| Autore |
|
5percentnation Membri Standard


Registrato: 27 Febbraio 2004
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 134
|
| Postato: 19 Marzo 2004 alle 15:46 | IP Salvato
|
|
|
Intanto voglio farvi i complimenti per il sito che è fatto davvero bene ed è gestito e frequentato da persone serie e competenti.
Detto questo, permettetemi di rilevare una lentezza esasperante nell'accesso alle pagine e frequentissimi momenti di inaccessibilità completa.
L'unica soluzione sarebbe il passaggio ad un sistema operativo più indicato e ad un software più agile e veloce. Tradotto: Linux e Php.
Ciao a tutti
|
| Top ^ |
|
| |
Kappa Amministratore

THE GODFATHER
Registrato: 25 Gennaio 2003
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3892
|
| Postato: 19 Marzo 2004 alle 16:01 | IP Salvato
|
|
|
5percentnation ha scritto:
| Intanto voglio farvi i complimenti per il sito che è fatto davvero bene ed è gestito e frequentato da persone serie e competenti. |
|
|
Grazie
5percentnation ha scritto:
Detto questo, permettetemi di rilevare una lentezza esasperante nell'accesso alle pagine e frequentissimi momenti di inaccessibilità completa.
L'unica soluzione sarebbe il passaggio ad un sistema operativo più indicato e ad un software più agile e veloce. Tradotto: Linux e Php.
Ciao a tutti
|
|
|
Come mai sei così sicuro che l'unica soluzione sia passare a Linux/PHP e che Linuz sia più veloce di IIS/ASP?
Vedi il problema non è nel sistema operativo/webserver, visto che ci sono molti siti che girano sia con ASP/IIS che con Linix/PHP con ottimi risultati paragonabili.
Un primo problema al passaggio a PHP sarebbe la traduzione di tutte le pagine ASP in PHP, e ti assicuro che non sarebbe una passeggiata.
Il problema vero nel caso di filmscoop è solo il database che gira su Access e negli ultimi tempi, con il numero di accessi del sito (750000/mese), viene sottoposto ad un duro lavoro. La soluzione più semplice sarebbe passare ad un server-db come SQLServer, ma costa, e visto la natura 'amatoriale' del sito per adesso non ce lo possiamo permettere.
Nel caso si riuscisse ad avere un po' di intoriti pubblicitari si potrebbe fare questo passo, quindi cliccate sui banner gente, cliccate
__________________ Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
|
| Top ^ |
|
| |
5percentnation Membri Standard


Registrato: 27 Febbraio 2004
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 134
|
| Postato: 19 Marzo 2004 alle 17:24 | IP Salvato
|
|
|
Kappa ha scritto:
Come mai sei così sicuro che l'unica soluzione sia passare a Linux/PHP e che Linuz sia più veloce di IIS/ASP? |
|
|
Perchè lo uso da 5 anni ed ho operato molte conversioni da server Microsoft a Linux. Fidati: non c'è paragone.
Kappa ha scritto:
Vedi il problema non è nel sistema operativo/webserver, visto che ci sono molti siti che girano sia con ASP/IIS che con Linix/PHP con ottimi risultati paragonabili. |
|
|
Permettimi di dissentire
Kappa ha scritto:
Un primo problema al passaggio a PHP sarebbe la traduzione di tutte le pagine ASP in PHP, e ti assicuro che non sarebbe una passeggiata. |
|
|
Esiste sicuramente uno script sotto Linux che lo fa.
Kappa ha scritto:
Il problema vero nel caso di filmscoop è solo il database che gira su Access e negli ultimi tempi, con il numero di accessi del sito (750000/mese), viene sottoposto ad un duro lavoro. La soluzione più semplice sarebbe passare ad un server-db come SQLServer, ma costa, e visto la natura 'amatoriale' del sito per adesso non ce lo possiamo permettere. |
|
|
MySQL e PostGres, nonchè Linux e Php, sono gratis.
Ciao
|
| Top ^ |
|
| |
Kappa Amministratore

THE GODFATHER
Registrato: 25 Gennaio 2003
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3892
|
| Postato: 19 Marzo 2004 alle 17:54 | IP Salvato
|
|
|
5percentnation ha scritto:
Kappa ha scritto:
Come mai sei così sicuro che l'unica soluzione sia passare a Linux/PHP e che Linuz sia più veloce di IIS/ASP? |
|
|
Perchè lo uso da 5 anni ed ho operato molte conversioni da server Microsoft a Linux. Fidati: non c'è paragone.
|
|
|
Beh secondo te da quanto io uso MS/IIS? Qui trovi cosa faccio :)
Diciamo che di sistemi operativi e webserver ne ho visti parecchi, sia win che linux, e il paragone c'è
5percentnation ha scritto:
Kappa ha scritto:
Vedi il problema non è nel sistema operativo/webserver, visto che ci sono molti siti che girano sia con ASP/IIS che con Linix/PHP con ottimi risultati paragonabili. |
|
|
Permettimi di dissentire. |
|
|
Certo che ti permetto, ma non vorrei che molta gente pensasse che adesso con linux si risolvono tutti i problemi di internet, come qualche pubblicità vuol far credere
5percentnation ha scritto:
Kappa ha scritto:
Un primo problema al passaggio a PHP sarebbe la traduzione di tutte le pagine ASP in PHP, e ti assicuro che non sarebbe una passeggiata. |
|
|
Esiste sicuramente uno script sotto Linux che lo fa.
|
|
|
Certo esisterà di sicuro, ma non mi pare il caso di buttare 3 anni di programmazione
5percentnation ha scritto:
Kappa ha scritto:
Il problema vero nel caso di filmscoop è solo il database che gira su Access e negli ultimi tempi, con il numero di accessi del sito (750000/mese), viene sottoposto ad un duro lavoro. La soluzione più semplice sarebbe passare ad un server-db come SQLServer, ma costa, e visto la natura 'amatoriale' del sito per adesso non ce lo possiamo permettere. |
|
|
MySQL e PostGres, nonchè Linux e Php, sono gratis.
|
|
|
Certo tutto è gratis, ma gli hosting/housing si pagano anche se sono Linux/Php, Postgres, MySql, Infromix, Apache, Oracle, ASP, SQLServer, ecc ecc ecc
Certo che un hosting Linux può costare meno di ASP, anche se adesso con ASP.NET/IIS6 ci sono hosting allo stesso prezzo.
Certo potrei mettere tutto su un server non in hosting, passare ad un housing, passare a ASP.NET/SQLServer o LINUX/PHP, ma i costi da sostenere sono alti lo stesso, anche perchè devi contare la banda che Filscoop consuma, che, come ben saprai, gli hoster non ti regalano
__________________ Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
|
| Top ^ |
|
| |
lupin18 Membri Standard


Registrato: 07 Novembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 61
|
| Postato: 20 Marzo 2004 alle 22:01 | IP Salvato
|
|
|
Ragazzi davvero c'ho provato a seguirvi ,ma mi rendo conto quanto sono ignorante in materia di internet...cmq dato che non l'ho ancora fatto,Kappa(o Massimo) complimenti per il sito sono membro da novembre ma lo conosco da più tempo e si sta davvero bene qui! ciao
|
| Top ^ |
|
| |
5percentnation Membri Standard


Registrato: 27 Febbraio 2004
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 134
|
| Postato: 25 Marzo 2004 alle 10:25 | IP Salvato
|
|
|
Mah, guarda, noi abbiamo un sito con un forum su una distro di Linux (Slackware) molto frequentato, siamo su un IP fisso 640/128, tariffa flat paghiamo 250 euro a bolletta. Più ovviamente il dominio 60-70? l'anno.
|
| Top ^ |
|
| |
Kappa Amministratore

THE GODFATHER
Registrato: 25 Gennaio 2003
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3892
|
| Postato: 25 Marzo 2004 alle 11:06 | IP Salvato
|
|
|
5percentnation ha scritto:
| Mah, guarda, noi abbiamo un sito con un forum su una distro di Linux (Slackware) molto frequentato, siamo su un IP fisso 640/128, tariffa flat paghiamo 250 euro a bolletta. Più ovviamente il dominio 60-70? l'anno. |
|
|
Beh 250? a bolleta, se è bimestrale sono 250*6=1500?/anno non sono poi pochissimi 
__________________ Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
|
| Top ^ |
|
| |
5percentnation Membri Standard


Registrato: 27 Febbraio 2004
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 134
|
| Postato: 30 Marzo 2004 alle 15:56 | IP Salvato
|
|
|
Sì ma questa è la tariffa per i professionisti. Penso che per i privati sia circa della metà.
Comunque per la mia esperienza ti posso dire che, sì, Linux ha risolto, finora, tutti i problemi inerenti le reti, sia a livello tecnico sia a livello di copyright.
Non mi interessa fare una campagna pro Linux, però i dati oggettivi che mi derivano dall'esperienza mi inducono a pensare che sia un software migliore di quelli Microsoft, tutto qua.
|
| Top ^ |
|
| |
Kappa Amministratore

THE GODFATHER
Registrato: 25 Gennaio 2003
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3892
|
| Postato: 30 Marzo 2004 alle 18:37 | IP Salvato
|
|
|
Filmscoop è registrato a nome di una azienda, la mia, che per adesso sborsa tutti i soldi di hosting
Per il fatto che linux sia meglio di MS possiamo stare qui a parlarne per ore e ore, con 2 punti di vista diametralmente opposti, senza mai venirne a capo , sono 2 sistemi diversi, con pregi e difetti diversi per entrambi. E' solo un fattore di scelta.
__________________ Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
|
| Top ^ |
|
| |
anyskywalker Collaboratori


Registrato: 18 Novembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 226
|
| Postato: 21 Aprile 2004 alle 16:40 | IP Salvato
|
|
|
e come bisogna fare x risolvere il problema?...anche a me con l'adsl questo problema si pone....sembra quasi che il sito sia off-line in alcuni casi!
|
| Top ^ |
|
| |
|
|