al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Che odiosi questi USA! Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
641660
Membri Oro
Membri Oro

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 05 Settembre 2005 alle 16:26 | IP Salvato Riporta 641660

Causò strage del Cermis, promosso.

Il navigatore Usa è diventato maggiore
Promosso da capitano a maggiore nonostante 5 anni fa insieme a tre compagni di volo abbia causato l'incidente del Cermis in cui morirono 20 persone. Il navigatore Chandler P. Seagraves, che faceva parte dell'equipaggio Usa che il 3 febbraio 1998 abbattè la funivia ed aveva il compito di controllare la rotta e gli ostacoli, avrebbe avuto la promozione a novembre. Il deputato dei verdi Mauro Bulgarelli ha presentato un'interrogazione parlamentare.

Chandler era uno dei due navigatori che durante il tragico volo sedevano sui seggiolini posteriori. Nonostante la rotta del Prowler quel giorno non fosse regolare e la quota fosse molto più bassa di quella consentita, la giustizia militare americana non aveva incriminato i due navigatori, mentre aveva punito i due piloti per "condotta disonorevole", cioè per aver distrutto o nascosto le immagini riprese con una videocamera. Oggi, a distanza di cinque anni da quella strage, Seagraves, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe stato encomiato per operazioni nel nord dell'Iraq.

"Una commissione parlamentare italiana lo aveva condannato per strage insieme ad altri suoi commilitoni per la morte di 20 persone seguito al trancio della funivia del Cermis da parte del suo aereo che volava a bassissima quota", ricorda il deputato verde Bulgarelli, che aggiunge: "E' un vero e proprio oltraggio, questa promozione a maggiore di Chandler, il quale il 3 febbraio del 1998 era a bordo, con il ruolo di navigatore, di uno dei due aerei che, alla velocità di oltre 1000 km orari e a soli 108 metri dal suolo, dopo aver compiuto una serie di irresponsabili acrobazie, tranciarono i cavi della funivia del Cermis."

"E' bene ricordare - continua Bulgarelli - che Seagraves non venne neppure processato dalle autorità statunitensi per quell'orribile strage, in occasione della quale venimmo a sapere che il trattato della Nato conteneva delle clausole segrete che conferivano l'immunità diplomatica a qualunque soldato semplice (private) americano all'estero. Fu un'umiliante constatazione dell'impunità di cui godevano i militari Usa sul nostro territorio." "Oggi - conclude il deputato dei verdi - questa promozione suona come un vero e proprio insulto alla memoria di 20 vittime innocenti. Spero che il ministro faccia almeno sentire la sua indignazione nelle opportune sedi diplomatiche per quella che si configura come una vera e propria offesa al nostro paese".

Ma come siamo messi dico io?!?
Certo nelle disgrazie siamo tutti uguali, ma loro si credono davvero superiori agli altri!

ulisseziu
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 05 Settembre 2005 alle 16:39 | IP Salvato Riporta ulisseziu

La gente purtroppo ha memoria breve...

L'Italia è sempre più serva degli U.S.A. quando ha modelli nord europei che si distinguono per libertà sociali e qualità della vita. Forse ci frega anche la chiesa sotto questo punto di vista che ripudia l'emancipazione culturale del nord.
E poi di casi americani ne abbiamo più di uno!!! Fosse solo questo, un episodio sporadico, macchè, la storia è piena di atti del genere!!!!

...qualcuno ha detto Nicola Calipari?

Che vergogna ...
Top ^ Letto ulisseziu's Profilo Cerca per altri Messaggi per ulisseziu Visite ulisseziu's Homepage

641660
Membri Oro
Membri Oro

Postato: 05 Settembre 2005 alle 16:46 | IP Salvato Riporta 641660

Ma questa delle clausole segrete della Nato mi mancava proprio! Ma che c***o! Ma che alleati e alleati?!? Siamo solo un popolo di serie B agli occhi degli americani, altro che balle! Bisognerebbe aprire gli occhi!

paul
Collaboratori
Collaboratori
Presidente dello Stato di Poll

Postato: 05 Settembre 2005 alle 17:44 | IP Salvato Riporta paul

Io adoro gli Usa, non amo la politica di Bush e la destra in generale, ma New York, la Coca-Cola (intesa come bevanda), Jessica Biel, Star Wars, Kubrick, Scorsese, Hollywood ecc...sono cose stupende...penso che se non vivessi in Italia vivrei a NYC...E' verissimo quello che scrive Ulisse riguardo i modelli nord europei...devo aggiungere personalmente che quando sono andato in Svezia dopo tre giorni ho capito perchè, in proporzione al numero di abitanti, la Scandinavia ha il tasso più alto di alcoolizzati e suicidi del mondo. Io vivendoci diventerei uno di quelli.

Il fatto non è essere pro Stati Uniti o no: il problema maggiore italiano è che prendiamo la feccia degli USA, le sue parti peggiori...

matteoscarface
Collaboratori
Collaboratori
Imperatore della Luna

Postato: 05 Settembre 2005 alle 18:25 | IP Salvato Riporta matteoscarface

paul ha scritto:

Il fatto non è essere pro Stati Uniti o no: il problema maggiore italiano è che prendiamo la feccia degli USA, le sue parti peggiori...

penso la stessa cosa.

KANE
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 05 Settembre 2005 alle 19:14 | IP Salvato Riporta KANE

"....L'AMERICA E' GRANDIOSA ED E' POTENTE, IL TUTTO, IL NIENTE, IL BENE ED IL MALE...."
Top ^ Letto KANE's Profilo Cerca per altri Messaggi per KANE

Blackout
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 06 Settembre 2005 alle 02:25 | IP Salvato Riporta Blackout

paul ha scritto:
Io adoro gli Usa, non amo la politica di Bush e la destra in generale, ma New York, la Coca-Cola (intesa come bevanda), Jessica Biel, Star Wars, Kubrick, Scorsese, Hollywood ecc...sono cose stupende...penso che se non vivessi in Italia vivrei a NYC...E' verissimo quello che scrive Ulisse riguardo i modelli nord europei...devo aggiungere personalmente che quando sono andato in Svezia dopo tre giorni ho capito perchè, in proporzione al numero di abitanti, la Scandinavia ha il tasso più alto di alcoolizzati e suicidi del mondo. Io vivendoci diventerei uno di quelli.

E secondo te la parte migliore degli USA sono Jessica Biel, Star Wars...questo mi fa capire ancora di più la tristezza culturale che ci sta invadendo...sia ben chiaro non è che altri paesi stiano messi meglio...il problema è che la filosofia USA o la prendi tutta o non la prendi per niente...niente mezze misure...esattamente come gli statunitensi...
Top ^ Letto Blackout's Profilo Cerca per altri Messaggi per Blackout

ulisseziu
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 06 Settembre 2005 alle 11:29 | IP Salvato Riporta ulisseziu

Beh questo non puoi dirlo Blackout, ci sono parecchie persone controcorrente negli USA, non è una massa unita e compatta come molti vorrebero far pensare, basta pensare a M. Moore ed al suo seguito...
Top ^ Letto ulisseziu's Profilo Cerca per altri Messaggi per ulisseziu Visite ulisseziu's Homepage

paul
Collaboratori
Collaboratori
Presidente dello Stato di Poll

Postato: 06 Settembre 2005 alle 12:45 | IP Salvato Riporta paul

Blackout ha scritto:
paul ha scritto:

E secondo te la parte migliore degli USA sono Jessica Biel, Star Wars...questo mi fa capire ancora di più la tristezza culturale che ci sta invadendo...sia ben chiaro non è che altri paesi stiano messi meglio...il problema è che la filosofia USA o la prendi tutta o non la prendi per niente...niente mezze misure...esattamente come gli statunitensi...

Era una battuta, marò come siamo seri su filmscoop!
Generalizzare un popolo di 280milioni di abitanti mi sembra alquanto superficiale, se no ci mettiamo al pari di quei (tanti) stranieri che dicono che noi italiani siamo tutti mafiosi...io non riesco ad odiare gli USA, sarei ipocrita se dicessi il contrario, perchè amo tante cose statunitensi, se non possiamo nemmeno scherzare allora potrei dirti che amo Kubrick, Scorsese, molto cinema hollywoodiano, Poe, Guinsberg, il rock, Hopper, Lou Reed, Bob Dylan, New York, Woody Allen e non vado oltre...certo non condivido il governo Bush, ma non è che chi non condivide il governo Berluscono odia gl'italiani..spero

Blutarski
Collaboratori
Collaboratori
Dottor Minchia

Postato: 06 Settembre 2005 alle 13:52 | IP Salvato Riporta Blutarski

paul ha scritto:
il problema è che la filosofia USA o la prendi tutta o non la prendi per niente...

c'è una terza possibilità ma è abbastanza volgare....
chi ha orecchie per intendere,intenda.

Mi viene in mente un celebre monologo di Grillo in cui dice che in fondo l'America è una nazione di 300 milioni di persone dove ogni persona consuma quanto 20 cinesi quindi se fai un miliardo (il numero di cinesi) diviso 20 ottieni che i cinesi sono in realtà solo in 50 milioni...

Forse credono che il loro diritto di vivere in questo
mondo sia 'più giusto' degli altri....ehehe è una mentalità che mi ricorda anche un altro popolo...

Top ^ Letto Blutarski's Profilo Cerca per altri Messaggi per Blutarski

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum