| Autore |
|
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Registrato: 22 Gennaio 2005 Residenza: France
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:19 | IP Salvato
|
|
|
Stavo pensando a una cosa strana che mi capita.
Succede ecco...che se ad esempio muore una persona che conosco,o a me cara..
Rido.
Dentro sto male,in la col tempo piango anche e per carita' mai e poi mai mi farebbe piacere,ma non so perche',esteriormente rido.
A cosa puo' essere dovuto?
Avevo pensato a un fattore nervoso,e i miei rimorsi si legano al fatto che moralmente appare come un comportamento irrispettoso.Sono distrutta,ma rido.
Questa cosa non mi fa dormire..
L'unica volta che non ho riso e' stato questa primavera,quando un mio amico mi ha lasciato.
Ma cavolo,poi mi succede di continuo.Non e' che io pianga chissa' quanto tempo dopo,ma all'istante l'espressione e' quella.
Quando mi dicono: "Paola,e' morta la nonna di..ecc.,io rido"..MA PERCHE'??
Bah..
__________________
|
| Top ^ |
|
| |
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Registrato: 22 Gennaio 2005 Residenza: France
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:21 | IP Salvato
|
|
|
Eppoi non e' che io sia una persona cinica o insensibile,
cioe' penso che questo si sia chiaramente capito,ANZI.
Ma mi sto paranoiando,VOGLIO UNO PSICANALISTA!!!!
__________________
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino


Registrato: 04 Dicembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:42 | IP Salvato
|
|
|
PAOLUCCIA ha scritto:
| VOGLIO UNO PSICANALISTA!!!! |
|
|
Eccomi...ancora un paio d'anni e dopo aver preso la laurea sono al tuo servizio...potrai pagarmi anche in natura...nel senso che potrai portarmi a casa broccoli,fave,cipolle,finocchi...
|
| Top ^ |
|
| |
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Registrato: 22 Gennaio 2005 Residenza: France
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:49 | IP Salvato
|
|
|
marco86 ha scritto:
PAOLUCCIA ha scritto:
| VOGLIO UNO PSICANALISTA!!!! |
|
|
Eccomi...ancora un paio d'anni e dopo aver preso la laurea sono al tuo servizio...potrai pagarmi anche in natura...nel senso che potrai portarmi a casa broccoli,fave,cipolle,finocchi...  |
|
|
Allora per adesso puoi fare pratica su di me!
Dottore comunque,ho detto che mi sento distrutta a volte,
ma altre non sento assolutamente nulla...
Mi sento vuota..
__________________
|
| Top ^ |
|
| |
641660 Membri Oro


Registrato: 05 Dicembre 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 923
|
| Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:50 | IP Salvato
|
|
|
PAOLUCCIA ha scritto:
Eppoi non e' che io sia una persona cinica o insensibile,
cioe' penso che questo si sia chiaramente capito,ANZI.
Ma mi sto paranoiando,VOGLIO UNO PSICANALISTA!!!! |
|
|
Capita spesso anche ad altre persone che non conosco, PER FORTUNA!!!...MOSTRO!
__________________
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino


Registrato: 04 Dicembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:51 | IP Salvato
|
|
|
A parti i cugliunetti...non ho ancora la laurea in psicologia(e forse non ce l'avrò mai visto che domani ho il mio primo esame e mi ostino a stare al computer anzichè studiare),comunque posso darti una semplice risposta dettata dal buon senso.
La tua reazione al dolore non è poi così anomala.Io stesso,ad esempio,tendo a mascherare il mio dolore con un sorriso;non rido davanti un lutto,però non riesco neppure a piangere anche se ne avrei voglia.
Penso che in questo caso il riso sia un meccanismo di difesa.Tempo fa una mia prof m'ha fatto notare che quando io sono interrogato e non so qualcosa,tendo a ridere.Un'altra mia prof invece ci ha fatto notare come i funerali siano delle situazioni in cui è più facile ridere...basta una minima cosa ridicola in mezzo a tutta quella solennità per far ridere la gente.
Ma in questo caso il riso dipende da un fattore esterno.Nel tuo caso,invece,il "problema",anche se in realtà non è un problema, interamente dentro di te.Non sei una persona cinica,ma puoi apparirlo a chi non ti conosce appieno visto che tendi a tenere tutto il dolore dentro di te.Immagino che quando piangi sei da sola...
Non so se hai mai letto Incompreso,ma quello che tu racconti mi ha ricordato subito il protagonista del libro...quindi non preoccuparti...non sei "strana"...sei solo incompresa da chi non capisce che in realtà tu soffri in maniera diversa dagli alti.
E se proprio te la devo dire tutta,questa tua caratteristica,non so perchè,mi sa tanto di segno di intlligenza
|
| Top ^ |
|
| |
641660 Membri Oro


Registrato: 05 Dicembre 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 923
|
| Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:56 | IP Salvato
|
|
|
marco86 ha scritto:
A parti i cugliunetti...non ho ancora la laurea in psicologia(e forse non ce l'avrò mai visto che domani ho il mio primo esame e mi ostino a stare al computer anzichè studiare),comunque posso darti una semplice risposta dettata dal buon senso.
La tua reazione al dolore non è poi così anomala.Io stesso,ad esempio,tendo a mascherare il mio dolore con un sorriso;non rido davanti un lutto,però non riesco neppure a piangere anche se ne avrei voglia.
Penso che in questo caso il riso sia un meccanismo di difesa.Tempo fa una mia prof m'ha fatto notare che quando io sono interrogato e non so qualcosa,tendo a ridere.Un'altra mia prof invece ci ha fatto notare come i funerali siano delle situazioni in cui è più facile ridere...basta una minima cosa ridicola in mezzo a tutta quella solennità per far ridere la gente.
Ma in questo caso il riso dipende da un fattore esterno.Nel tuo caso,invece,il "problema",anche se in realtà non è un problema, interamente dentro di te.Non sei una persona cinica,ma puoi apparirlo a chi non ti conosce appieno visto che tendi a tenere tutto il dolore dentro di te.Immagino che quando piangi sei da sola...
Non so se hai mai letto Incompreso,ma quello che tu racconti mi ha ricordato subito il protagonista del libro...quindi non preoccuparti...non sei "strana"...sei solo incompresa da chi non capisce che in realtà tu soffri in maniera diversa dagli alti.
E se proprio te la devo dire tutta,questa tua caratteristica,non so perchè,mi sa tanto di segno di intlligenza  |
|
|
Non è strano, è incompreso!...Dicevano così anche di un famoso nazista! Ma perchè sempre a giustificare tutto nelle persone a noi vicine?!?
__________________
|
| Top ^ |
|
| |
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Registrato: 22 Gennaio 2005 Residenza: France
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 25 Ottobre 2005 alle 23:59 | IP Salvato
|
|
|
Si,ha assolutamente ragione.I funerali sono assurdi,mi verrebbe voglia di gridare e saltellare.
Cmq non so,io sono preoccupata.secondo me e' dettato da una forte forma di egoismo..
come se dentro di me dicessi,che palle adesso dovro' stare male..
__________________
|
| Top ^ |
|
| |
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Registrato: 22 Gennaio 2005 Residenza: France
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 26 Ottobre 2005 alle 00:03 | IP Salvato
|
|
|
641660 ha scritto:
Non è strano, è incompreso!...Dicevano così anche di un famoso nazista! Ma perchè sempre a giustificare tutto nelle persone a noi vicine?!?
|
|
|
Non si tratta di giustificare,ma di trovare una qualche spiegazione che sia plausibile.
__________________
|
| Top ^ |
|
| |
641660 Membri Oro


Registrato: 05 Dicembre 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 923
|
| Postato: 26 Ottobre 2005 alle 00:04 | IP Salvato
|
|
|
A me invece capita di non aver proprio voglia di partecipare al lutto di gruppo e di venir quindi considerato senza rispetto, senza educazione e senza sentimenti...
Il fatto è che non provo emozioni a comando, per stare male ho i miei tempi, per pensare alle persone che amo ho i miei tempi, per ricordarle ho i miei modi.
In special modo odio le persone come i preti che parlano bene anche delle persone che non conoscono...Ma dico, che ne sanno loro della vita di mia nonna?!? Ad un funerale dovrebbe parlare chi ha amato davvero il defunto e nessun altro!
Maledetta chiesa...speculare a questo modo per farsi solo pubblicità.
__________________
|
| Top ^ |
|
| |