| Autore |
|
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Registrato: 06 Novembre 2003 Residenza: Cook Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 20:09 | IP Salvato
|
|
|
Copiate qui i vostri commenti che reputate seri.
Spesso chei frequanta il forum non va in area commenti e viceversa; bene, postate qui le vostre perle!
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Registrato: 06 Novembre 2003 Residenza: Cook Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 20:36 | IP Salvato
|
|
|
anche qui inauguro io con il primo che mi viene in mente.
Il posto delle fragole, un 8 di manica larga.
Se c'è una cosa che inquieta è tornare sulle proprie cose care. Il ricordo che s'impossessa del presente, come sapida manifestazione del percorso compiuto fino a quel momento, a riprova che la nostra vita è l'insieme delle scelte sbagliate che si son fatte. Penso si abbia sempre e comunque la sensazione di aver compiuto l'azione sbagliata, e credo sia un semplice risultato del carattere dell'uomo, che tende a non accontentarsi mai di nulla.
E tutto questo è molto bello, molto proustiano, ma non credo che in realtà questo film sia così potente; a parte le sequenze oniriche, meravigliose, mi pare che il viaggio della memoria tenda ad esaurirsi in un collage di sequenze che non hanno la forza della continuità; In persona, sussurri e grida e il settimo birillo si avverte una monoliticità, un'integrazione di sintassi registica ed esistenzialista che qui appare di riflesso. per di più mi sembra un film vagamente ottimista, cosa che proprio non riesco ad associare allo zio Bergman. Non fraintendiamoci; è un grande film, girato da ***, ma per me rimane fuori dalla sacra rosa di opere bergmaniane.
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Registrato: 25 Giugno 2004 Residenza: Fiji
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 21:02 | IP Salvato
|
|
|
Ma personali o di tutti?
p.s. come mai tutti 'sti nuovi 3d? Non è da te!
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Registrato: 06 Novembre 2003 Residenza: Cook Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 21:05 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
Ma personali o di tutti?
p.s. come mai tutti 'sti nuovi 3d? Non è da te! |
|
|
personali direi...
E purtroppo sono costretto in casa, devo studiare tanto tanto.
E infatti apro nuovi 3d a iosa.
posta, posta, che sennò sembrano 3d autocompiaciuti!
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Registrato: 25 Giugno 2004 Residenza: Fiji
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 21:08 | IP Salvato
|
|
|
Il tredicesimo piano, un 9 di super manica larga...
"Penso dunque sono"
Inizia così il film, con questa celebre frase di Cartesio. Ma è proprio vero? In questo scorcio di fine millennio, il cinema di fantascienza si interroga sul significato della realtà; ma cos'è la realtà? la si può definire? possiamo noi ritenerci reali? E quello che noi riteniamo reale, lo è per tutti?
Questa pellicola mi ha lasciato con molti interrogativi per certi versi inquietanti e molto probabilmente senza risposte.
Ho sentito dire che in questo film manca l'azione alla matrix... beh secondo il mio punto di vista questo è un pregio poichè riesce a focalizzare meglio il succo del film e a dare un'impronta filosofica maggiore al tutto.
Non sono d'accordo con coloro che reputano il finale un misero happy ending, anzi vedendolo sotto l'ottica dell'intero film assume la funzione di prigione, di gabbia e di ciclo enterno; dove ogni cosa si ripete e a sua volta si annulla con un clone in un'altra dimensione.
In conclusione un film da vedere assolutamente. Non sarà un capolavoro ma sicuramente impressiona in positivo.
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
bodego Collaboratori


Registrato: 11 Giugno 2005
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 341
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 21:09 | IP Salvato
|
|
|
Nom ho mai fatto commenti seri in tutta la mia vita.
sto andando in crisi esistenziale.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Registrato: 06 Novembre 2003 Residenza: Cook Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 21:09 | IP Salvato
|
|
|
minchia, 9? Altro che manica larga, c'avevi un accappatoio nel braccio!
(ehi abbiamo 2 occhi nell'avatar)
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Registrato: 25 Giugno 2004 Residenza: Fiji
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 21:11 | IP Salvato
|
|
|
Si, m'ero un pò flippato! ghghghg
Spiderman 2, un 6 risicato.
Spider man 2 dovrebbe essere un film d'azione, dico dovrebbe perchè in molti punti non lo è.
Sono entrato al cinema convinto di vedere un film leggero, pieno di effetti speciali e molta azione, un film che sai essere puro divertimento e niente più; invece in molte scene annoia con una retorica fuori luogo (da notare tutte quelle bandiere americane disseminate in ogni dove) e dei momenti pseudo-tristi che stonano non poco.
Il punto secondo me si focalizza su cosa volesse fare il regista, su che tipo di film era convinto di girare: Spiderman 2 doveva essere una pellicola non impegnativa (e lo è) ma sembra quasi che ci voglia convincere che sia un capolavoro, un film dove l'azione non è tutto, fallendo miseramente.
Non sono un amante del genere e quando vedo film di questo tipo parto un pò prevenuto, stavolta però era diverso, sapevo di vedere un film leggero e la mia intenzione era quella di passare 2 ore divertendomi. Al contrario mi sono annoiato non poco nel vedere scene di dolore e tristezza patetiche tanto erano false e mal riuscite, momenti di tensione resi ridicoli dall'incapacità del regista.
Certo gli effetti speciali sono notevoli, ben fatti e molto coinvolgenti ma allora perchè non puntare su quelli senza dover scadere nel ridicolo con sequenze di noia più totale mascherate da buone intenzioni?
In definitiva questa pellicola poteva risultare molto più divertente e appassionante di come è stata girata, poteva insomma evitare di scadere in scene completamente inutili per un film del genere e puntare sull'unico cavallo di battaglia di questi tipi di film: gli effetti speciali.
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Registrato: 06 Novembre 2003 Residenza: Cook Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 21:15 | IP Salvato
|
|
|
bodego ha scritto:
Nom ho mai fatto commenti seri in tutta la mia vita.
sto andando in crisi esistenziale. |
|
|
tranquillo, ho messo anche la sezione cazzeggiona!
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Registrato: 06 Novembre 2003 Residenza: Cook Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 03 Novembre 2005 alle 21:15 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
Si, m'ero un pò flippato! ghghghg
Spiderman 2, un 6 risicato.
Spider man 2 dovrebbe essere un film d'azione, dico dovrebbe perchè in molti punti non lo è.
Sono entrato al cinema convinto di vedere un film leggero, pieno di effetti speciali e molta azione, un film che sai essere puro divertimento e niente più; invece in molte scene annoia con una retorica fuori luogo (da notare tutte quelle bandiere americane disseminate in ogni dove) e dei momenti pseudo-tristi che stonano non poco.
Il punto secondo me si focalizza su cosa volesse fare il regista, su che tipo di film era convinto di girare: Spiderman 2 doveva essere una pellicola non impegnativa (e lo è) ma sembra quasi che ci voglia convincere che sia un capolavoro, un film dove l'azione non è tutto, fallendo miseramente.
Non sono un amante del genere e quando vedo film di questo tipo parto un pò prevenuto, stavolta però era diverso, sapevo di vedere un film leggero e la mia intenzione era quella di passare 2 ore divertendomi. Al contrario mi sono annoiato non poco nel vedere scene di dolore e tristezza patetiche tanto erano false e mal riuscite, momenti di tensione resi ridicoli dall'incapacità del regista.
Certo gli effetti speciali sono notevoli, ben fatti e molto coinvolgenti ma allora perchè non puntare su quelli senza dover scadere nel ridicolo con sequenze di noia più totale mascherate da buone intenzioni?
In definitiva questa pellicola poteva risultare molto più divertente e appassionante di come è stata girata, poteva insomma evitare di scadere in scene completamente inutili per un film del genere e puntare sull'unico cavallo di battaglia di questi tipi di film: gli effetti speciali. |
|
|
ottimo! io non l'ho votato per pietà, gli avrei dato 2.
|
| Top ^ |
|
| |