| Autore |
|
ciak Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6
|
| Postato: 01 Settembre 2005 alle 23:58 | IP Salvato
|
|
|
Ciao, ragazzi.
Sono nuovo di questo sito e sono un appassionato di cinema. Ma di questo ne parliamo in seguito.
Mi sono iscritto perchè stasera parlando con amici si parlava de "i giorni dell'abbandono.
Una mia amica ha letto il libro ed ha detto che è molto bello.
Hanno detto che ne hanno fatto un film e che è in concorso alla mostra di Venezia.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie,
Ciak
|
| Top ^ |
|
| |
KANE Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1148
|
| Postato: 02 Settembre 2005 alle 02:13 | IP Salvato
|
|
|
si è in concorso a venezia, la regia è di faenza, quello di sostiene pereira e prendimi l'anima, come attori ci sono "montalbano sugno!" e la bui...speriamo bene, anch'io ho sentito che il libro è molto bello..
staremo a vedere!
p.s. cmq se ti và potresti presentarti a tutto il forum nella sezione "Eccomi qui, ci sono anch'io"...io invece ti saluto qui:
BENVENUTO!
|
| Top ^ |
|
| |
ciak Membri Standard

|
| Postato: 03 Settembre 2005 alle 20:39 | IP Salvato
|
|
|
Ciao Kane,
ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta.
Nel frattempo mi sono ducumentato un po' su questo film e visto il cast (Zingaretti, Bui, etc) dovrebbe essere veramente un bel film. La presenza di Goran Bregovic dovrebbe garantire anche una bella colonna sonora.
Appena avrò altre notizie ci sentiamo
Ciak
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 03 Settembre 2005 alle 20:46 | IP Salvato
|
|
|
E' uno dei film della Mostra che più mi attira, ci sono due attori che amo( Buy e Zingaretti), l'argomento è l'abbandono che distrugge l'autostima, problema esistenziale sempre attuale, oggi più che mai. Speriamo non sia una delusione, ma la regia di Faenza mi fa sperare, "Prendimi l'anima" mi è piaciuto.
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
kowalsky Redattore

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4487
|
| Postato: 07 Settembre 2005 alle 19:23 | IP Salvato
|
|
|
Mi dispiace avervi guastato la festa (che fra l'altro ha guastato anche a me)ma il film è davvero tremendo... Un bel tema buttato via... e non aggiungo altro
|
| Top ^ |
|
| |
ciak Membri Standard

|
| Postato: 08 Settembre 2005 alle 11:14 | IP Salvato
|
|
|
Per quale motivo?
Hai già visto il film?
In fondo la storia dovrebbe essere un argomento che oggi tocca tante persone direttamente....
|
| Top ^ |
|
| |
kowalsky Redattore

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4487
|
| Postato: 08 Settembre 2005 alle 12:15 | IP Salvato
|
|
|
Sì ma non se la fai con un linguaggio da fiction televisiva... ovviamente ho visto il film e non avrei mai immaginato qualcosa di tanto atroce... se lo vai a vedere fammi sapere cosa ne pensi magari
|
| Top ^ |
|
| |
martina74 Collaboratori

Maître à penser
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5210
|
| Postato: 08 Settembre 2005 alle 13:43 | IP Salvato
|
|
|
kowalsky ha scritto:
| Mi dispiace avervi guastato la festa (che fra l'altro ha guastato anche a me)ma il film è davvero tremendo... Un bel tema buttato via... e non aggiungo altro |
|
|
Partivo già prevenuta rispetto al film, per via della monotematicità del cinema italiano recente, che non riesce a uscire dalle storie "di famiglia" (ultimo tra le novità "La bestia del cuore" della Comencini tratto da un libro da lei stessa scritto e francamente mediocre)... e ora sono ancora più dubbiosa.
Una curiosità: Margherita Buy segue sempre il suo cliche?
__________________ Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverà il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 08 Settembre 2005 alle 13:51 | IP Salvato
|
|
|
martina74 ha scritto:
Margherita Buy segue sempre il suo cliche? |
|
|
Questa è la sinossi del film, fa un po' tu...
"Olga ha 35 anni e due figli. Suo marito Mario l'ha abbandonata e lei ha perso completamente la fiducia in se stessa e si sta lasciando andare. Uno spiraglio di felicità e speranza arriva grazie ad una sofferta autoanalisi e a una serie di incontri, tra cui quello con un musicista vicino di casa..."
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
martina74 Collaboratori

Maître à penser
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5210
|
| Postato: 08 Settembre 2005 alle 15:00 | IP Salvato
|
|
|
L'espressione dice tutto.
P.S.: "sinossi" mi dà soddisfazione.
__________________ Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverà il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
|
| Top ^ |
|
| |