| Autore |
|
vivaHOMER Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 721
|
| Postato: 16 Ottobre 2005 alle 19:56 | IP Salvato
|
|
|
Chiesa benedice unioni gay
Accade in Svezia, che ancora una volta ci fa vergognare della nostra arretratezza
La chiesa benedice le unioni gay. In Svezia
di: aelred
Ancora una volta la Svezia ci fa vergognare della nostra arretratezza e mette a nudo quanti anni-luce siamo lontani dalla civiltà.
La chiesa nazionale svedese sta per approvare un nuovo rito con cui benedirà le coppie formate da due uomini o da due donne. Il movimento gay, però, non è soddisfatto perché desiderava un'apertura immediata e completa alla celebrazione di veri matrimoni.
In ogni caso, entro la fine del mese l'assemblea della Chiesa scandinava voterà definitivamente sulla questione: la consacrazione delle coppie gay, comunque, è già stata approvata ad ampia maggioranza dal Comitato liturgico. Saranno benedette le coppie che hanno sottoscritto un'unione civile, l'istituto che in Svezia è aperto alle coppie dello stesso sesso, con un'iscrizione nel registro pubblico (chiaro, Rutelli?), e concede quasi tutti i diritti del matrimonio.
Un comitato governativo comunque sta studiando l'estensione tout court del matrimonio alle unioni fra due uomini o due donne, come già avviene in Olanda, Belgio e Spagna.
pezzo preso da:
http://village.splinder.com/1129307508#6004511
oltre a quello che succede in Svezie e altri paesi europei. Voi siete favorevoli o contrari a l'unione di due persone dello stesso sesso. Siete d'accordo anche per quanto rigarda le adozioni.
io no ....
|
| Top ^ |
|
| |
luisa75 Redattore

Piccola scrivana fiorentina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1992
|
| Postato: 16 Ottobre 2005 alle 20:15 | IP Salvato
|
|
|
vivaHOMER ha scritto:
Chiesa benedice unioni gay
Accade in Svezia, che ancora una volta ci fa vergognare della nostra arretratezza
La chiesa benedice le unioni gay. In Svezia
di: aelred
Voi siete favorevoli o contrari a l'unione di due persone dello stesso sesso. Siete d'accordo anche per quanto rigarda le adozioni.
io no .... |
|
|
Tu devi ancora crescere, ....questi argomenti non sono per te
|
| Top ^ |
|
| |
vivaHOMER Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 721
|
| Postato: 16 Ottobre 2005 alle 21:17 | IP Salvato
|
|
|
|
| Top ^ |
|
| |
Blutarski Collaboratori

Dottor Minchia
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2071
|
| Postato: 16 Ottobre 2005 alle 21:23 | IP Salvato
|
|
|
ma lì sono avanti in queste cose!!
per quanto mi riguarda sono daccordissimo per l'adozione!
|
| Top ^ |
|
| |
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 16 Ottobre 2005 alle 22:21 | IP Salvato
|
|
|
Penso che quanto prima l'italia decidera' di approvare i Pax. Per le adozioni invece,quelle e' quasi certamente impossibile che vengano accettate.
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 17 Ottobre 2005 alle 08:57 | IP Salvato
|
|
|
Tema già trattato, Homer.
Per quanto mi riguarda tutti possono sposarsi con chi gli pare e piace, per le adozioni sono contraria.
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 17 Ottobre 2005 alle 09:21 | IP Salvato
|
|
|
thohà ha scritto:
Tema già trattato, Homer.
Per quanto mi riguarda tutti possono sposarsi con chi gli pare e piace, per le adozioni sono contraria. |
|
|
Idem.
Ma da noi è inutile discuterne....tanto fanno storie pure per i pax, figurati.....
|
| Top ^ |
|
| |
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 17 Ottobre 2005 alle 11:59 | IP Salvato
|
|
|
Io sono contraria alle adozioni per le coppie gay,ma solo perche' il nostro paese non sarebbe ancora preparato a un simile cambiamento.
Sarebbero in grado di fare i genitori tanto quanto le coppie "normali".
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 17 Ottobre 2005 alle 13:57 | IP Salvato
|
|
|
PAOLUCCIA ha scritto:
Io sono contraria alle adozioni per le coppie gay,ma solo perche' il nostro paese non sarebbe ancora preparato a un simile cambiamento.
Sarebbero in grado di fare i genitori tanto quanto le coppie "normali". |
|
|
Non dico che non sarebbero in grado, ma certamente si creerebbe della confusione nel bambino. E', naturalmente, un mio personale pensiero, ma un po' d'esperienza credo d'averla. L'ideale sono una presenza maschile ed una femminile. Se non è possibile, meglio una figura o materna o paterna con nonni, nonne, zii... ma coppie omosessuali non credo siano l'ideale.
Mo' taccio che se no mi tiro in testa mezzo forum, e già sono conciata male col mio rosso in testa
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 17 Ottobre 2005 alle 14:48 | IP Salvato
|
|
|
Favorevolissimo sia ai matrimoni che alle adozioni. Avendo tantissimi amici gay e trans credo che sarebbero dei genitori perfetti. Credo e spero che la Chiesa si evolverà sotto questa questione, pur essendo credente questo è uno degli argomenti per cui più osteggio la religione.
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |