al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Reazioni discutibili Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Stella futurista

Registrato: 22 Gennaio 2005
Residenza: France
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5035
Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:19 | IP Salvato Riporta PAOLUCCIA

Stavo pensando a una cosa strana che mi capita.
Succede ecco...che se ad esempio muore una persona che conosco,o a me cara..
Rido.
Dentro sto male,in la col tempo piango anche e per carita' mai e poi mai mi farebbe piacere,ma non so perche',esteriormente rido.
A cosa puo' essere dovuto?
Avevo pensato a un fattore nervoso,e i miei rimorsi si legano al fatto che moralmente appare come un comportamento irrispettoso.Sono distrutta,ma rido.
Questa cosa non mi fa dormire..
L'unica volta che non ho riso e' stato questa primavera,quando un mio amico mi ha lasciato.
Ma cavolo,poi mi succede di continuo.Non e' che io pianga chissa' quanto tempo dopo,ma all'istante l'espressione e' quella.
Quando mi dicono: "Paola,e' morta la nonna di..ecc.,io rido"..MA PERCHE'??

Bah..

__________________
Top ^ Letto PAOLUCCIA's Profilo Cerca per altri Messaggi per PAOLUCCIA
 
PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Stella futurista

Registrato: 22 Gennaio 2005
Residenza: France
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5035
Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:21 | IP Salvato Riporta PAOLUCCIA

Eppoi non e' che io sia una persona cinica o insensibile,
cioe' penso che questo si sia chiaramente capito,ANZI.
Ma mi sto paranoiando,VOGLIO UNO PSICANALISTA!!!!

__________________
Top ^ Letto PAOLUCCIA's Profilo Cerca per altri Messaggi per PAOLUCCIA
 
marco86
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 04 Dicembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 11729
Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:42 | IP Salvato Riporta marco86

PAOLUCCIA ha scritto:
VOGLIO UNO PSICANALISTA!!!!


Eccomi...ancora un paio d'anni e dopo aver preso la laurea sono al tuo servizio...potrai pagarmi anche in natura...nel senso che potrai portarmi a casa broccoli,fave,cipolle,finocchi...
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86
 
PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Stella futurista

Registrato: 22 Gennaio 2005
Residenza: France
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5035
Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:49 | IP Salvato Riporta PAOLUCCIA

marco86 ha scritto:
PAOLUCCIA ha scritto:
VOGLIO UNO PSICANALISTA!!!!


Eccomi...ancora un paio d'anni e dopo aver preso la laurea sono al tuo servizio...potrai pagarmi anche in natura...nel senso che potrai portarmi a casa broccoli,fave,cipolle,finocchi...


Allora per adesso puoi fare pratica su di me!

Dottore comunque,ho detto che mi sento distrutta a volte,
ma altre non sento assolutamente nulla...
Mi sento vuota..

__________________
Top ^ Letto PAOLUCCIA's Profilo Cerca per altri Messaggi per PAOLUCCIA
 
641660
Membri Oro
Membri Oro
Avatar

Registrato: 05 Dicembre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 923
Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:50 | IP Salvato Riporta 641660

PAOLUCCIA ha scritto:
Eppoi non e' che io sia una persona cinica o insensibile,
cioe' penso che questo si sia chiaramente capito,ANZI.
Ma mi sto paranoiando,VOGLIO UNO PSICANALISTA!!!!


Capita spesso anche ad altre persone che non conosco, PER FORTUNA!!!...MOSTRO!





__________________
Top ^ Letto 641660's Profilo Cerca per altri Messaggi per 641660
 
marco86
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 04 Dicembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 11729
Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:51 | IP Salvato Riporta marco86

A parti i cugliunetti...non ho ancora la laurea in psicologia(e forse non ce l'avrò mai visto che domani ho il mio primo esame e mi ostino a stare al computer anzichè studiare),comunque posso darti una semplice risposta dettata dal buon senso.

La tua reazione al dolore non è poi così anomala.Io stesso,ad esempio,tendo a mascherare il mio dolore con un sorriso;non rido davanti un lutto,però non riesco neppure a piangere anche se ne avrei voglia.
Penso che in questo caso il riso sia un meccanismo di difesa.Tempo fa una mia prof m'ha fatto notare che quando io sono interrogato e non so qualcosa,tendo a ridere.Un'altra mia prof invece ci ha fatto notare come i funerali siano delle situazioni in cui è più facile ridere...basta una minima cosa ridicola in mezzo a tutta quella solennità per far ridere la gente.
Ma in questo caso il riso dipende da un fattore esterno.Nel tuo caso,invece,il "problema",anche se in realtà non è un problema, interamente dentro di te.Non sei una persona cinica,ma puoi apparirlo a chi non ti conosce appieno visto che tendi a tenere tutto il dolore dentro di te.Immagino che quando piangi sei da sola...

Non so se hai mai letto Incompreso,ma quello che tu racconti mi ha ricordato subito il protagonista del libro...quindi non preoccuparti...non sei "strana"...sei solo incompresa da chi non capisce che in realtà tu soffri in maniera diversa dagli alti.

E se proprio te la devo dire tutta,questa tua caratteristica,non so perchè,mi sa tanto di segno di intlligenza
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86
 
641660
Membri Oro
Membri Oro
Avatar

Registrato: 05 Dicembre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 923
Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:56 | IP Salvato Riporta 641660

marco86 ha scritto:
A parti i cugliunetti...non ho ancora la laurea in psicologia(e forse non ce l'avrò mai visto che domani ho il mio primo esame e mi ostino a stare al computer anzichè studiare),comunque posso darti una semplice risposta dettata dal buon senso.

La tua reazione al dolore non è poi così anomala.Io stesso,ad esempio,tendo a mascherare il mio dolore con un sorriso;non rido davanti un lutto,però non riesco neppure a piangere anche se ne avrei voglia.
Penso che in questo caso il riso sia un meccanismo di difesa.Tempo fa una mia prof m'ha fatto notare che quando io sono interrogato e non so qualcosa,tendo a ridere.Un'altra mia prof invece ci ha fatto notare come i funerali siano delle situazioni in cui è più facile ridere...basta una minima cosa ridicola in mezzo a tutta quella solennità per far ridere la gente.
Ma in questo caso il riso dipende da un fattore esterno.Nel tuo caso,invece,il "problema",anche se in realtà non è un problema, interamente dentro di te.Non sei una persona cinica,ma puoi apparirlo a chi non ti conosce appieno visto che tendi a tenere tutto il dolore dentro di te.Immagino che quando piangi sei da sola...

Non so se hai mai letto Incompreso,ma quello che tu racconti mi ha ricordato subito il protagonista del libro...quindi non preoccuparti...non sei "strana"...sei solo incompresa da chi non capisce che in realtà tu soffri in maniera diversa dagli alti.

E se proprio te la devo dire tutta,questa tua caratteristica,non so perchè,mi sa tanto di segno di intlligenza


Non è strano, è incompreso!...Dicevano così anche di un famoso nazista! Ma perchè sempre a giustificare tutto nelle persone a noi vicine?!?


__________________
Top ^ Letto 641660's Profilo Cerca per altri Messaggi per 641660
 
PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Stella futurista

Registrato: 22 Gennaio 2005
Residenza: France
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5035
Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:59 | IP Salvato Riporta PAOLUCCIA

Si,ha assolutamente ragione.I funerali sono assurdi,mi verrebbe voglia di gridare e saltellare.
Cmq non so,io sono preoccupata.secondo me e' dettato da una forte forma di egoismo..
come se dentro di me dicessi,che palle adesso dovro' stare male..

__________________
Top ^ Letto PAOLUCCIA's Profilo Cerca per altri Messaggi per PAOLUCCIA
 
PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Stella futurista

Registrato: 22 Gennaio 2005
Residenza: France
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5035
Postato: 26 Ottobre 2005 alle 00:03 | IP Salvato Riporta PAOLUCCIA

641660 ha scritto:


Non è strano, è incompreso!...Dicevano così anche di un famoso nazista! Ma perchè sempre a giustificare tutto nelle persone a noi vicine?!?


Non si tratta di giustificare,ma di trovare una qualche spiegazione che sia plausibile.

__________________
Top ^ Letto PAOLUCCIA's Profilo Cerca per altri Messaggi per PAOLUCCIA
 
641660
Membri Oro
Membri Oro
Avatar

Registrato: 05 Dicembre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 923
Postato: 26 Ottobre 2005 alle 00:04 | IP Salvato Riporta 641660

A me invece capita di non aver proprio voglia di partecipare al lutto di gruppo e di venir quindi considerato senza rispetto, senza educazione e senza sentimenti...
Il fatto è che non provo emozioni a comando, per stare male ho i miei tempi, per pensare alle persone che amo ho i miei tempi, per ricordarle ho i miei modi.
In special modo odio le persone come i preti che parlano bene anche delle persone che non conoscono...Ma dico, che ne sanno loro della vita di mia nonna?!? Ad un funerale dovrebbe parlare chi ha amato davvero il defunto e nessun altro!
Maledetta chiesa...speculare a questo modo per farsi solo pubblicità.

__________________
Top ^ Letto 641660's Profilo Cerca per altri Messaggi per 641660
 

Pagina di 9 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1719 secondi.