al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Matrix - Funari - Santoro (Discussione Bloccata Discussione Bloccata) Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 22 Ottobre 2005 alle 14:11 | IP Salvato  

Premettendo che non amo molto Funari per la sua volutamente esagerata cialtroneria, credo che abbia detto una frase giusta, commentando la trasmissione di Celentano.
Per quanto riguarda la famosa lista secondo la quale l'Italia è al 77mo posto per la libertà d'informazione, Funari, dopo aver genericamente gridato "s.t.r.o.n.z.o." a chi avesse elaborato la stessa, ha affermato che occorre fare la lista non dei paesi liberi, ma dei giornalisti liberi, in quanto,
riferendosi soprattutto a Santoro, Funari ha lamentato che lo schierarsi non ha ragione di essere, poiché lui stesso, che non avrebbe mai palesato la sua tendenza ed ha sempre detto di cotte e di crude a tutti, è stato comunque oggetto di epurazione, sia dalla destra e sia dalla sinistra.
Credo che volesse dire: "Se volete dire la vostra ditela e basta, come faccio io, non fatevi proteggere
dalla sinistra con questa scusa".
Ha inoltre affermato, e credo giustamente, che "tanto fuori da Viale Mazzini la sinistra sta al marciapiede di fronte aspettando che gli altri escano, per prenderne possesso".

Veniamo a Santoro.
Devo dire, che l'immagine che mi ha trasmesso comparendo in quella trasmissione, è stata quella di un uomo piccino piccino.

Innanzitutto, con gente che lotta con uno stipendio di 500 euro al mese, non mi pare corretto gridare "viva l'uguaglianza" quando sì, si è stati sbattuti fuori dalla Rai, ma si è ottenuto un seggio al Parlamento Europeo con 12.500 euro mensili....;
Secondo, la sua "missione" al Parlamento Europeo, la cui utilità comincia ad apparirmi alquanto discutibile, doveva essere quella di combattere per la libertà di espressione, e non mi pare che ci siano state normative rivoluzionarie firmate dall'europarlamentare Santoro;
Terzo, l'invocazione alla sua squadra, come se fosse il condottiero dell'esercito della salvezza, mi è parsa una cosa comica, dal momento che i suoi collaboratori sono quasi tutti arruolati da Maurizio Costanzo, guardacaso su Mediaset, e dunque in territorio "nemico".

Da come se n'è parlato, di tutta questa faccenda, pensavo che poverino chissà che dramma stesse vivendo, e me lo vedo comparire ingrassato e ben pasciuto....

"Voglio il mio microfono....." davvero ridicolo, sembra quasi un bambino capriccioso che ha preso il puntiglio di voler tornare al suo banchetto preferito.
C'era un altro giornalista collegato, che ha detto che dopo 20 anni di Rai ha ripreso a fare il giornalista presso altra sede..., dov'è la tragedia? Che sia stato il Presidente del Consiglio a cacciarlo?
Però l'odiosissimo Presidente "dentiera-che-cade" Scalfaro, si azzardò a citare i "tribuni del popolo" che possono fuorviare gli elettori (parole di Funari riferite a se stesso, secondo quanto avrebbe affermato Andrea Barbato...), determinando la cacciata dalla Rai dello stesso Funari, ma di lui non fregava niente a nessuno perché non era schierato......

In tutto ciò, premetto che come conduttore Santoro non era di mio gradimento (al di là della mia faziosità): incentrava tutto attorno a sè, come una pri*******. Poneva una domanda, sia a politici di destra che di sinistra, e poi iniziava lui stesso a dare la risposta. Se poi questa non gli conveniva, iniziava a fare un sorrisetto sarcastico e poi scadeva con una battuta scema, in modo da cambiare discorso. Valore giornalistico: due.

Chiudendo, volevo ricordare la battuta che ha fatto Funari a Celentano: "A' Celentà, hai detto quello che c.a.z.z.o. te pareva, 'ndò sta che nun te fanno parlà?".

antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 22 Ottobre 2005 alle 14:16 | IP Salvato  

Dimenticavo: su Mediaset online è possibile rivedere la trasmissione, può darsi che abbia capito male qualcosa....... magari andate a verificare di persona.

PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Stella futurista

Postato: 22 Ottobre 2005 alle 14:59 | IP Salvato  

Constantine
Membri Oro
Membri Oro

Postato: 22 Ottobre 2005 alle 23:27 | IP Salvato  

antoniuccio ha scritto:
Premettendo che non amo molto Funari per la sua volutamente esagerata cialtroneria, credo che abbia detto una frase giusta, commentando la trasmissione di Celentano.
Per quanto riguarda la famosa lista secondo la quale l'Italia è al 77mo posto per la libertà d'informazione, Funari, dopo aver genericamente gridato "s.t.r.o.n.z.o." a chi avesse elaborato la stessa, ha affermato che occorre fare la lista non dei paesi liberi, ma dei giornalisti liberi, in quanto,
riferendosi soprattutto a Santoro, Funari ha lamentato che lo schierarsi non ha ragione di essere, poiché lui stesso, che non avrebbe mai palesato la sua tendenza ed ha sempre detto di cotte e di crude a tutti, è stato comunque oggetto di epurazione, sia dalla destra e sia dalla sinistra.
Credo che volesse dire: "Se volete dire la vostra ditela e basta, come faccio io, non fatevi proteggere
Ha inoltre affermato, e credo giustamente, che "tanto fuori da Viale Mazzini la sinistra sta al marciapiede di fronte aspettando che gli altri escano, per prenderne possesso".

Veniamo a Santoro.
Devo dire, che l'immagine che mi ha trasmesso comparendo in quella trasmissione, è stata quella di un uomo piccino piccino.

Innanzitutto, con gente che lotta con uno stipendio di 500 euro al mese, non mi pare corretto gridare "viva l'uguaglianza" quando sì, si è stati sbattuti fuori dalla Rai, ma si è ottenuto un seggio al Parlamento Europeo con 12.500 euro mensili....;
Secondo, la sua "missione" al Parlamento Europeo, la cui utilità comincia ad apparirmi alquanto discutibile, doveva essere quella di combattere per la libertà di espressione, e non mi pare che ci siano state normative rivoluzionarie firmate dall'europarlamentare Santoro;
Terzo, l'invocazione alla sua squadra, come se fosse il condottiero dell'esercito della salvezza, mi è parsa una cosa comica, dal momento che i suoi collaboratori sono quasi tutti arruolati da Maurizio Costanzo, guardacaso su Mediaset, e dunque in territorio "nemico".

Da come se n'è parlato, di tutta questa faccenda, pensavo che poverino chissà che dramma stesse vivendo, e me lo vedo comparire ingrassato e ben pasciuto....

"Voglio il mio microfono....." davvero ridicolo, sembra quasi un bambino capriccioso che ha preso il puntiglio di voler tornare al suo banchetto preferito.
C'era un altro giornalista collegato, che ha detto che dopo 20 anni di Rai ha ripreso a fare il giornalista presso altra sede..., dov'è la tragedia? Che sia stato il Presidente del Consiglio a cacciarlo?
Però l'odiosissimo Presidente "dentiera-che-cade" Scalfaro, si azzardò a citare i "tribuni del popolo" che possono fuorviare gli elettori (parole di Funari riferite a se stesso, secondo quanto avrebbe affermato Andrea Barbato...), determinando la cacciata dalla Rai dello stesso Funari, ma di lui non fregava niente a nessuno perché non era schierato......

In tutto ciò, premetto che come conduttore Santoro non era di mio gradimento (al di là della mia faziosità): incentrava tutto attorno a sè, come una pri*******. Poneva una domanda, sia a politici di destra che di sinistra, e poi iniziava lui stesso a dare la risposta. Se poi questa non gli conveniva, iniziava a fare un sorrisetto sarcastico e poi scadeva con una battuta scema, in modo da cambiare discorso. Valore giornalistico: due.

Chiudendo, volevo ricordare la battuta che ha fatto Funari a Celentano: "A' Celentà, hai detto quello che c.a.z.z.o. te pareva, 'ndò sta che nun te fanno parlà?".

Guarda sono pienamente d'accordo con te sul discorso Funari, è verissimo credo, ciò che dici su di lui.Per quanto riguarda Santoro sono d'accordo si e no, in quanto è normale che non può fare la vittima ne tantomeno considerarsi un buon giornalista( verissimi i difetti che gli affibi nelle tue note conclusive) perchè schieratissimo, ma una persona sola non pèuò nemmeno decidere di farne tacere un altra. Miglior figura quella di Luttazzi e Biagi che si sono rifiutati di prendere parte alla trasmissione e d'altra parte..."A' Celentà, hai detto quello che c.a.z.z.o. te pareva, 'ndò sta che nun te fanno parlà?"...

Constantine
Membri Oro
Membri Oro

Postato: 22 Ottobre 2005 alle 23:28 | IP Salvato  

PAOLUCCIA ha scritto:

E' satirico?

PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Stella futurista

Postato: 23 Ottobre 2005 alle 12:25 | IP Salvato  

Constantine ha scritto:
[QUOTE=PAOLUCCIA]

E' satirico?

No,ero seria.

antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 23 Ottobre 2005 alle 14:04 | IP Salvato  

Constantine ha scritto:
   Miglior figura quella di Luttazzi e Biagi che si sono rifiutati di prendere parte alla trasmissione

Sul Mattino ho letto che Luttazzi aveva già preso parte ad un'altra trasmissione. Ha voluto calcare la mano con la sua assenza da Celentano per avere maggiore cassa di risonanza.
Per par condicio, avendo parlato di Santoro, spendo due parole per Luttazzi: una povera scimmietta di Paolo Rossi, che non vale nemmeno una incazzatura.

antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 23 Ottobre 2005 alle 14:06 | IP Salvato  

Sono molto meravigliato di avere trovato un grammo di concordia con Constantine, che non è dolce di sale......

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 24 Ottobre 2005 alle 11:02 | IP Salvato  

Antoniuccio ha scritto:

Ok, Funari è un altro di quelli presi a pedate per aver detto quello che pensava ma...
C'é un "ma". La lista dei giornalisti liberi, con riferimento a Santoro e a chi per lui, è un'altra delle sue cialtronerie. È uno spostare il tiro dalla realtà delle cose, come se al mondo non ci fossero giornalisti con determinate ideologie che ne delineano le scelte "editoriali". Ma non è questo il problema, dovrebbe saperlo Funari e mi pare che il fatto che ne parli a Matrix metta un determinato dubbio nel mio cranione.
I giornalisti embebbed sono un fantastiliardo, in Italia e non solo, quello che non funziona è se questi personaggi abbiamo o meno l'occasione di dire la loro e non è un caso, forse, che Massimo Fini sia stato anch'egli cacciato dalla Rai?
Chissà cosa voleva dire il Funari nazionale che con una capriola evita il problema "vero" per inventarne un secondo, lasciando che gli spettatori ritengano scorretta un'indagine che ci mette in cattiva luce.
Il problema rimane: sarebbe bello che tanti giornalisti in una televisione libera spalassero cacca su tutti i politici. Ma per ora non accade.

Antoniuccio ha scritto:

In Italia non si può, sia a sinistra che a destra. Se non sei daccordo col padrone sei out. Questo è il vero problema.

Antoniuccio ha scritto:

Ecco, Fassino, ad esempio, non la pensa così...
Poverino il segretario che vuole mettere le manine sulla Rai forte degli epurati da reintegrare...

Velo pietoso.

Antoniuccio ha scritto:
Veniamo a Santoro.

Neanche a me è piaciuto particolarmente.

Antoniuccio ha scritto:

Lo stipendio non lo decide lui, ma lo decide il nostro gustoso parlamento che all'unanimità ci mette primi in classifica negli stipendi ai parlamentari europei. Forse perché lo siamo anche nei prezzi dei medicinali? Misteri...
Poi, l'uguaglianza al quale fa riferimento lui è un'altra, non mi sembra corretto che la strumentalizzi per aggredire inopinatamente il suo pensiero. Lui parla della libertà di espressione da estendere a tutti e non mette in mezzo gli stipendi da europarlamentare per il quale, fra l'altro, è stato anche votato. Non ce l'han messo aggratis tanto per gradire.

Antoniuccio ha scritto:

A me risulta che qualcosa l'abbia fatto. Tanto più che anche qualcun altro "scese in campo" per salvare l'Italia (e i suoi conti in banca e i suoi processi).

Antoniuccio ha scritto:

Questa non la sapevo, ad esempio.

Antoniuccio ha scritto:

È un epurato come altri. Anche Grillo è pasciuto.

Antoniuccio ha scritto:

Come sarebbe a dire "ridicolo"?
Due sentenze obbligano la Rai a reintegrarlo, dopo 4 anni ancora nulla dopo il diktat e lui sarebbe ridicolo?
Ridicolo è che pensi sta cosa.

Antoniuccio ha scritto:

Certo, ogniqualvolta capita è un fatto grave e va additato per quello che è.
Non è tragedia, è censura ed è gravissima in un paese che si vanta di essere civile.

Antoniuccio ha scritto:

Così pare.

Antoniuccio ha scritto:

Idea personale, non sono daccordo.
Ha sempre rispettato il dibattito e sbugiardato chi diceva qualcosa in modo erroneo. Questo deve fare un giornalista: fare le pulci al potere. Poi può piacere o no il come si pone ma non si può dire che non scavasse nelle verità che un elettore deve poter sapere.

Antoniuccio ha scritto:

Che bello slogan. Infatti tutti vogliono la testa di Meocci e la chiusura del programma senza una "puntata riparatrice".
Curiosamente Funari non l'ha ricordato, miracoli di Matrix?

gerardo
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 24 Ottobre 2005 alle 11:08 | IP Salvato  

Non che mi strapperei i capelli per Funari, che a me ha sempre dato di coatto qualunquista.

Pagina di 17 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum