al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Passa la ex-Cirielli Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 10 Novembre 2005 alle 09:59 | IP Salvato Riporta Raistlin

ROMA - Approvata ieri sera alla Camera la ex-Cirielli che modifica le norme sulla pescrizione e la recidiva. Il porovvedimento ha avuto il voto di tutta la maggioranza che è tornata compatta dopo che è stato accolto l'emendamento dell'Udc che ne ha escluso l'applicazione ai processi pendenti, anche a quelli ancora in primo grado. Il provvedimento dovrà ora passare al Senato per l'ulteriore esame.

-------------------------

Molto interessante notare che, in modo bipartisan, sta legge la si chiama salva-Previti e ora la maggioranza ci fa anche la bella figura di aver eliminato una legge ad personam...

Mi piace il processo mediatico che non dice tutta la verità, e cioé che questa legge, così come è stata votata, evita in realtà il processo NON a Previti, ma a Berlusconi e a Cuffaro (UDC).
Appropriazione indebita, falso in bilancio e frode fiscale, si diceva mesi fa che il povero Silvio doveva una volta di più dimostrare la sua innocenza; ecco fatto.

Mi suona strano che Cesare sia stato abbandonato, forse c'é qualcosa in serbo per gli ultimi gradi del processo?

Mistero...

Pasionaria
Redattore
Redattore
PREFPROF

Postato: 10 Novembre 2005 alle 15:04 | IP Salvato Riporta Pasionaria

Anche a me pare strano

Mi chiedo, anzi Raist ti chiedo( visto che sei informatissimo e dolcissimo) il processo per i fatti della scuola Diaz di Genova e della caserma di Bolzaneto(G8), in questo modo, cade in prescrizione? Perchè qualche settimana fa ho letto da qualche parte che ci sarebbe stato questo rischio.Con l'emendamento udc non ne sono più sicura.

Top ^ Letto Pasionaria's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pasionaria

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 10 Novembre 2005 alle 18:08 | IP Salvato Riporta Raistlin

L'emendamento riguarda i processi dal primo grado in poi, a patto che il dibattimento sia iniziato.

Mi risulta che per la Diaz il dibattimento sia già iniziato, il che mette il processo nella casistica dell'emendamento UDC, se non piglio errore.
Sinceramente non so per l'altro processo a che punto siamo.

Verificherò nel caso.

Pasionaria
Redattore
Redattore
PREFPROF

Postato: 10 Novembre 2005 alle 18:11 | IP Salvato Riporta Pasionaria

Grazie raistlinuccio

Top ^ Letto Pasionaria's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pasionaria

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 10 Novembre 2005 alle 18:20 | IP Salvato Riporta Raistlin

Il processo è iniziato il 12 ottobre 2005. Quindi, sempre se non piglio errore, anche quello della caserma dovrebbe continuare.

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum