| Autore |
|
vivaHOMER Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 721
|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 18:50 | IP Salvato
|
|
|
Approvata legge su legittima difesa
Con 244 sì e 175 no l'Aula della Camera ha definitivamente approvato la legge sulla legittima difesa. In base al testo approvato sarà possibile ricorrere alle armi per difendere la propria incolumità o i propri beni nella propria casa. L'Unione ha votato compatta contro il provvedimento, fortemente voluto dalla Lega.
Dopo la votazione, effettuata a scrutinio segreto, ci sono stati applausi soprattutto dai banchi occupati dai deputati della Lega. Ci si potrà difendere con armi in casa e nei negozi contro topi d'appartamento e rapinatori che minacciano l'incolumità di persone e beni. Lo prevede la proposta di legge che, con una sola norma, modifica l'articolo 52 del codice penale sulla legittima difesa e il diritto all'autotutela nel privato domicilio. La legge contempla sia la difesa dell'incolumità fisica delle persone, per cui si può reagire direttamente, sia l'incolumità dei beni: in questi casi perché vi sia legittima difesa è necessario che non ci sia la desistenza volontaria del malvivente e che vi sia pericolo per il derubato. Prevista inoltre la legittima difesa in tutti i luoghi ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale.
sito:www.tgcom.mediaset.it
|
| Top ^ |
|
| |
cayonet Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 524
|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 19:36 | IP Salvato
|
|
|
Primo passo verso il Far-West?
Giustizia o giustizialismo?
Mah....
|
| Top ^ |
|
| |
Duncan Idaho Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 103
|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 19:45 | IP Salvato
|
|
|
Sì, è l'inizio del Far West anche da noi...
Stiamo diventando una grande nazione, certo, guardando a chi è già Grande Nazione e cercando di divenire in tutto e per tutto uguali. Peccato però che lo facciamo scopiazzando sempre le cose peggiori che vengono da Oltre Oceano, inchinandoci anche noi davanti a chi fa della violenza preventiva (perché di questo si tratta) una ragione di morale e di diritto!
Avanti così, caliamo anche noi le braghe in attesa dell'escalation della violenza, degli omicidi, dei criminali disposti a tutto e spianiamo la strada all'arrivo delle lobby delle armi in quella che è stata la culla dell'Umanesimo e di Beccaria("Dei delitti e delle pene"), tanto per citarne uno...
|
| Top ^ |
|
| |
lighthouse Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 40
|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 19:47 | IP Salvato
|
|
|
io quoto ViavHomer
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 19:52 | IP Salvato
|
|
|

__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
gerardo Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8445
|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 19:56 | IP Salvato
|
|
|
histories of violence...
__________________ La mente si rifugia nell'orrore.
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 20:20 | IP Salvato
|
|
|
Beh, io ho fatto di mia volontaria decisione il militare per la mia curiosità innata e per mettermi alla prova in un mondo che mi affascinava visto dall'esterno. Tra l'altro, pur essendo leggermente miope, le mie valutazioni nel tiro sono state di tutto rispetto (27 centri su 30).
Dico ciò, perché pur essendo un cristiano praticante, il vivere in una città di estremismi come la mia mi porta senza dubbi a non pensarla in termini di "dialogo" con certa gente, con la quale occorre agire ed anche in fretta.
Questa legge certamente susciterà molte polemiche, ovviamente perché promana dalla destra, ma credo che almeno dalle mie parti ce ne fosse un gran bisogno.
Molti di voi vivono in deliziose cittadine dove esiste il senso civico, l'educazione ed il rispetto (Cesena, Pavia, Rimini, il countryside torinese, Venezia Lido) e la legittima difesa apparirà un'esagerazione. Qui a Napoli forse anche i bambini dell'asilo dovranno imparare a difendersi da chiunque.
Non è un discorso in stile Giorgio Bocca, purtroppo, nè è vittimismo allo stato puro.
Ho sempre detto che a Napoli dovrebbero venire le SS; il Far West c'è già. Almeno potremo toglierci lo sfizio di mandare all'Ospedale anche loro (i delinquenti, dico).
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 20:45 | IP Salvato
|
|
|
ha scritto:
Beh, io ho fatto di mia volontaria decisione il militare per la mia curiosità innata e per mettermi alla prova in un mondo che mi affascinava visto dall'esterno. Tra l'altro, pur essendo leggermente miope, le mie valutazioni nel tiro sono state di tutto rispetto (27 centri su 30).
Dico ciò, perché pur essendo un cristiano praticante, il vivere in una città di estremismi come la mia mi porta senza dubbi a non pensarla in termini di "dialogo" con certa gente, con la quale occorre agire ed anche in fretta.
Questa legge certamente susciterà molte polemiche, ovviamente perché promana dalla destra, ma credo che almeno dalle mie parti ce ne fosse un gran bisogno.
Molti di voi vivono in deliziose cittadine dove esiste il senso civico, l'educazione ed il rispetto (Cesena, Pavia, Rimini, il countryside torinese, Venezia Lido) e la legittima difesa apparirà un'esagerazione. Qui a Napoli forse anche i bambini dell'asilo dovranno imparare a difendersi da chiunque.
Non è un discorso in stile Giorgio Bocca, purtroppo, nè è vittimismo allo stato puro.
Ho sempre detto che a Napoli dovrebbero venire le SS; il Far West c'è già. Almeno potremo toglierci lo sfizio di mandare all'Ospedale anche loro (i delinquenti, dico). |
|
|
O POPPACCO,
biscogna shtare attenti a QUATTIERI SHPAGNOLI
Ora, vivendo in periferia, cioe' dentro l'Intelland,
puo' anche esse' molto rischioso, metti che zompa fuori da dietro
un angolo un terrunciello, cazzarola!, ti zompa addosso, maronn'!,
ti spappola, ti fa a pezzi. Eh, cioe', e' come essere un abbino
ad Hallem.
Ma abbino intendo no abbino con la penna, abbino slavato, no? Eh,
Shcussa
CHEFFFFFAI A O' Shcugnizzo?
CI SHPARI
ANCO pecchè sò fà 27 centri su 30
SHCUSSA SE E' POCO
NO DICO
SHCUSSA SE E' POCO!
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 20:48 | IP Salvato
|
|
|
mitico paul
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 24 Gennaio 2006 alle 20:49 | IP Salvato
|
|
|
sono chiarissimo di pelle, ma non proprio "abbino". Confesso che rischio di scottarmi al mare. uso il fattore di protezione 65.(e talvolta è anche insufficiente...).
|
| Top ^ |
|
| |
|
|