al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Tremonti e il Pil automatico... Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 18 Ottobre 2005 alle 10:38 | IP Salvato Riporta Raistlin

Ieri il ministro dell'economia Giulio Tremonti ha affermato tutto soddisfatto che «il PIL cresce da solo». Se fosse vera l'esistenza del PIL automatico, non ci sarebbe stato bisogno di uno come Tremonti per portare il nostro Paese alla recessione.

È vero che un aumento del PIL non significa un aumento della qualità della vita (si tratta di indici non paragonabili), ma è anche vero, in soldoni, che se il PIL aumenta, aumenta l'occupazione. È il motivo per cui tutti si rallegrano quando ciò accade. Purtroppo, secondo gli economisti dei maggiori centri di ricerca riuniti nel panel Consensus, il PIL italiano fino al 2015 non riuscirà a crescere oltre un modesto 1,6%.

Tremonti adesso ha pubblicato addirittura un libro per dirci che la colpa di questo andazzo non è della sua politica economica fallimentare (condoni, cartolarizzazioni, una tantum), ma della Cina, del Wto e dell'euro. Per cui gli pare inutile proporre soluzioni alla portata dell'Italia, benchè l'abolizione del ministero dell'economia risulti la più logica, a questo punto.

E l'Ulivo in questi quattro anni non è neppure riuscito a spiegare agli italiani i buoni risultati di quando governava. Tremonti aveva trovato una finanza pubblica solida, un bilancio risanato da Ciampi e da Visco.

In tre anni, Tremonti ha abbandonato l'opera di risanamento, ha perso il controllo della spesa pubblica, coi condoni ha ridotto le entrate, ha tolto gli incentivi alle imprese (DIT e SUPERDIT, voluti dall'Ulivo) e solo grazie all'euro (che ha ridotto la spesa per interessi) il deficit complessivo non è stato maggiore.

È un quadro devastante e non so neanche cosa significa.

Daniele Luttazzi

KANE
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 18 Ottobre 2005 alle 11:29 | IP Salvato Riporta KANE

È un quadro devastante e non so neanche cosa significa.

significa che stiamo in un mare di m.e.rda, senza salvagente e con le onde alte!!
Top ^ Letto KANE's Profilo Cerca per altri Messaggi per KANE

martina74
Collaboratori
Collaboratori
Maître à penser

Postato: 18 Ottobre 2005 alle 12:29 | IP Salvato Riporta martina74

Raistlin ha scritto:
Ieri il ministro dell'economia Giulio Tremonti ha affermato tutto soddisfatto che «il PIL cresce da solo».

Sì, come una torta in lievitazione. Mavaff...

Top ^ Letto martina74's Profilo Cerca per altri Messaggi per martina74

antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 18 Ottobre 2005 alle 22:21 | IP Salvato Riporta antoniuccio

Ma questo non era un sito dove si parlava di cinema??
Perché non torniamo in argomento?????

antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 19 Ottobre 2005 alle 09:15 | IP Salvato Riporta antoniuccio

Meno male che questa erudizione promana da quella capra sovietica di Luttazzi che se non fosse stato per Italia 1 a quest'ora sarebbe un venditore di caldarroste per strada...

Comunque per la cronaca, le cartolarizzazioni sono state introdotte dal governo di centrosinistra....
La Dit, che è un'agevolazione estremamente discutibile, fu il risultato di un parto gemellare, dal quale nacque si la "Dual Income Tax", ma anche quel bellissimo capolavoro che si chiama Irap, cioé l'Imposta che in pratica colpisce le imprese che assumono personale.....
Quindi, da una parte c'è un'agevolazione condizionata, dall'altra c'è stata una Imposta generalizzata....

Ma tanto siete comunisti, vi piace distribuire le vostre ricchezze? Bene, preparatevi a obbedire a Bertinotti (il vero leader, altro che primarie truccate a scapito di mastella - già fate i brogli stesso tra sinistroidi - figuriamoci...), dato che introdurrà (parole sue) la Imposta patrimoniale, che paga chiunque, anche chi è privo di reddito, la Tassa sui BOT, si introdurrà di nuovo l'Imposta di successione e si rimetterà la scala mobile, sicché l'inflazione aumenterà fino ad arrivare a due cifre.
Ma tanto siete comunisti no? Queste cose le cercate.....
W Bertinotti!!!!!!!!!!

patt
Membri Platino
Membri Platino
Core de firmescuppe

Postato: 19 Ottobre 2005 alle 09:25 | IP Salvato Riporta patt

...si evviva!

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 19 Ottobre 2005 alle 11:33 | IP Salvato Riporta Raistlin

Antoniuccio ha scritto:
Meno male che questa erudizione promana da quella capra sovietica di Luttazzi che se non fosse stato per Italia 1 a quest'ora sarebbe un venditore di caldarroste per strada...

