al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Silvio e la borsa... Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 13 Aprile 2005 alle 14:20 | IP Salvato Riporta Raistlin

Una curiosità sull'ultima trovata di Silvio di mettere in vendita quote di Mediaset possedute da Fininvest, il 16.68% per esser precisi...

Apparte che qualcuno sussurra che possa essere una nuova trovata elettorale per calmare le acqua sul discorso "Conflitto d'Interessi" chiedevo (a chiunque di borsa ne capisca):
- È stato dimostrato che, in questi anni di governo, i titoli e le tasche di Silvio si sono espansi a livelli inenarrabili. Ora, se Silvio vende i suoi titoli alle persone sarà interesse delle stesse che tali titoli mantengano un valore molto alto e nel loro interesse sarà anche che Silvio rimanga al potere.
Se una piccola percentuale di investitori figurasse nei cosiddetti indecisi e se questi titoli non avessero altra scelta, nel giro di un anno, che la nuova elezione di Silvio per vederseli innalzare, non è forse questa un'altra delle sue vergognose manovre per rimanere al potere sfruttando i suoi possedimenti? Non è forse un'altra vergognosa dimostrazione che il suo conflitto d'interessi è vivo e ci sta uccidendo?
La gente che ne capisce cosa ne pensa?

Grazie.

patt
Membri Platino
Membri Platino
Core de firmescuppe

Postato: 13 Aprile 2005 alle 14:50 | IP Salvato Riporta patt

..potrebbe essere che si!..anche perchè farlo proprio ora?
.. non ci capisco niente di borsa, ma una percentuale cosi bassa di quote mi fa pensare ad un secondo intento, visto la situazione politica che lo incalza, più che a una manovra "commerciale"..

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 13 Aprile 2005 alle 14:53 | IP Salvato Riporta Raistlin

Farlo ora per far scendere il prezzo in un anno... Così al momento del voto gli investitore saranno obbligati a votare "con coscenza".

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 13 Aprile 2005 alle 15:01 | IP Salvato Riporta Raistlin

Allora, ho fatto due conti...
Per avere un vantaggio significativo 300.000 indecisi dovrebbero acquistare queste azioni, 300.000 elettori dell'Unione ovviamente...

Quindi mi sembra di aver preso un granchio ma meglio aspettare il parere degli esperti.

luisa75
Redattore
Redattore
Piccola scrivana fiorentina

Postato: 13 Aprile 2005 alle 15:52 | IP Salvato Riporta luisa75

Io dico che hai ragione.
Top ^ Letto luisa75's Profilo Cerca per altri Messaggi per luisa75

JoJo
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 13 Aprile 2005 alle 15:53 | IP Salvato Riporta JoJo

Raist, Machiavelli al tuo confronto era un sempliciotto.
Ma dai... secondo te ci sono 300.000 indecisi che hanno i soldi per comprarsi le azioni Mediaset? Sono lontani i tempi della new economy in cui investire in borsa era bello. Già gli italiani non sono mai stati grossi investitori in borsa, figurarsi nell'ultimo periodo dopo che a coronamento di un periodo di depressione finanziaria ci sono stati gli scandali Cirio e Parmalat... ma tu ce li vedi casalinghe e soprattutto pensionati (perché di quella fetta di elettorato si parla) investire in borsa?
Sinceramente arrivare ad un ragionamento del genere mi pare veramente esagerato.
Top ^ Letto JoJo's Profilo Cerca per altri Messaggi per JoJo

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 13 Aprile 2005 alle 15:59 | IP Salvato Riporta Raistlin

Jojo caro... Eppure sono sicuro che ci vedi abbastanza bene, se scrivo: «Quindi mi sembra di aver preso un granchio ma meglio aspettare il parere degli esperti.» non mi pare che stia mantenendo un profilo di accusatore folle e distruttore nei confronti di Silvio, oppure debbo pensare che tu fossi convinto che io avessi veramente acchiappato un granchio al mercato rionale. Ma a me i frutti di mare notoriamente non piacciono, quindi rimarrei sul proverbione vecchia maniera, no?

luisa75
Redattore
Redattore
Piccola scrivana fiorentina

Postato: 13 Aprile 2005 alle 16:19 | IP Salvato Riporta luisa75

RaistlinILSOTTILE ha scritto:
Jojo caro... Eppure sono sicuro che ci vedi abbastanza bene, se scrivo: «Quindi mi sembra di aver preso un granchio ma meglio aspettare il parere degli esperti.» non mi pare che stia mantenendo un profilo di accusatore folle e distruttore nei confronti di Silvio, oppure debbo pensare che tu fossi convinto che io avessi veramente acchiappato un granchio al mercato rionale. Ma a me i frutti di mare notoriamente non piacciono, quindi rimarrei sul proverbione vecchia maniera, no?

E io insisto a dire che hai ragione. E questo è solo l'inizio, perchè da qui a un anno ne vedremo delle belle
Top ^ Letto luisa75's Profilo Cerca per altri Messaggi per luisa75

priss
Moderatori
Moderatori
Svirgolettatrice capo

Postato: 13 Aprile 2005 alle 16:20 | IP Salvato Riporta priss

Uhm... non ho letto il giornale oggi per cui non sono documentatissima sull'argomento però così a occhio e croce mi sembra strano che Berlusconi si convinca di botto a vendere la sua azienda per risolvere il conflitto di interessi... anche perchè il 17% che vende non credo che gli farà perdere la maggioranza delle azioni e quindi il controllo dell'azienda (corregimi se sbaglio rust)
a me sembra più una cosa legata all'immagine, da strumentalizzare per la prossima campagna elettorale, oltre tutto gli darebbe una forte liquidità per finanziarla (tremo solo all'idea dei nuovi cartelloni elettorali!!!).
oppure se siamo ottimisti il caro silvio potrebbe aver preso coscienza del fatto che se perde davvero le prossime elezioni magari finalmente arriverà qualcuno che lo risolverà stò cavolo di conflitto di interessi e potrebbe costringerlo a vendere quote mediaset quando il titolo potrebbe non avere lo stesso valore di mercato...
...chissà...

the nerVous
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 13 Aprile 2005 alle 16:48 | IP Salvato Riporta the nerVous

io sono convinto, e chiamatemi pure illuso, che ormai gli italiani si siano svegliati...adagiarsi sugli allori delle ultime elezioni è indubbiamente fuori luogo ma credo che siano un elemento importante per capire che la tv sia ormai considerata dai più faziosa...per capire che moltissime persone guardano fede come guardano un film comico...

devo però ricordare che sin dalle prime elezioni che l'uomo ha conosciuto ognuno ha votato sulla base dei propri ideali ma ancor prima sulla base dei propri interessi...condivisibili o meno...

la mossa della vendita non credo rientri in un meccanismo vizioso...ma sicuramente in campagna elettorale!
Top ^ Letto the nerVous's Profilo Cerca per altri Messaggi per the nerVous

Pagina di 7 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum