| Autore |
|
IO13 Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 64
|
| Postato: 26 Agosto 2004 alle 12:16 | IP Salvato
|
|
|
Questo è un punto difficile da risolvere ma non si pouò fare qualcosa perchè i geni dell'ultima ora rovinino i film raccontandone il finale invece di limitarsi a commentare un film?
Non parlo del forum ma della sezione dove si votano e commentano i film..
Invece di limitarsi a "voto 7, il film mi è piaicuto perchè.." oppure "voto 3, il film fa schifo perchè.." i più intelligenti se ne escono con "ma come si fa a far suicidare tizio" oppure " mai avrei detto che la colpa era di caio"..
Mi piace leggere i commenti prima di vedere un flm per capire a cosa si va incontro ma continuando cosi finisce che smetterò di farlo..
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 26 Agosto 2004 alle 15:17 | IP Salvato
|
|
|
Io di solito faccio così: quando intendo andare a vedere un film li leggo solo dopo esserci andato. Mi è successo un paio di volte di andare al cinema sapendo già il finale, perchè qualche tizio lo aveva scitto nei commenti: la cosa + brutta è che basta segnalarlo... basta scrivere "SPOILER", in grande. E' così difficile?????
Comunque ho letto la polemica riguardo a "Open water": io l'ho visto e meno male che non avevo letto il commento di quel tipo che ha svelato il finale....E poi vuole anche avere ragione.
Ma una recensione o un semplice commento , su una qualsiasi rivista di cinema o di programmi televisivi ( tipo film tv o simili) l'ha mai letta?????
In genere non va mai svelato il finale di un film, sopratutto se si tratta di un commento di poche righe, il che presuppone che molta gente lo legge per informarsi di cosa ne pensa la gente sul film che si sta per scegliere.
Di solito solo laddove la recensione è più complessa ed è un vero e proprio approfondimento, che presuppone dei lettori che conoscono la pellicola, o dove è magari necessaria l'analisi di ciascuna sequenza del film, allora si possono svelare particolari che non rovinino la visione a nessuno.
|
| Top ^ |
|
| |
Kappa Amministratore

THE GODFATHER
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3890
|
| Postato: 26 Agosto 2004 alle 15:17 | IP Salvato
|
|
|
eh lo so, ma che ci possiamo fare, ci rimettiamo al buon senso di chi scrive i commenti, sarebbe buona abitudine utilizzare la parola SPOILER per far capire a chi legge che si stanno svelando delle parti del film.
Speriamo siano solo casi isolati
__________________ Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 26 Agosto 2004 alle 15:52 | IP Salvato
|
|
|
io leggo i commenti anche per scegliere che film vedere, per evitare di sprecare tempo e soldi.
Conosco le persone i cui gusti sono vicino ai miei, comunque come ho scritto su open water l'unica è invitare la gente a scrivere SPOILER e saltare qualche riga!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |