

Male, se Gomorra non vince nemmeno ai Golden Globe la vedo durissima per l'oscar...contento invece per il vecchio Mickey.

quadruplo
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 12 Gennaio 2009 alle 11:19 | IP Salvato Riporta quadruplo

Satyr ha scritto:
Male, se Gomorra non vince nemmeno ai Golden Globe la vedo durissima per l'oscar...contento invece per il vecchio Mickey.

Che poi, a parte i patriotismi e il valore assoluto di Gomorra, questo "valzer con Bashir" sembra veramente un capolavoro.

"E' Hitler"

foxycleo
Collaboratori
Collaboratori
I’m a slave to the power of love

Postato: 12 Gennaio 2009 alle 11:21 | IP Salvato Riporta foxycleo

Non vedo l'ora che esca "The Wrestler", mi spiace per "Gomorra".

Gabriela
Collaboratori
Collaboratori
La trovi nei peggiori bar di Caracas

Postato: 12 Gennaio 2009 alle 11:23 | IP Salvato Riporta Gabriela

quadruplo ha scritto:
Satyr ha scritto:

Che poi, a parte i patriotismi e il valore assoluto di Gomorra, questo "valzer con Bashir" sembra veramente un capolavoro.

Ma avete visto la stampa come annuncia la notizia? Un cartoon ruba il golden a Gomorra... Sono dispiaciuta perchè ci tengo tanto per Gomorra, ma accostare Valzer con Bashir con un cartoon mi sembra veramente da idioti!

Top ^ Letto Gabriela's Profilo Cerca per altri Messaggi per Gabriela

ferro84
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 12 Gennaio 2009 alle 11:32 | IP Salvato Riporta ferro84

quadruplo ha scritto:
Satyr ha scritto:

Non cominciamo a dire che sto Valzer sia meglio di Gomorra.
In primo luogo perchè si parlò un gran bene di Persepolis, cui questo film è stato accostato, che alla fine era veramente un film discreto ma nulla più (anzi se lo votassi oggi ci metterei un voto più basso).

Il problema è che Israele ha anticipato la guerra del 2009 a GEnnaio (ne fa praticamente una all'anno, se dopo qualche mese non sparano qualche razzo, bomba o cose simili gli fremono le mani) e quindi il problema è che come temevo VAlzer con Bashir è più attuale.
Poi la lobby ebraica (e lo dico in senso positivo specifico per evitare polemiche) in America conta molto e c'è una particolare sensibilità per i problemi di quel paese più che per la criminalità napoletana che per il momento non regge il confronto (ma andando di questo passo le prossime guerre di mafia non le si farà con i Pm ma con in Tank!)
Top ^ Letto ferro84's Profilo Cerca per altri Messaggi per ferro84

ferro84
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 12 Gennaio 2009 alle 11:33 | IP Salvato Riporta ferro84

quadruplo ha scritto:
Satyr ha scritto:

Più brevemente rispondo anche Gomorra lo è

ferro84
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 12 Gennaio 2009 alle 11:34 | IP Salvato Riporta ferro84

Ovviamente The Millionaire la fa da padrone, mi fa piacere per Boyle che non mi dispiace come regista, però almeno i Golden Globe sarebbero potuti essere meno buonisti.
Era talmente prevedibile che manco l'effetto sorpresa

E poi IL PREMIO AD ALLEN PER ME NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA!

quadruplo
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 12 Gennaio 2009 alle 11:38 | IP Salvato Riporta quadruplo

ferro84 ha scritto:
quadruplo ha scritto:
Satyr ha scritto:

Non cominciamo a dire che sto Valzer sia meglio di Gomorra.
In primo luogo perchè si parlò un gran bene di Persepolis, cui questo film è stato accostato, che alla fine era veramente un film discreto ma nulla più (anzi se lo votassi oggi ci metterei un voto più basso).

Il problema è che Israele ha anticipato la guerra del 2009 a GEnnaio (ne fa praticamente una all'anno, se dopo qualche mese non sparano qualche razzo, bomba o cose simili gli fremono le mani) e quindi il problema è che come temevo VAlzer con Bashir è più attuale.
Poi la lobby ebraica (e lo dico in senso positivo specifico per evitare polemiche) in America conta molto e c'è una particolare sensibilità per i problemi di quel paese più che per la criminalità napoletana che per il momento non regge il confronto (ma andando di questo passo le prossime guerre di mafia non le si farà con i Pm ma con in Tank!)

Non diciamo neanche che Gomorra sia meglio del Valzer prima di aver visto quest'ultimo però..
Io mi basavo sul trailer, su quello che sento e sul commento di Lot e Crimson di cui mi fido molto.
E' poi vero che alcuni temi in america son molto sentiti: si parlava tempo fa dell'olocausto, la mafia stessa è un argomento che ha molta presa.

Per quanto riguarda Persepolis, io l'ho visto un paio di giorni fa è trovo che sia un ottimo film. Non andrà in profondità sulle questioni storiche ma ha il grande pregio che anche un bambino potrebbe vederlo (ed apprezzarlo).

"E' Hitler"

ferro84
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 12 Gennaio 2009 alle 11:44 | IP Salvato Riporta ferro84

Sarà certo che Persepolis ci parla di iraniani illuminati e talmente filoccidentali che ci si chiede cosa ci facciano a Teheran.

Per carità io non dico che sopratutto negli anni 70 non ci fossero persone così, però parlare dell'alta borghesia iraniana degli anni 70 non mi sembra un modo per fare un affresco della realtà della gente di quel paese.

COmunque la mia era una costatazione magari se lo merita anche l'Oscar io dico peccato

Pagina di 4 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum