| Autore |
|
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 13 Ottobre 2005 alle 19:47 | IP Salvato
|
|
|
L’elegante affermazione è dell’onorevole Pippo Gianni (UDC), chi scassa la minchia sono le donne parlamentari. Il teatro del solito squallido circo è il parlamento italiano, chiamato ieri a votare alcuni emendamenti alla legge elettorale, tra cui quello delle “quote rosa” ( termine alquanto obbrobrioso), quello cioè che prevedeva per tutti i partiti l’obbligo di candidare alle prossime elezioni il 30% di donne. Non è stato ovviamente accettato, dico ovviamente perché è risaputo che il maschilismo la fa ancora da padrone, in Italia specialmente. Lo dico perché mi risulta, leggendo qua e là, che il parlamento italiano si pone, in merito al numero di donne elette, al settantesimo posto della classifica mondiale: non male, direi.
Beh, ultimamente in Italia i diritti della donna sono stati calpestati da risultati referendari assurdi e dagli anatemi misogini della Chiesa, senza parlare poi delle continue violenze consumate nell’intimo delle mura domestiche.
Che se po fa? Boh, per ora assistiamo a questo rigurgito medioevale e, ragazze, allerta, non si sa mai, riaprissero la caccia alle streghe.... nel caso sento già odore di bruciato..
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
patt Membri Platino

Core de firmescuppe
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6663
|
| Postato: 13 Ottobre 2005 alle 20:37 | IP Salvato
|
|
|
...stò paese ci si stà affossando intorno il settantesimo posto su vari fronti mi pare, e i più vergognosi!..ha veramente scassato la minchia (il paese)
| |
cayonet Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 524
|
| Postato: 13 Ottobre 2005 alle 21:00 | IP Salvato
|
|
|
Certo che voi donne avete proprio 'sto chiodo del voler primeggiare sul maschio a tutti i costi...
Ma siete Voi a COMANDARE le danze in (praticamente) TUTTO! Eppoi perchè in una lista dovrebbe esserci una percentuale OBBLIGATORIA di una qualsiasi 'categorizzazzione' della persona umana?
Comunque sia è difficile trovare donne col potere fra le mani che non siano delle spaccamarroni!!!
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 14 Ottobre 2005 alle 09:36 | IP Salvato
|
|
|
cayonet ha scritto:
Certo che voi donne avete proprio 'sto chiodo del voler primeggiare sul maschio a tutti i costi...
Ma siete Voi a COMANDARE le danze in (praticamente) TUTTO! Eppoi perchè in una lista dovrebbe esserci una percentuale OBBLIGATORIA di una qualsiasi 'categorizzazzione' della persona umana?
Comunque sia è difficile trovare donne col potere fra le mani che non siano delle spaccamarroni!!!  |
|
|

|
| |
JoJo Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1572
|
| Postato: 14 Ottobre 2005 alle 10:07 | IP Salvato
|
|
|
Al di la' delle uscite di qualche persona rimasta 100 anni addietro, sinceramente io sono d'accordissimo col fatto che le quote rosa o come si voglia chiamarle siano una caz.zata gigantesca. Hanno fatto benissimo, seppur per altri motivi, ad eliminare l'emendamento, per una semplicissima ragione: vi ritenete così stupide da essere incapaci di guadagnarvelo quel posto su tre? Ma stiamo scherzando? Questo è sessismo bello e buono, ridicolo patetismo maschilista all'ennesima potenza... mah...
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 14 Ottobre 2005 alle 10:10 | IP Salvato
|
|
|
Cayuzzo ha scritto:
Certo che voi donne avete proprio 'sto chiodo del voler primeggiare sul maschio a tutti i costi...  |
|
|
Questo non è un chiodo, è la realtà dei fatti.
Cayuzzo ha scritto:
Eppoi perchè in una lista dovrebbe esserci una percentuale OBBLIGATORIA di una qualsiasi 'categorizzazzione' della persona umana? |
|
|
Per avere più voti alle politiche e distogliere il tiro dal misoginismo cattolico capeggiato dall'ovin Cardinal Gran Farabbut Figl di GranPuttBaldracc Ruini.
Cayuzzo ha scritto:
Comunque sia è difficile trovare donne col potere fra le mani che non siano delle spaccamarroni!!!  |
|
|
Ti confondi. TUTTE le donne spaccano i maroni, con o senza potere. È nel loro dna come lo è nel nostro sbavare per qualcuno che ci ricordi quanto siamo irrimediabilmente inferiori.
Io torno a ribadire, con un parlamento di sole donne il paese funzionerebbe.
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 14 Ottobre 2005 alle 10:13 | IP Salvato
|
|
|
La mia PrefProf ha scritto:
|
....Smack!
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 14 Ottobre 2005 alle 10:38 | IP Salvato
|
|
|
Il sessismo bello e buono è quello di gran parte di parlamentari italiani che escludono a priori le donne.
Quindi di fronte a ciò mi pare conseguente mettere una quota obbligatoria.
Ma come si è vista la risposta è questa. Che La destra non vuole le donne. A questo siamo arrivati.
Quello che non capisco è l'utilità del ministro delle pari opportunità, che umiliata così dai suoi in parlamento perchè non va via?
Cioè forse non sono molto ben informato. Ma io al suo posto mi sarei inkazzato come una jena. Cioè ragazzi, 180 franchi tiratori sono tantissimi. E' una posizione netta.
------------------------------------------
Vabbè cmq la truffa nel frattempo è stata approvata.....
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 14 Ottobre 2005 alle 11:02 | IP Salvato
|
|
|
Beh, che ci sia discriminazione sì, ma delle soglie obbligatorie non so se sono una gran soluzione, poi si faranno anche per altre categorie?
E poi la cdl si è beccata i franchi tiratori ma non è che bindi, melandri e compagnia abbiano votato sì, si continua a guardare solo l'estensore della legge e non il contenuto?
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 14 Ottobre 2005 alle 12:52 | IP Salvato
|
|
|
Non è proprio così però. Nel senso che innanzitutto per il centro sinistra era una question di principio dire NO a questa buffonata nella sua interezza. Comunque non c'era intesa nemmeno su questo punto. L'emendamento della destra proponeva una donna ogni quattro. Quelli della sinistra il primo due unomini una donna, il secondo un uomo una donna.
Ovviamente quindi è andata così: proposta del centro destra (che teoricamente doveva passare) bocciata, perchè 180 persone deputati del centro destra hanno votato lo stesso contro.
Però anche gli altri 2 sono stati ugualmnte bocciati.
Correggimi se sbaglio.
Non capisco perchè la Fighetta Prestigiacomo non si sia inkazzata tantissimo ...Poteva dimettersi...... ah ah ah ah ah.... che è f.i.g.a si sa.... che è stupida anche ...ah ah ah ah ah
|
| Top ^ |
|
| |