al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: QUOTIDIANITA’ Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
thohà
Collaboratori
Collaboratori
La Madrina

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 01 Giugno 2005 alle 17:56 | IP Salvato Riporta thohà

Mi è venuto in mente questo piccolo thread quando ieri ho commentato di droga, liberalizzata o no, con Priss riguardo ad una mia piccola esperienza vera.
Una stupidaggine, certo, ma vera...
Capita di avere delle vere chicche, che a volte sanno persino di barzelletta e a volte sono dolorose, che scandiscono il nostro percorso quotidiano.

Comincerò col raccontare ciò che mi è capitato stamattina al bar, mentre un po' rinco, mi stavo gustando un cappuccino e brioche.
Una ragazza, che quasi non conosco, ma che mi capita d'incontrare di tanto in tanto proprio lì, mi si è avvicinata e, non so come, è arrivata a parlarmi di sua nonna.

Ecco, più o meno, come si è espressa: "Sai, mia nonna è anziana, ha più di novant'anni... non c'è più molto con la testa. Fuma, ed ogni giorno, non ricordando più come si chiama la sigaretta, mi dice: 'Mi dai un po' di felicità'?', associando il piacere alla sigaretta. Così incomincia il vociare, perché è un po' sorda. A novant'anni una sigaretta desiderata che male le puo' fare? Perchè togliergliela?
Lei è in corridoio e grida: 'LISA...DAMMI UN PO' DI FELICITA'. Poi si dimentica di fumare e rischia di bruciarsi le dita o di dare fuoco alla casa. E io urlo: 'NONNA, NONNA... FUMA... FUMA...'. Mi sa che un giorno o l'altro i vicini di casa ci denuceranno pensando che diamo le pippe alla nonna...".

Penso di aver reso l'idea...

Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà

Pasionaria
Redattore
Redattore
PREFPROF

Postato: 01 Giugno 2005 alle 18:05 | IP Salvato Riporta Pasionaria

L'hai resa perfettamente. Oggi è una giornata no, non riesco a dire niente.

Top ^ Letto Pasionaria's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pasionaria

dirtycla
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 01 Giugno 2005 alle 18:23 | IP Salvato Riporta dirtycla

Scusami Thohà per ora non mi viene in mente niente da raccontare.
Cmq se riuscirò ad arrivare a 70anni nelle condizioni della nonnina menzionata, sarò un uomo felice!
Top ^ Letto dirtycla's Profilo Cerca per altri Messaggi per dirtycla

thohà
Collaboratori
Collaboratori
La Madrina

Postato: 01 Giugno 2005 alle 18:58 | IP Salvato Riporta thohà

Pasionaria ha scritto:
L'hai resa perfettamente. Oggi è una giornata no, non riesco a dire niente.

Ecco, proprio questo...anche...
Perchè è una giornata no? E' successo qualcosa di particolare o è un lungo momento?
Mica si può solo ridere.

rox special
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 01 Giugno 2005 alle 19:03 | IP Salvato Riporta rox special

incredibile questa storia!! l'unica esperienza che mi è rimasta davvero impressa è stata quella in cui mi hanno rapinato.
Ero a porta palazzo a Torino (chi è di torino comprende); allora avevo solo 15 anni, stavo andando a prendere la mia amorosa (ah...beata gioventù) che andava a scuola al grafico pubblicitario, proprio lì a porta palazzo.
Scendo dal Bus e inizio a incamminarmi. Ad un certo punto mi squilla il telefono, era mia mamma, un tipo mi spinge e mi butta per terra mentre un altro mi strappa il telefono dalle mani. è successo tutto così in fretta che non ho avuto neanche il tempo di accorgermene ma la cosa bella è che li ho visti scappare con il mio cellulare e non ho fatto nulla.
Passavo pomeriggi interi a chiedermi :"c***o, perchè non gli ho inseguiti? perchè sono rimasto fermo senza reagire?". Sono rimasto sconvolto; la mia ragazza si era accorta che ero un po' strano ma non gli ho raccontato niente. Ho mascherato il tutto con difficoltà.
Quando sono arrivato a casa sono scoppiato a piangere in un pianto isterico, poi ho raccontato tutto ai miei genitori che si sono preoccupati almeno di recuperare i soldi della scheda.

per la cronaca: tutto questo è successo alle 15 del pomeriggio davanti a un sacco di persone che non hanno mosso un dito e hanno guardato tutta la scena con indifferenza.
Top ^ Letto rox special's Profilo Cerca per altri Messaggi per rox special

thohà
Collaboratori
Collaboratori
La Madrina

Postato: 01 Giugno 2005 alle 19:10 | IP Salvato Riporta thohà

Non mi stupisce affatto che a quell'età tu non abbia reagito. Hai avuto un santo protettore... come poteva finire? Magari molto male, ad una tua reazione.
Mi dolgo invece del fatto che degli adulti non abbiano mosso un dito!

rox special
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 01 Giugno 2005 alle 19:16 | IP Salvato Riporta rox special

se avessi opposto resistenza probabilmente mi sarei beccato un po' di botte ma nulla di più (almeno credo) ma cmq forse hai ragione...meglio cosi !
Per la faccenda che nessuno abbia mosso un dito ci sono rimasto molto male. Non dico inseguire i ladri (probabilmente è chiedere troppo) ma almeno aiutare a rialzarmi o dire: "Hei, va tutto bene?". Nulla! Mi sono rialzato, ho realizzato quello che mi era appena accaduto e ho continuato per la mia strada.
Top ^ Letto rox special's Profilo Cerca per altri Messaggi per rox special

Andre85
Collaboratori
Collaboratori
Yakuza BoSS

Postato: 01 Giugno 2005 alle 20:07 | IP Salvato Riporta Andre85

non ho capito bene il senso del 3d, cmq non molti mesi fa ero andato a bologna al salone dell'orientamento... contro la mia volonta seguo gli altri (5 ragazze...) e andiamo a mangiare al mc donald (odio quel clown) ad un certo punto vedo la mano di una che mi frega una crocchetta....sta zingara se la infila in bocca e inizia a ragnare qualcosa io non ci volevo credere e sono rimasto quasi immobile....

Tutti moriamo. L'obiettivo non è vivere per sempre. L'obiettivo è creare qualcosa che lo farà.
Top ^ Letto Andre85's Profilo Cerca per altri Messaggi per Andre85 Visite Andre85's Homepage

the nerVous
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 01 Giugno 2005 alle 21:04 | IP Salvato Riporta the nerVous

beh...cerco di farvi ridere:
una mattina arrivo in facoltà tutto assonnato e rincoglionito(dal suono della sveglia al trovarmi seduto in aula impiegavo anche meno di 6 minuti...giuro)...il prof non è in aula e quindi mi dico:-c***o...vado a fare colazione!-
arrivo al bar...caffè e pasterella...esco fuori per la prima sigaretta della mattina (ancora fumavo)...aaah che goduria....mi metto a leggere gli annunci in bacheca...vendesi panda...-c***o!ma chi è che vende un panda!?mah...un milione e mezzo...c***o!ma chi è che ha un panda e lo vende!?-...quando è entratw in circolo la caffeina ho realizzato...
Top ^ Letto the nerVous's Profilo Cerca per altri Messaggi per the nerVous

matteoscarface
Collaboratori
Collaboratori
Imperatore della Luna

Postato: 01 Giugno 2005 alle 23:04 | IP Salvato Riporta matteoscarface

questa è stupenda nervous .
non so se c'entra con il 3d ma vi racconto una scemenza così tanto per....:
un giorno di luglio dell'estate scorsa mi alzo come di consueto presto,verso le 12, completamente rincoglionito.
vado al bar e vedo i cornetti ma non capisco a che gusto sono,così comincia il dialogo surreale con il barista:
IO: "senta scusi...come stanno i cornetti?"
LUi: "bene"
IO:" cioè...volevo dire come sono i cornetti?"
LUI: "buoni"
IO:"vabbè me ne dia uno qualsiasi"

un'altra volta invece ho chiesto un "ca.zzone" al posto di un calzone . vabbè....

Pagina di 5 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum