al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: p2p e RIAA Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
mmax
Membri Standard
Membri Standard

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 17 Marzo 2005 alle 22:26 | IP Salvato Riporta mmax

considerando che le case cinematografiche,subiscono un calo del circa 16% dovuto al p2p,questo dato significante puo' influire su questo forum,il p2p esiste e i moderatori di questo forum non possono mettere un bavaglio a quello che non vogliono sentire,lo sappiamo tutti che queste cose sono vietate,i diritti d'autore si pagano.comunque noi paghiamo tanto e a volte dimentichiamo.internet e' cambiato, non esiste piu' il free,almeno se non vai su siti hacher,non lamentarti pero' se poi ti becchi un virus.in poche parole meditate gente meditate e scaricate.
Top ^ Letto mmax's Profilo Cerca per altri Messaggi per mmax

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 18 Marzo 2005 alle 00:55 | IP Salvato Riporta stefano76

Un conto è voler parlare del fenomeno P2P (ma davvero esiste, non lo sapevo) e un conto è fare un sondaggio su quanta roba e quanti film si scaricano.

Comunque non è neanche la sezione giusta. Spostato.
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76

antophj
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 19 Marzo 2005 alle 15:55 | IP Salvato Riporta antophj

Il p2pn ormai è una realtà (e non capisco come fai a non saperlo..) e personalmente credo sia il futuro del commercio..>E'sbagliato fare affermazioni immediate...Non è nè giusta al 100per100, ma neanche sbagliata...Pensate solamente ke un film costa intorno ai 25€ i di questi solo il 20per100 va a ki ha lavorato alla realizzazione...

Top ^ Letto antophj's Profilo Cerca per altri Messaggi per antophj Visite antophj's Homepage

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 19 Marzo 2005 alle 16:22 | IP Salvato Riporta stefano76

antophj ha scritto:
(e non capisco come fai a non saperlo..)

No comment...
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76

cash
Redattore
Redattore
Diffusore di notizie false e tendenziose

Postato: 19 Marzo 2005 alle 16:24 | IP Salvato Riporta cash

libero commercio non credo proprio. la situazione non è la stessa di quella musicale; un gruppo si può rivalere sui concerti, vera fonte di guadagno.
ma un film incassa solo al cinema o al noleggio. Sai quanto costa fare un film, vero? beh, se la gente smettesse di andare al cinema o di comprare dvd originali (che ormai costano proprio poco)questo significa che i soldi per produrre ciccia, nada. E quindi niente più film. Chiaramente questo è lo scenario catastrofico, ma riflettete sul fatto che i soldi devono necessariamente tornare. Non ci sono? Non si producono film. E poi cosa scarichi?
E faccio questo discorso con winmx e emule in funzione. ma quello che mi piace lo compro.
Top ^ Letto cash's Profilo Cerca per altri Messaggi per cash

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 19 Marzo 2005 alle 19:46 | IP Salvato Riporta Requiem

Idem. Quoto Cash in toto.
Io mi limito a usare la rete per film introvabili, quelli che da noi in Italia non arrivano o non arriveranno mai. Altrimenti o va il masterizzatore, o va il secondo video, ma tutto quello che mi piace lo compro. Assolutamente.

E questo è il discorso sul cinema, per la musica invece è un altro discorso, e anche i miei programmi fungono 12 ore al giorno senza interruzione.

Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem

cash
Redattore
Redattore

Postato: 19 Marzo 2005 alle 19:48 | IP Salvato Riporta cash

ecco, e io che ho detto?

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 19 Marzo 2005 alle 19:54 | IP Salvato Riporta Requiem

L'unica cosa che non capisco sono alcune volte certi prezzi obiettivamente assurdi per dvd scarsi. Questo è quello che a me non va. Un film che so, di un po' di anni fa, appena uscito in dvd senza uno straccio di extra, che vai al media world o da ricordi e simili , lo vendono a 20 euro o a prezzi assurdi, ma se ti applichi, lo trovi nei supermercati tranquillamente a 10. o a meno.

Ce ne sono un'infinità di cose simili. E questo speculare a me obiettivamente scoccia. Mi va benissimo che un film nuovo in versione doppia lo fanno uscire a prezzi alti, è anche giusto , ma spesso capita che vendono certi riversamenti da cassetta, senza nemmeno un trailer come extra a prezzi assurdi.

L'altro giorno, per fare un esempio, ho visto al media world a 20.90 Riccardo III , quello di al pacino, appena uscito, recentissimo. Vado al supermercato vicino a casa mia lo vendono a 9.90. E' un normale dvd senza nemmeno uno straccio di extra. perchè lo vendevano a 20 euro????
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem

cash
Redattore
Redattore

Postato: 19 Marzo 2005 alle 19:58 | IP Salvato Riporta cash

non saprei dirti, ma ho notato anch'io sta cosa. Ad esempio la veco è il negozio con più stramberie e roba simile, e arriva tutto prima lì che altrove. ma i prezzi sono assurdi; roba che hanno il cofanetto del padrino a 120 euro (!) quando ovunque lo si trova alla metà. memories di otomo a 40 euro (!) quando io l'ho preso a 18...
non so che dire, ma la cosa fondamentale è che da altre parti sia molto meno cara. poi capisco anche che grandi negozi tipo mediaworld o saturn comprino quantità di dvd allucinanti e che quindo possano permettersi di vendere a meno, ma di sicuro c'è qualcosa che ci sfugge.

Andre85
Collaboratori
Collaboratori
Yakuza BoSS

Postato: 19 Marzo 2005 alle 20:02 | IP Salvato Riporta Andre85

cash ha scritto:

E faccio questo discorso con winmx e emule in funzione. ma quello che mi piace lo compro.

Requiem ha scritto:
Io mi limito a usare la rete per film introvabili

concordo con entrambi

Tutti moriamo. L'obiettivo non è vivere per sempre. L'obiettivo è creare qualcosa che lo farà.
Top ^ Letto Andre85's Profilo Cerca per altri Messaggi per Andre85 Visite Andre85's Homepage

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum