al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: SE LO FACESSERO A MILANO... Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
paul
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Presidente dello Stato di Poll

Registrato: 11 Aprile 2004
Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 27770
Postato: 06 Dicembre 2005 alle 11:09 | IP Salvato Riporta paul

SE LO FACESSERO A MILANO SAREMMO TUTTI MILIARDARI...

Allarme smog in Giappone

Dipendenti Mazda pagati per andare a piedi La casa automoblista nipponica lancia un'iniziativa innovativa a favore della mobilità sostenibile .

Giapponesi a Tokyo (Ap)
TOKYO – Camminare, si sa, fa bene al sistema cardiocircolatorio, ai polmoni, alle articolazioni, allo spirito e, non ultimo, all'ambiente. Sono sempre di più i Paesi che periodicamente promuovono iniziative "senza smog" per convincere i cittadini che scendere dai mezzi di trasporto per usare le gambe non costa poi tanta fatica. Così, mentre in Italia si sperimenta il weekend ecologico, in Giappone qualcuno ha pensato di rendere ecologica l'intera settimana lavorativa.
PROGETTO ECOLOGICO - Parliamo di una coraggiosa iniziativa di Mazda, che ha invitato i suoi 20 mila dipendenti ad abbandonare l'automobile e recarsi sul posto di lavoro a piedi. Si tratta di un'idea decisamente curiosa e insolita per un'azienda che ha fatto proprio del commercio di autovetture il proprio business; ma a quanto pare al   produttore giapponese sta molto a cuore anche il futuro del nostro pianeta, al punto da premiare con un incentivo i lavoratori che raggiungeranno una serie di obiettivi "ecologici".
BONUS A CHILOMETRO - Così, chi abita ad almeno 2 chilometri di distanza dal posto di lavoro e percorrerà più di 4 chilometri a piedi per almeno 15 giorni al mese riceverà l'equivalente di 12 dollari in più in busta paga. Non sarà moltissimo, costerà pure un po' di fatica, ma di sicuro farà bene alla salute di quanti aderiranno all'iniziativa e a quella dell'ambiente.


__________________
Intervista ad Anthony
Top ^ Letto paul's Profilo Cerca per altri Messaggi per paul
 
vlad
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 10 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1863
Postato: 06 Dicembre 2005 alle 11:30 | IP Salvato Riporta vlad

Paul, in italia il benefit più richiesto (e più concesso) è l'auto aziendale. Ho detto tutto.

__________________
Per una vita di successo occorre imparare dalle donne come vivere nel modo più drammatico i fatti più futili e dagli uomini come affrontare nel modo più superficiale le situazioni più drammatiche.
Top ^ Letto vlad's Profilo Cerca per altri Messaggi per vlad
 
fidelio.78
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 16 Giugno 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1709
Postato: 06 Dicembre 2005 alle 12:57 | IP Salvato Riporta fidelio.78

Se lo facessero a Roma o Napoli tutti andrebbero in macchina, parcheggierebbero nei dintorni e direbbero di essere andati a piedi e di essere arrivati in ritardo proprio per questo motivo....e diventerebbero miliardari...

eh eh eh eh

__________________
Hola Hola, Rata Rata Ra
GENIO!!!
Top ^ Letto fidelio.78's Profilo Cerca per altri Messaggi per fidelio.78
 
antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 17 Giugno 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5805
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:32 | IP Salvato Riporta antoniuccio

fidelio.78 ha scritto:
Se lo facessero a Roma o Napoli tutti andrebbero in macchina, parcheggierebbero nei dintorni e direbbero di essere andati a piedi e di essere arrivati in ritardo proprio per questo motivo....e diventerebbero miliardari...

eh eh eh eh


No, a Napoli farebbero i passaggi di proprietà delle auto ad altri per beneficiare dei bonus, andando comunque in auto...
Il napoletano dalla porta di casa fino agli scalini della destinazione deve andarci in macchina, con una città piccola e stretta...e affollata...

__________________
FINE DELLE TRASMISSIONI.
Top ^ Letto antoniuccio's Profilo Cerca per altri Messaggi per antoniuccio Visite antoniuccio's Homepage
 

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,0938 secondi.