ECCOLO QUA!!!
Il mio fascista travestito da italoforzuto preferito.
Vedo che l'incipit è uno dei cavalli di battaglia del portatore nano di sacrificio e democrazia, non ti smentisci mai, mio dolce cavalier del fisco creativo.

Antoniuccio ha scritto:
Comunque per la cronaca, le cartolarizzazioni sono state introdotte dal governo di centrosinistra....

Moooooolto interessante... Quale sinistra? Quella che di Visco e Ciampi che riportò l'economia italiana a livello almeno dignitoso? Oppure parli di sinistre che fecero macelli? Allora strumentalizzi comunque, visto che si analizza una realtà e non si critica un metodo a prescindere dal risultato.
Altro berlusconismo: dici le cose a metà. Ti piace parlare delle cartolarizzazioni sinistroidi ma non commenti il loro risultato (sempre se affermi la verità s'intende) e visto la diversità del lavoro di allora rispetto a quello di adesso è chiaro che ti fa comodo.

Antoniuccio ha scritto:
La Dit, che è un'agevolazione estremamente discutibile, fu il risultato di un parto gemellare, dal quale nacque si la "Dual Income Tax", ma anche quel bellissimo capolavoro che si chiama Irap, cioé l'Imposta che in pratica colpisce le imprese che assumono personale.....
Quindi, da una parte c'è un'agevolazione condizionata, dall'altra c'è stata una Imposta generalizzata....

Nessuno sta discutendo l'irap, Antoniuccio bello. E, a differenza tua, nessuno ritiene sacro e pio il proprio schieramento politico a prescindere. Qui di liquame (so che ti piace il termine) ce n'é per tutti i gusti e colori, ma per te esiste solo quello di un determinato colore. Il che ti rende meno di destra e più italoforzuto. Capisco che il termine t'infastidisca parecchio ma leggiti almeno una volta e poi dimmi se non sembri una pietanza da fiera del precotto.

Antoniuccio ha scritto:
Ma tanto siete comunisti, vi piace distribuire le vostre ricchezze? Bene, preparatevi a obbedire a Bertinotti (il vero leader, altro che primarie truccate a scapito di mastella - già fate i brogli stesso tra sinistroidi - figuriamoci...), dato che introdurrà (parole sue) la Imposta patrimoniale, che paga chiunque, anche chi è privo di reddito, la Tassa sui BOT, si introdurrà di nuovo l'Imposta di successione e si rimetterà la scala mobile, sicché l'inflazione aumenterà fino ad arrivare a due cifre.

Ecco bravo, predici a noi piccoli e insulsi antiberluscones il futuro, noi ci autoflagelleremo invocando il nome dell'Unto mentre tu, fammi la cortesia, mi andrai a cercare qualche esponente di centrodestra che merita ancora di essere ascoltato dopo questi ludibriosi 5 anni di berlusonismo.

Antoniuccio ha scritto:
Ma tanto siete comunisti no? Queste cose le cercate.....
W Bertinotti!!!!!!!!!!

No tranquillo, cerchiamo solo di liberarci dal male nero della nostra democrazia per prendercene uno semplicemente grigio. Tu continua a scrivere leggi per l'impunità e portati i tuoi avvocati in parlamento... Io nel frattempo penserò a far pagare qualcosa in più di tasse...

P.S.: Un dirigente dell'Udeur ha appena sbugiardato Mastella; prima che gli inviassi un assegno di 60.000 euro era stato zitto. Ognuno corrompe chi può, a te lascio i giudici.

luisa75
Redattore
Redattore
Piccola scrivana fiorentina

Postato: 19 Ottobre 2005 alle 12:05 | IP Salvato Riporta luisa75

Caro il mio italoforzuto, ti ha già risposto Raist, quindi non meriti altri commenti.
Una sola cosa: la tanto vituperata IRAP!! siete stati 5 anni al governo, perchè non l'avete abolita?.

P.S. In fatto di obbedienza siete gli unici che ci potete dare lezioni
Top ^ Letto luisa75's Profilo Cerca per altri Messaggi per luisa75

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 19 Ottobre 2005 alle 12:09 | IP Salvato Riporta Raistlin

Luisella75 ha scritto:
Caro il mio italoforzuto, ti ha già risposto Raist, quindi non meriti altri commenti.
Una sola cosa: la tanto vituperata IRAP!! siete stati 5 anni al governo, perchè non l'avete abolita?.

Faceva cassa...

Mi spiace contraddirti, Luisella bella, ma il nostro Antoniuccio (anzi mio! TUTTO MIO!) non è italoforzuto anche se si sforza con passione di apparire tale.

luisa75
Redattore
Redattore
Piccola scrivana fiorentina

Postato: 19 Ottobre 2005 alle 12:15 | IP Salvato Riporta luisa75

Raistilrosso ha scritto:
Luisella75 ha scritto:

M Antoniuccio (anzi mio! TUTTO MIO!) non è italoforzuto

La sensazione era quella
Top ^ Letto luisa75's Profilo Cerca per altri Messaggi per luisa75

Pagina di 5 Succ >>