| Autore |
|
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 19:39 | IP Salvato
|
|
|
Ormai ho 18 anni,e tra poco dovrò scegliere una facoltà universitaria.I miei amici bene o male sono tutti orienatti verso qualcosa,mentre io navigo nella più totale disperazione perchè non ho proprio idea di cosa fare.Mi sentirei di escludere solo le materie scientifiche perchè vengo da un liceo classico,ma per il resto,non so proprio dove andare a parare.
Ergo,visto che voi siete tutti o quasi universitari o neo laureati,potreste magari darmi qualche dritta su cosa fare...
aiuto!!!!
|
| Top ^ |
|
| |
JoJo 3.62 Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 282
|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 19:49 | IP Salvato
|
|
|
marco86 ha scritto:
Mi sentirei di escludere solo le
materie scientifiche perchè vengo da un liceo
classico |
|
|
Immane, strepitosa, gigantesca ed incredibile Caz.zata.
Cmq, qualunque cosa tu scelga, NON fare ingegneria.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 19:57 | IP Salvato
|
|
|
purtroppo l'unico modo di capire davvero ciò che si vorebbe fare è starci dentro. Io per esempio ho scelto di studiare cinema un po' per caso, prima infatti volevo fare l'antropopolo. Ma quando mi hanno detto che non c'era nessun corso di antropopologia ho ripiegato su cinema. No, sul serio, è la classica domanda da un milione di euro. Boh, prova con scienze della comunicazione, che non serve a un c***o, fa fine e non impegna (e incontri un fracco di gnocca).
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 20:04 | IP Salvato
|
|
|
io ho scelto lingue perchè così imparavo delle lingue straniere e frequentavo un'università con tante ragazze! Ho unito l'utile al dilettevole.
Ha ragione Cash, è una domanda da un milione di dollari. Molte volte la propria strada la si incontra per caso, diversa dalla facoltà che si è scelta...Certo ci sono indirizzi (ingegneria, medicina, architettura...) che ti danno poi un futuro ben delineato, altri incerto.
Sei uno a cui piace studiare?
Ad ogni modo se tornassi indietro sceglierei filosofia...Per questo non posso che consigliarti questo indirizzo.
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 20:12 | IP Salvato
|
|
|
paul ha scritto:
| Certo ci sono indirizzi (...medicina...) che ti danno poi un futuro ben delineato. |
|
|
Il disoccupato! Forse un tantino troppo delineato per i miei gusti...
Se vuoi una facoltà che ti darà lavoro aiosa e prospettive future incredibili, scegli "Scienze dei Materiali"...Trecento iscritti in tutta Italia e proiezioni lavorative illimitate. Con l'avvento delle Biotecnologie (Altra ipotesi non scartabile - ma io sono di parte) la storia dei Biomateriali si fa proprio interessante...Io ci darei un'occhiata.
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 20:20 | IP Salvato
|
|
|
Non saprei cosa consigliarti, dipende dai tuoi interessi, comunque il fatto che hai frequentato il classico non pregiudica nulla, anzi paradossalmente in proporzione nel biennio di ingegneria vanno meglio quelli del classico perché partono con un profilo più basso.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 20:21 | IP Salvato
|
|
|
Comunque se vuoi le gnocche fai scienze della comunicazione...non è un consiglio banale...non preoccuparti per il futuro, pensa all'oggi, del doman non c'è certezza....
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 20:46 | IP Salvato
|
|
|
E' decisamente impossibile rispondere alla tua domanda senza conoscerti a fondo. L'unico consiglio che ti posso dare è di seguire un corso di laurea che in qualche modo ti leghi alle tue passioni, lascia stare le statistiche sul lavoro, se vuoi laurearti pensa prima di tutto a studiare qualcosa che ti possa piacere davvero.
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 20:56 | IP Salvato
|
|
|
stefano76 ha scritto:
| L'unico consiglio che ti posso dare è di seguire un corso di laurea che in qualche modo ti leghi alle tue passioni, lascia stare le statistiche sul lavoro, se vuoi laurearti pensa prima di tutto a studiare qualcosa che ti possa piacere davvero. |
|
|
QUOTO AL 1000%
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 19 Gennaio 2005 alle 20:56 | IP Salvato
|
|
|
io direi che è decisamente impossibile a prescindere; se è nel caos totale potrebbe scegliere qualche facoltà ad "ampio raggio" come lettere e filosofia o scienze della formazione. E se il primo anno ci si rende conto di aver fatto un errore è meglio abbandonare e dedicarsi ad altro; decisione che implica coraggio, ma è meglio buttare un anno alle ortiche che laurearsi a tutti i costi in qualcosa di cui non si è convinti. E ha ragione stefano: le statitstiche non le devi nemmeno guardare.
fai come ho fatto io; 4 anni di lettere moderne e poi zac, passato al dams. Che eroe, eh? non mi batte nessuno in quanto a eccentricità.
|
| Top ^ |
|
| |