| Autore |
|
mimmot Redattore

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5954
|
| Postato: 18 Marzo 2005 alle 17:58 | IP Salvato
|
|
|
Letta ieri:
Si avvicina la data del 60° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo e il governo, in ossequio al principio revisionista molto in voga presso i nostri attuali governanti, sta predisponendo una singolare forma di festeggiamento, per questa data storica per la nostra storia; infatti è in discussione al Senato il disegno di legge n° 224, presentato dai parlamentari di A N che stabilisce che ai soldati e agli ufficiali che militarono nell'esercito della "Repubblica Sociale Italiana" deve essere riconosciuto lo status di militari combattenti, equiparato a quanti combatterono nei diversi paesi in conflitto durante la seconda guerra mondiale.
In altre parole, i reduci repubblichini di Salò verrebbero equiparati a quanti combatterono contro i nazisti per l'indipendenza dell'Italia e per la democrazia e la libertà.
E' stato attivato un indirizzo di posta elettronica per sottoscrivere un appello contro il disegno di legge:
noasalo@hotmail.it
__________________ L'erbaccia è una pianta di cui non sono state ancora scoperte le virtù.
|
| Top ^ |
|
| |
luisa75 Redattore

Piccola scrivana fiorentina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1992
|
| Postato: 21 Marzo 2005 alle 17:20 | IP Salvato
|
|
|
Che vergogna!!! ho letto anche io di questa proposta che definirei semplicemente oscena.
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 21 Marzo 2005 alle 18:20 | IP Salvato
|
|
|
L'oscenità è che la maggioranza degli italiani ha votato questa gente.
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
patt Membri Platino

Core de firmescuppe
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6663
|
| Postato: 21 Marzo 2005 alle 18:28 | IP Salvato
|
|
|
..è ancora più osceno il fatto che la maggioranza dice di non averlo fatto..
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 22 Marzo 2005 alle 14:13 | IP Salvato
|
|
|
Brava Patt
La cosa grave è che non riesco più ad indignarmi,perchè non c'è buon senso,nè pudore, tantomeno vergogna in questa mandria di trogloditi
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
patt Membri Platino

Core de firmescuppe
|
| Postato: 22 Marzo 2005 alle 14:25 | IP Salvato
|
|
|
..a chi lo dici cara, il male peggiore è proprio questo..se ci fosse un minimo di appartenenza a quello che si sostiene..l'indignazione e il pudore acquisterebbero un senso..
a me la vergogna è rimasta, anche per me stessa ..
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 22 Marzo 2005 alle 14:44 | IP Salvato
|
|
|
Mai smettere di indignarsi!
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
patt Membri Platino

Core de firmescuppe
|
| Postato: 22 Marzo 2005 alle 14:59 | IP Salvato
|
|
|
..è vero rast, ma............
| |
luisa75 Redattore

Piccola scrivana fiorentina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1992
|
| Postato: 22 Marzo 2005 alle 17:48 | IP Salvato
|
|
|
Oggi altra perla di questo governo di trogloditi (come li chiama Pasionaria)...l'approvazione della riforma costituzionale leghista. Stanno distruggendo tutto nell'indifferenza più assoluta degli italiani.
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 25 Marzo 2005 alle 10:24 | IP Salvato
|
|
|
luisa75 ha scritto:
| Oggi altra perla di questo governo di trogloditi (come li chiama Pasionaria)...l'approvazione della riforma costituzionale leghista. Stanno distruggendo tutto nell'indifferenza più assoluta degli italiani. |
|
|
Il fatto è che tutti sono sfiduciati, non si crede più in niente e a nessuno. Non si vedono sbocchi o alternative... Siamo nella cacca più putrida, tutti i diritti per i quali si era tanto lottato sono stati tolti, le speranza annegate nella realtà di ogni giorno...
Una schifezza in più o in meno cosa cambia?
Qua, dove sono io, l'unica (dico L'UNICA) a fare sciopero, quando è il caso, sono io (e non so nemmeno più se abbiamo dei sindacati che davvero pensano ai lavoratori o ai diritti di qualcuno e non solo ai propri). Mi sembra di remare controcorrente ed è tanto difficile. Viene voglia di mollare tutto... ed è quello che la maggioranza sta facendo...
Comunque corro a votare contro questo ennesimo abominio, anche se so già come finirà... (vedi? questo è l'atteggiamento...).
|
| |