al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Due spaghetti con C.Darwin... Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Lot
Moderatori
Moderatori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 09 Settembre 2005 alle 10:22 | IP Salvato Riporta Lot

Forse avevano ragione quelli dell'eterno ritorno, non si può sempre progredire, prima o poi si torna indietro...
E allora tocca leggere delle notizie (e per convincersi che non è uno scherzo bisogna leggerle 3 volte) in cui si dice che nel paese più 'evoluto' (termine da definirsi) del mondo ovvero gli USA, in molti stati (Kansas, Ohio, Texas, Missouri, South Carolina, Wisconsin, Mississippi) si torna a insegnare a scuola la teoria del creazionismo, a scapito di quella evoluzionista, ridotta o addirittura esclusa da molti programmi scolastici.

Pare che questi simpatici gruppi neoreligiosi che affollano gli stadi con il loro proselitismo (guardare TBNE per credere) e vantano paladini come l'ottimo Mel Gibson (ormai in pieno delirio mistico, dopo signs e passion sta girando un film in babilonese) siano molto potenti e la loro influenza inizia a farsi sentire anche nel campo dell'istruzione, portandoci, con un bel salto mortale, indietro di due secoli, e tanti saluti a C.Darwin.

Fortunatamente qualcuno ancora assennato (termine da definirsi) c'è e ha deciso di combattere questi invasati nel loro campo, ovvero il fanatismo.
Un gruppo di ragazzi ha fondato una religione secondo la quale siamo stati creati dal Flying Spaghetti Monster, un mostro di spaghetti con due polpette al posto degli occhi che qui vedete

in una delle immagini prese dal loro bel sito nella cui parte seria vengono contestati, in una lettera aperta, i nuovi programmi scolastici e in quella meno seria ci si lascia andare alla descrizione dei dettami di questa nuova religione (pare che il riscaldamento della terra sia dovuto alla diminuzione del numero dei pirati e i fatti lo confermano), al merchandising e alle esilaranti lettere dei nuovi adepti (e sono tanti) ai 'pastori' (questa sotto è eccezionale).

Bobby,
Today I was blessed to receive a divine revelation from our Almighty Flying Spaghetti Monster. I have the privilege of informing you that it is His will that I become His Bride, in order that the Savior of mankind (who is to be called Macaroni) may be born on this earth. The FSM has revealed to me that your body is to be the vehicle by which his holy seed shall be transmitted in earthly form.
To that end, I have reserved a room for us at the Best Western Airport Inn, Boise, Idaho, for the evening of [removed]. I will be the woman wearing the WWFSMD t-shirt and eye patch.
I look forward to meeting you and fulfilling the will of our noodly master.

Julie
Boise, Idaho

In ogni caso, pur sorridendo per questa simpatica contromossa (e grazie a Internet che ne sta diffondendo il verbo), i fatti da cui hanno preso il via sono, a mio parere, veramente gravi.
Probabilmente anche a causa di guerre e tifoni il fideismo fastfood è in notevole aumento e, se tanto mi dà tanto, visto che copiamo sempre e solo il peggio, arriverà anche da noi (la E di TBNE non a caso sta per Europe).

Non resta che sperare in un rinsavimento, telefonare a Darwin e invitarlo a farsi due spaghetti (con mostro e polpette) in onore dei bei tempi andati.

martina74
Collaboratori
Collaboratori
Maître à penser

Postato: 09 Settembre 2005 alle 10:52 | IP Salvato Riporta martina74

Non è di molto tempo fa la querelle su darwinismo/creazionismo nei programmi scolastici italiani: siamo, volenti o nolenti, uno dei paesi europei maggiormente influenzati (e influenzabili) dagli aspetti più deleteri della (sotto)cultura americana e dell'onda teocon imperante.
La notizia mi dà francamente qualche brivido... contrastiamo il contagio, finchè siamo in tempo!

Top ^ Letto martina74's Profilo Cerca per altri Messaggi per martina74

luisa75
Redattore
Redattore
Piccola scrivana fiorentina

Postato: 09 Settembre 2005 alle 10:54 | IP Salvato Riporta luisa75

E' per questo, allora, che mi piacciono tanto gli spaghetti e le polpette, sono stata creata da loro!!!    
Top ^ Letto luisa75's Profilo Cerca per altri Messaggi per luisa75

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 09 Settembre 2005 alle 10:57 | IP Salvato Riporta stefano76

Io avevo un'amica che a 20 anni, senza indottrinamenti da parte di fanatici, era ancora convinta che Eva aveva colto la mela e l'aveva offerta ad Adamo e che la donne era stata creata da *** in persona da una costola di Adamo... E che, ovviamente, non erano scimmie.

Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76

Lot
Moderatori
Moderatori

Postato: 09 Settembre 2005 alle 11:02 | IP Salvato Riporta Lot

martina74 ha scritto:
Non è di molto tempo fa la querelle su darwinismo/creazionismo nei programmi scolastici italiani: siamo, volenti o nolenti, uno dei paesi europei maggiormente influenzati (e influenzabili) dagli aspetti più deleteri della (sotto)cultura americana e dell'onda teocon imperante.
La notizia mi dà francamente qualche brivido... contrastiamo il contagio, finchè siamo in tempo!

Carino 'teocon', mi mancava!
Tra l'altro, se ricordate anche il thread sui libri 'nefasti', insieme a mein kampf e al libretto rosso c'era anche l'evoluzione della specie, quindi l'onda è lunga.

Quasi quasi mi compro la maglietta col mostro di spaghetti e non ci penso più...

Eccovi un'altra perla (coi pirati)!

PS: Ste, la tua amica aveva una madre fanatica e si chiamava Carrie per caso?
Stai lontano da eventuali balli della scuola!

paul
Collaboratori
Collaboratori
Presidente dello Stato di Poll

Postato: 09 Settembre 2005 alle 11:09 | IP Salvato Riporta paul

L'idea dei flying spaghetti monster è stata ispirata da Sir George A. Romero in persona, per la cronaca, il quale voleva farci un film nel lontano 1967...

paul
Collaboratori
Collaboratori
Presidente dello Stato di Poll

Postato: 09 Settembre 2005 alle 11:15 | IP Salvato Riporta paul

Io cmq continuo a sostenere che siamo un esperimento extraterrestre...

JoJo
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 09 Settembre 2005 alle 11:17 | IP Salvato Riporta JoJo

Oooooooo.. yeah!
Top ^ Letto JoJo's Profilo Cerca per altri Messaggi per JoJo

martina74
Collaboratori
Collaboratori
Maître à penser

Postato: 09 Settembre 2005 alle 11:22 | IP Salvato Riporta martina74

Non male quell'Ultima Cena... speriamo non la veda dan brown, altrimenti chissà che romanzo ci ricama su...

Top ^ Letto martina74's Profilo Cerca per altri Messaggi per martina74

Lot
Moderatori
Moderatori

Postato: 09 Settembre 2005 alle 11:27 | IP Salvato Riporta Lot

martina74 ha scritto:
Non male quell'Ultima Cena... speriamo non la veda dan brown, altrimenti chissà che romanzo ci ricama su...

Ahah... ho pensato alla stessa cosa...

In realtà, come si evince dal quadro (perché è chiaro che quello che capisco io di quello che ha dipinto uno del 1600 come pareva a lui di una cosa che è successa 1600 anni prima è sicuramente vero) **** aveva una folta chioma di capelli ricci e due grandi occhi marroni, non è stato tradito da Giuda ma dai pirati ed è stato ucciso col giro di chiglia invece che sulla croce.

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum