al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: L’ipocrisia dei falsi scandali Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
stefano76
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Marzo 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 10440
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 13:45 | IP Salvato Riporta stefano76

Solo oggi sono venuto al corrente di questa notizia, che risale a qualche settimana fa:

"Udine, scandalo all'istituto tecnico Strip sui banchi per diventare capoclasse I compagni: «Se ti spogli ti votiamo». La ragazza è stata filmata con i telefonini e il video è stato trasmsso su Internet

UDINE - Alza la maglietta a scuola mostrando il seno, pegno richiesto per essere eletta capoclasse, i compagni la riprendono con i cellulari e mettono le immagini su Internet: il fatto, accaduto il 29 ottobre scorso in un istituto tecnico di Udine, è stato segnalato ai giornali locali ed è finito oggi sulle pagine del quotidiano La Stampa.
Il Consiglio d'istituto dell'Arturo Malignani si riunirà la prossima settimana per fare piena luce sulla vicenda e decidere le sanzioni da applicare; con tutta probabilità la studentessa sarà sospesa e i compagni che hanno messo i filmati su internet potrebbero subire sanzioni anche più serie.

Secondo le ricostruzioni svolte da insegnanti e dirigenti scolastici, la ragazza si sarebbe spogliata in aula durante una discussione sull'elezione del rappresentante di classe. «Se ti spogli ti votiamo», avrebbe detto qualche compagno, e la ragazza ha preso l' invito alla lettera. Da quel giorno, la studentessa non si è più presentata a scuola, mentre le altre ragazze che frequentano l'istituto, una minoranza tra gli aspiranti periti industriali, hanno avviato una serie di iniziative ritenendosi danneggiate nell' eterna sfida che le contrappone ai colleghi maschi. Una loro rappresentanza ha chiesto e ottenuto un incontro con i dirigenti scolastici, previsto anch' esso per la prossima settimana.

Intanto, in un altro istituto tecnico professionale di Udine, lo Stringher, è scattata un'ordinanza scritta di aut-aut ad ombelichi scoperti e magliette scollate, e in altre scuole è stato affidato agli insegnanti il compito di richiamare gli allievi a comportamenti e abiti più decorosi."

Andando a leggere qualche altro link su internet scopro che ci sono blog che parlano dell'accaduto, scopro che Studio Aperto (e te pareva...) ha fatto addiruttura un servizio sull'argomento.

Il video come avete letto è reperibile su internet e io l'ho visto: ebbene, ciò che si vede è semplicemente una ragazzina di quindici-sedici anni che, incitata dai compagni, si solleva per un attimo un paio di volte la maglietta, scoprendosi anche il reggiseno.

Ora quello che mi/vi chiedo io è:

1) è peggio la "ragazzata" in sè (perchè di altro non si tratta)

2) è peggio l'imbecille che ha messo on line il video

3) è peggio la gente bigotta che ora può tranquillamente puntare il suo dito del c***o e dire: quella è una troia di oggi (cit.)

4) o è peggio l'incredibile, disgustosa ipocrisia dei mass media e dei mezzi di informazione che si sono accaniti contro una povera ragazzina, trasformando una ragazzata in uno scandalo e dandolo in pasto alla gente famelica che sguazza in queste cose?



Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76
 
thohà
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
La Madrina

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Egypt
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 15782
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 13:58 | IP Salvato Riporta thohà

La seconda e la terza opzione.
Le ragazzine a quell'età, secondo me, non hanno ancora il ben dell'intelletto.
L'imbecille che l'ha messo on line dovrebbe essere denunciato.
E mi fanno schifo quelli che in internet ci sguazzano per additare una ragazzina che potrebbe essere la figlia di ciascuno di noi.


__________________



Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà
 
stefano76
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Marzo 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 10440
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 14:02 | IP Salvato Riporta stefano76

thohà ha scritto:
La seconda e la terza opzione.
Le ragazzine a quell'età, secondo me, non hanno ancora il ben dell'intelletto.
L'imbecille che l'ha messo on line dovrebbe essere denunciato.
E mi fanno schifo quelli che in internet ci sguazzano per additare una ragazzina che potrebbe essere la figlia di ciascuno di noi.


Io credo che se una ragazzina in aula si solleva il reggiseno a quell'età non significa assolutamente niente, forse che è un po' esibizionista. Ma scommetto che quella che la osservava dal banco in fondo ridendo è più troia di lei.

Aahahha poi mi fanno ridere le ragazze che "hanno avviato delle azioni" non si sa di che genere perchè offese dall'accaduto.

E poi se il video non si finiva su internet nessuno ne avrebbe parlato, che schifo, i mass media e la televisione sono diventati uno schifo totale.
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76
 
Pasionaria
Redattore
Redattore
Avatar
PREFPROF

Registrato: 15 Gennaio 2004
Residenza: New Zealand
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4175
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 14:06 | IP Salvato Riporta Pasionaria

Direi la 4. Ma anche la 2.
Da addetta ai lavori sostengo un abbigliamento scolastico consono. Non mi ritengo bigotta, ma le pance nude e le minigonne inguinali sono indicate per altri ambienti, non per la scuola. E' sempre il solito discorso del rispetto. Anche certe colleghe, vestite come adolescenti in discoteca, sono patetiche e ridicole.
Insomma sono contraria alla divisa scolastica, ma anche agli eccessi di altro genere. Ci si può vestire in modo adeguato e leggiadro senza cadere nella volgarità gratuita.

Inoltre nella mia scuola fa un freddo cane, vedere certe ragazzine strette nelle loro micro maglie ascellari, mi vengono i crampi allo stomaco, ma cavolo come fanno a resistere al gelo?

__________________
Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.

Top ^ Letto Pasionaria's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pasionaria
 
thohà
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
La Madrina

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Egypt
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 15782
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 14:08 | IP Salvato Riporta thohà

stefano76 ha scritto:
thohà ha scritto:


Io credo che se una ragazzina in aula si solleva il reggiseno a quell'età non significa assolutamente niente, forse che è un po' esibizionista. Ma scommetto che quella che la osservava dal banco in fondo ridendo è più troia di lei.

Aahahha poi mi fanno ridere le ragazze che "hanno avviato delle azioni" non si sa di che genere perchè offese dall'accaduto.

E poi se il video non si finiva su internet nessuno ne avrebbe parlato, che schifo, i mass media e la televisione sono diventati uno schifo totale.

Infatti! Non ha nessun significato, se non quello di una giovanile superficialità.
I mass media sono la cosa più ributtante, infangano la reputazione di una giovane persona che, in fondo, ha fatto solo una ragazzata.
Godono nel vedere gente massacrata, violenze di ogni tipo e poi fanno finta: "Oh, ma che orrore!" e intanto non tolgono gli occhi dallo schermo.
Ipocriti.

__________________



Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà
 
Pasionaria
Redattore
Redattore
Avatar
PREFPROF

Registrato: 15 Gennaio 2004
Residenza: New Zealand
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4175
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 14:12 | IP Salvato Riporta Pasionaria

E infatti "Studio aperto" ci sguazza alla grande

__________________
Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.

Top ^ Letto Pasionaria's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pasionaria
 
stefano76
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Marzo 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 10440
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 14:18 | IP Salvato Riporta stefano76

Io credo che quella ragazzina non avrebbe mai immaginato tutto questo. Se vedete il video vi rendete conto di che cosa di poca importanza sia stata. La ragazza rideva, era in imbarazzo, è stata una ragazzata: è stata superficiale a farsi riprendere, la persona da punire veramente dovrebbe essere quella che ha messo il video on line, alla cattiveria e stupidità non esiste mai fine.
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76
 
Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Avatar
Pupazzetto ufficiale

Registrato: 19 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4652
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 14:26 | IP Salvato Riporta Raistlin

Parlo per cosa mi dice la mia emotività:
prenderei a bastonate, quelle che fanno male, il c******azzo che ha messo il video on line. E quando esce dall'ospedale lo farei violentare da KuntaKinte e metterei il video su internet a perenne monito.

Son cose che non sopporto. Il resto mi fa solo schifo.

__________________
La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
Top ^ Letto Raistlin's Profilo Cerca per altri Messaggi per Raistlin Visite Raistlin's Homepage
 
rox special
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 06 Giugno 2004
Residenza: Western Sahara
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1823
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 14:39 | IP Salvato Riporta rox special

Ma perchè nella mia scuola queste cose non sono mai accadute? Comunque, per rispondere seriamente, penso che le più gravi siano la 2 e la 4.
Chi ha messo il filmato in internet è veramente un cretino ma ancora più cretino è chi ricava profitto da una semplice bravata. Da ragazzi qualche cazzata scappa a tutti...farci addirittura un servizio per il tg mi fa venire il voltastomaco.
Se poi penso a studio aperto come telegiornale mi viene solo da ridere...
Top ^ Letto rox special's Profilo Cerca per altri Messaggi per rox special
 
marco86
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 04 Dicembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 11729
Postato: 05 Dicembre 2005 alle 14:59 | IP Salvato Riporta marco86

Sulla domanda 1 sono d'accordo con voi:il fatto in sè è una semplice ragazzata;se andassimo a prendercela con tutti gli adolescenti che fanno bravate (purchè non siano gravi) finiremmo tutti sul rogo.

Sulla domanda 2 sono d'accordo in parte:è vero che quello che ha messo il video su internet ha sbagliato (sennò non staremmo qui a parlarne),ma è altrettanto vero che anche il suo gesto può essere considerato una ragazzata.La differenza rispetto alla bravata della ragazza è che è più grave e non poteva immaginare che si sarebbe sollevato tutto questo polverone.Ma è pur sempre una bravata;pe carità,va punita,ma non esageriamo.

La domanda 3 dipende dalla domanda 4.

La domanda 4 è la più scandalosa di tutte:posso giustificare due bravate adolescenziali,ma non posso giustificare che degli pseudogiornalisti adulti (vedi studio aperto)campino su questi episodi.
Per me sul rogo dovrebbero finirci questo tipo di giornalisti (con tutto rispetto per i vei giornalisti),ma i ragazzi andrebbero lasciati in pace.Sono ben altre le cose gravi che combinano.
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86
 

Pagina di 5 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1406 secondi.