al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: "L’Isola Possibile", per i siculi. Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 18 Ottobre 2005 alle 09:42 | IP Salvato Riporta Raistlin

«I politici cornuti sono! Tutti gli stessi sono! Rossi, gialli, verdi, celesti, neri e azzurri... tutti uguali!». Enzo Mangion, figlio di Francesco, braccio destro del boss mafioso Nitto Santapaola, si esprime così al telefono con il suo sodale Orazio Grimaldi, mentre gli racconta quali politici la "famiglia" ha sostenuto. E giù un elenco di esponenti della Margherita, di An, di Forza Italia, dell'Udc, con annessi favori.
È quanto emerge dall'ultima inchiesta della procura di Catania su mafia e appalti che fa tremare l'amministrazione Scapagnini.

La racconta il mensile "L'isola possibile" nel suo primo numero a tiratura regionale, nelle edicole siciliane in accoppiata con "Il Manifesto". Nato quattro anni fa, dopo Genova 2001, come strumento del Social forum etneo, il nuovo periodico mette in rete una serie di piccole ma battagliere realtà dell'informazione isolana "sul web,
cartacee, radiofoniche, tv" e tenta l'avventura dell'edicola. Sedici pagine formato tabloid che si aprono con una "Cuffaro story", proseguono con un'inchiesta sugli intrallazzi della Banca agricola popolare di Ragusa sui quali Bankitalia ha dormito, e continuano con inchieste e cronache da tutte le province dell'isola. Una scommessa basata sul volontariato e la militanza, quella dei compagni siciliani, che ancora
una volta dovranno fare i conti con il silenzio dei media regionali e nazionali sulla nascita di un nuovo giornale e con un mercato pubblicitario asfittico. [sebastiano gulisano]

Info: redazione@isolapossibile.it

priss
Moderatori
Moderatori
Svirgolettatrice capo

Postato: 18 Ottobre 2005 alle 10:12 | IP Salvato Riporta priss

ma dai!
grandissimo Raist! informato anche su questo! non ci posso credere!
Sai che in un certo qual modo collaboro anche io... non appare la mia firma ma quella del mio chef (carmelo chiaramonte) che scrive degli articoli e fornisce delle ricette tematiche... tipo se si parla degli scioperi di Termini Imerese si suggerisce un menù "da campo" per bivaccare durante i picchetti!
ieri ci siamo divertiti un mondo ad immaginare i possibili collegamenti col cibo fra le varie tematiche... tipo sanità, il magna magna della politica etc...

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 18 Ottobre 2005 alle 10:28 | IP Salvato Riporta Raistlin

Prissottola ha scritto:
ma dai!
grandissimo Raist! informato anche su questo! non ci posso credere!
Sai che in un certo qual modo collaboro anche io... non appare la mia firma ma quella del mio chef (carmelo chiaramonte) che scrive degli articoli e fornisce delle ricette tematiche... tipo se si parla degli scioperi di Termini Imerese si suggerisce un menù "da campo" per bivaccare durante i picchetti!
ieri ci siamo divertiti un mondo ad immaginare i possibili collegamenti col cibo fra le varie tematiche... tipo sanità, il magna magna della politica etc...

Aaah, grande Prissucciola! Essendo fan accanito di Orioles mi faccio arrivare codeste notizie direttamente da lui.

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum