| Autore |
|
martina74 Collaboratori

Maītre ą penser
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5210
|
| Postato: 16 Giugno 2005 alle 12:13 | IP Salvato
|
|
|
Oggi, dalle 17:30, all'aula di Santa Lucia (Bologna) si terrą un incontro dedicato a Tiziano Terzani, scrittore e viaggiatore scomparso l'anno scorso. Verrą anche proiettata la sua ultima intervista, trasformata in documentario e intitolata "Anam, il senzanome".
Questo post č per ricordare colui che non fu non solo un grande giornalista (fu anche inviato di guerra), ma anche un profondo conoscitore del mondo orientale, che raccontava con il partecipato distacco (scusate l'ossimoro) di uomo dalla radicata sensibilitą occidentale.
Spero che chi non lo conosce venga mosso dalla curiositą di leggere qualcosa di suo (su tutti, "Lettere contro la guerra" e "Un indovino mi disse").
__________________ Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverą il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 16 Giugno 2005 alle 12:59 | IP Salvato
|
|
|
UN indovino mi disse: stupendo!
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
thohą Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 16 Giugno 2005 alle 14:31 | IP Salvato
|
|
|
La raccolta dei suoi articoli scritti per il 'Corriere' che formano il libro: 'Lettere contro la guerra', poi 'Un altro giro di giostra'. Grande uomo, col suo folto barbone bianco, tollerante, simpatico, intelligente, sempre pronto a rimettersi in discussione. Grande giornalista e grande viaggiatore.
|
| |