| Autore |
|
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 10 Novembre 2005 alle 09:59 | IP Salvato
|
|
|
ROMA - Approvata ieri sera alla Camera la ex-Cirielli che modifica le norme sulla pescrizione e la recidiva. Il porovvedimento ha avuto il voto di tutta la maggioranza che è tornata compatta dopo che è stato accolto l'emendamento dell'Udc che ne ha escluso l'applicazione ai processi pendenti, anche a quelli ancora in primo grado. Il provvedimento dovrà ora passare al Senato per l'ulteriore esame.
-------------------------
Molto interessante notare che, in modo bipartisan, sta legge la si chiama salva-Previti e ora la maggioranza ci fa anche la bella figura di aver eliminato una legge ad personam...
Mi piace il processo mediatico che non dice tutta la verità, e cioé che questa legge, così come è stata votata, evita in realtà il processo NON a Previti, ma a Berlusconi e a Cuffaro (UDC).
Appropriazione indebita, falso in bilancio e frode fiscale, si diceva mesi fa che il povero Silvio doveva una volta di più dimostrare la sua innocenza; ecco fatto.
Mi suona strano che Cesare sia stato abbandonato, forse c'é qualcosa in serbo per gli ultimi gradi del processo?
Mistero...
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 10 Novembre 2005 alle 15:04 | IP Salvato
|
|
|
Anche a me pare strano
Mi chiedo, anzi Raist ti chiedo( visto che sei informatissimo e dolcissimo) il processo per i fatti della scuola Diaz di Genova e della caserma di Bolzaneto(G8), in questo modo, cade in prescrizione? Perchè qualche settimana fa ho letto da qualche parte che ci sarebbe stato questo rischio.Con l'emendamento udc non ne sono più sicura.
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
|
| Postato: 10 Novembre 2005 alle 18:08 | IP Salvato
|
|
|
L'emendamento riguarda i processi dal primo grado in poi, a patto che il dibattimento sia iniziato.
Mi risulta che per la Diaz il dibattimento sia già iniziato, il che mette il processo nella casistica dell'emendamento UDC, se non piglio errore.
Sinceramente non so per l'altro processo a che punto siamo.
Verificherò nel caso.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 10 Novembre 2005 alle 18:11 | IP Salvato
|
|
|
Grazie raistlinuccio
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
|
| Postato: 10 Novembre 2005 alle 18:20 | IP Salvato
|
|
|
Il processo è iniziato il 12 ottobre 2005. Quindi, sempre se non piglio errore, anche quello della caserma dovrebbe continuare.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |