| Autore |
|
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 13:15 | IP Salvato
|
|
|
Non frequento il forum da ormai più di un mese,e sono tante le cose di cui vorrei parlare.
In particolare,però,in quanto calabrese,mi sembra giusto trattare un tema che mi stà molto a cuore:la 'ndrangheta.
Ora,tutti voi sanno che domenica,a locri,è stato ammazzato il vice presidente della regione Fortugno.
Locri è un comune a circa 5 Km da casa mia;a Locri ho frequentato il liceo e a Locri abita la mia ragazza.Inoltre,la figlia di Fortugno ha la mia età e frequentava la mia scuola.Insomma,l'argomento mi riguarda particolarmente da vicino.
nei confronti della mafia ho sempre nutrito un pessimismo cronico.A mio parere per sconfiggerla,o quantomeno combatterla,ci vorrebbe una cooperazione da parte di tutte le istituzioni statali presenti sul territorio,come ad esempio la scuola.conoscendo bene il territorio,posso assicurarvi che questa cooperazione è praticamente nulla.Su 10 ragazzi almeno 7 hanno un atteggiamento che ricorda molto quello dei gangsters che si vedono al cinema,almeno l'80-85% dei commercianti paga il pizzo e omicidi pubblici come quello di fortugno sono all'ordine del giorno,specie nella già citata locri.
Insomma,che futuro posso sperare per la mia terra,se per poter studiare io stesso ho dovuto abbandonarla,se per potersi curare bisogna andare al nord e se per poter lavorare in santa pace bisogna andare il più lontano possibile?
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 13:22 | IP Salvato
|
|
|
Marco86 ha scritto:
| nei confronti della mafia ho sempre nutrito un pessimismo cronico.A mio parere per sconfiggerla,o quantomeno combatterla,ci vorrebbe una cooperazione da parte di tutte le istituzioni statali presenti sul territorio,come ad esempio la scuola |
|
|
Magari sarebbe sufficiente smettere di votarla alle elezioni.
O magari si potrebbe evitare di cooperare con Dell'Utri e di ospitare un mafioso in casa per un anno e mezzo e magari si potrebbe evitare di portare nel proprio partito un indagato per Camorra...
Ho appunto interrogato Fassino sulla questione. Voglio vedere se ha gli attributi per rispondermi e di farlo nel merito...
Attendete notizie.
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 13:38 | IP Salvato
|
|
|
Raistlin ha scritto:
Magari sarebbe sufficiente smettere di votarla alle elezioni.
 |
|
|
Anche questo sarebbe terribilmente insufficiente:se la mafia ha il potere politico,bene.Sennò,non ha certo problemi a prenderselo.
il prossimo bersaglio credo che sarà il presidente Loiero...già ha ricevuto diverse minacce di morte.
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 13:53 | IP Salvato
|
|
|
Marcolino86 ha scritto:
Anche questo sarebbe terribilmente insufficiente:se la mafia ha il potere politico,bene.Sennò,non ha certo problemi a prenderselo.
il prossimo bersaglio credo che sarà il presidente Loiero...già ha ricevuto diverse minacce di morte. |
|
|
Si ma se non ce l'ha i mafiosi finiscono in carcere, ricordi Caselli?
È lo stesso al quale questo governo ha impedito di andare all'antimafia come capo supremo, promuovendo Grasso, con la legge contro personam con tanto di proclami del senatore che credo si chiami Bobbio, o Bovvio... Sai com'é, scoperchiare certe pentole è pericoloso ma se nessuno lo fa lo è ancora di più.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 14:53 | IP Salvato
|
|
|
Raistlin ha scritto:
| Si ma se non ce l'ha i mafiosi finiscono in carcere |
|
|
E' evidente che non hai mai vissuto in Calabria
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 15:08 | IP Salvato
|
|
|
Marco86 ha scritto:
E' evidente che non hai mai vissuto in Calabria  |
|
|
No, a Napoli.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 15:15 | IP Salvato
|
|
|
allora sai meglio di me che in carcere ci vanno solo i "pesci piccoli"...mentre quelli grandi li vedi a passeggio...e se anche vanno in galera...
"Ah, che bellu ccafè
sulo 'n carcere 'o sanno fà
co' 'a recetta ch'a Cicirinella
compagno di cella ci ha dato mammà
Ah, che bellu ccafè
sulo 'n carcere 'o sanno fà
co' 'a recetta di Cicirinella
compagno di cella precisa a mammà"
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 15:25 | IP Salvato
|
|
|
Marco86 ha scritto:
| allora sai meglio di me che in carcere ci vanno solo i "pesci piccoli"...mentre quelli grandi li vedi a passeggio...e se anche vanno in galera... |
|
|
L'ala militare, la più semplice e la più banale da incarcerare.
Caselli non s'é piegato una volta, non l'avrebbe rifatto la seconda, ecco perché l'han mandato in pensione reintegrando il giudice Carnevale.
Proprio per i motivi che enunci sostengo che i problemi si risolvono in alto.
Almeno chi è invischiato penosamente non dovrebbe entrarci in politica. Se Caselli fosse rimasto dov'era, dopo il lavoro di quegli anni, oggi respireremmo un'aria un pelo migliore. Oppure l'avrebbero assassinato...
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
luisa75 Redattore

Piccola scrivana fiorentina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1992
|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 17:59 | IP Salvato
|
|
|
"Mafia e camorra ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Dobbiamo imparare a conviverci. Ogni imprenditore risolva il problema come vuole."
Pietro Lunardi - Ministro delle Infrastrutture
22 agosto 2001
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 21 Ottobre 2005 alle 18:17 | IP Salvato
|
|
|
Scusa luisa...ma la frase che hai riportato è vera???
Davvero abbiamo un ministro che ha detto "ogni imprenditore risolva il problema come vuole"????
Il mio pessimismo cronico verso il problema mafia adesso è aumentato di 3 punti.Anzi,4.
|
| Top ^ |
|
| |