al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Suggerimenti
 Filmscoop.it Forum : Suggerimenti
Oggetto Discussione: Commento? no.. il finale.. Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
IO13
Membri Standard
Membri Standard

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 26 Agosto 2004 alle 12:16 | IP Salvato Riporta IO13

Questo è un punto difficile da risolvere ma non si pouò fare qualcosa perchè i geni dell'ultima ora rovinino i film raccontandone il finale invece di limitarsi a commentare un film?

Non parlo del forum ma della sezione dove si votano e commentano i film..
Invece di limitarsi a "voto 7, il film mi è piaicuto perchè.." oppure "voto 3, il film fa schifo perchè.." i più intelligenti se ne escono con "ma come si fa a far suicidare tizio" oppure " mai avrei detto che la colpa era di caio"..

Mi piace leggere i commenti prima di vedere un flm per capire a cosa si va incontro ma continuando cosi finisce che smetterò di farlo..
Top ^ Letto IO13's Profilo Cerca per altri Messaggi per IO13

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 26 Agosto 2004 alle 15:17 | IP Salvato Riporta Requiem

Io di solito faccio così: quando intendo andare a vedere un film li leggo solo dopo esserci andato. Mi è successo un paio di volte di andare al cinema sapendo già il finale, perchè qualche tizio lo aveva scitto nei commenti: la cosa + brutta è che basta segnalarlo... basta scrivere "SPOILER", in grande. E' così difficile?????

Comunque ho letto la polemica riguardo a "Open water": io l'ho visto e meno male che non avevo letto il commento di quel tipo che ha svelato il finale....E poi vuole anche avere ragione.
Ma una recensione o un semplice commento , su una qualsiasi rivista di cinema o di programmi televisivi ( tipo film tv o simili) l'ha mai letta?????

In genere non va mai svelato il finale di un film, sopratutto se si tratta di un commento di poche righe, il che presuppone che molta gente lo legge per informarsi di cosa ne pensa la gente sul film che si sta per scegliere.

Di solito solo laddove la recensione è più complessa ed è un vero e proprio approfondimento, che presuppone dei lettori che conoscono la pellicola, o dove è magari necessaria l'analisi di ciascuna sequenza del film, allora si possono svelare particolari che non rovinino la visione a nessuno.
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem

Kappa
Amministratore
Amministratore
THE GODFATHER

Postato: 26 Agosto 2004 alle 15:17 | IP Salvato Riporta Kappa

eh lo so, ma che ci possiamo fare, ci rimettiamo al buon senso di chi scrive i commenti, sarebbe buona abitudine utilizzare la parola SPOILER per far capire a chi legge che si stanno svelando delle parti del film.

Speriamo siano solo casi isolati

Top ^ Letto Kappa's Profilo Cerca per altri Messaggi per Kappa Visite Kappa's Homepage

Lot
Moderatori
Moderatori

Postato: 26 Agosto 2004 alle 15:52 | IP Salvato Riporta Lot

io leggo i commenti anche per scegliere che film vedere, per evitare di sprecare tempo e soldi.
Conosco le persone i cui gusti sono vicino ai miei, comunque come ho scritto su open water l'unica è invitare la gente a scrivere SPOILER e saltare qualche riga!

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum