al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Suggerimenti
 Filmscoop.it Forum : Suggerimenti
Oggetto Discussione: Perchè non passate ad un server Linux? Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
5percentnation
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 27 Febbraio 2004
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 134
Postato: 19 Marzo 2004 alle 15:46 | IP Salvato Riporta 5percentnation

Intanto voglio farvi i complimenti per il sito che è fatto davvero bene ed è gestito e frequentato da persone serie e competenti.
Detto questo, permettetemi di rilevare una lentezza esasperante nell'accesso alle pagine e frequentissimi momenti di inaccessibilità completa.
L'unica soluzione sarebbe il passaggio ad un sistema operativo più indicato e ad un software più agile e veloce. Tradotto: Linux e Php.
Ciao a tutti
Top ^ Letto 5percentnation's Profilo Cerca per altri Messaggi per 5percentnation Visite 5percentnation's Homepage
 
Kappa
Amministratore
Amministratore
Avatar
THE GODFATHER

Registrato: 25 Gennaio 2003
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3892
Postato: 19 Marzo 2004 alle 16:01 | IP Salvato Riporta Kappa

5percentnation ha scritto:
Intanto voglio farvi i complimenti per il sito che è fatto davvero bene ed è gestito e frequentato da persone serie e competenti.


Grazie


5percentnation ha scritto:

Detto questo, permettetemi di rilevare una lentezza esasperante nell'accesso alle pagine e frequentissimi momenti di inaccessibilità completa.
L'unica soluzione sarebbe il passaggio ad un sistema operativo più indicato e ad un software più agile e veloce. Tradotto: Linux e Php.
Ciao a tutti


Come mai sei così sicuro che l'unica soluzione sia passare a Linux/PHP e che Linuz sia più veloce di IIS/ASP?
Vedi il problema non è nel sistema operativo/webserver, visto che ci sono molti siti che girano sia con ASP/IIS che con Linix/PHP con ottimi risultati paragonabili.
Un primo problema al passaggio a PHP sarebbe la traduzione di tutte le pagine ASP in PHP, e ti assicuro che non sarebbe una passeggiata.
Il problema vero nel caso di filmscoop è solo il database che gira su Access e negli ultimi tempi, con il numero di accessi del sito (750000/mese), viene sottoposto ad un duro lavoro. La soluzione più semplice sarebbe passare ad un server-db come SQLServer, ma costa, e visto la natura 'amatoriale' del sito per adesso non ce lo possiamo permettere.
Nel caso si riuscisse ad avere un po' di intoriti pubblicitari si potrebbe fare questo passo, quindi cliccate sui banner gente, cliccate

__________________
Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
Top ^ Letto Kappa's Profilo Cerca per altri Messaggi per Kappa Visite Kappa's Homepage
 
5percentnation
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 27 Febbraio 2004
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 134
Postato: 19 Marzo 2004 alle 17:24 | IP Salvato Riporta 5percentnation

Kappa ha scritto:

Come mai sei così sicuro che l'unica soluzione sia passare a Linux/PHP e che Linuz sia più veloce di IIS/ASP?

Perchè lo uso da 5 anni ed ho operato molte conversioni da server Microsoft a Linux. Fidati: non c'è paragone.
Kappa ha scritto:

Vedi il problema non è nel sistema operativo/webserver, visto che ci sono molti siti che girano sia con ASP/IIS che con Linix/PHP con ottimi risultati paragonabili.

Permettimi di dissentire
Kappa ha scritto:

Un primo problema al passaggio a PHP sarebbe la traduzione di tutte le pagine ASP in PHP, e ti assicuro che non sarebbe una passeggiata.

Esiste sicuramente uno script sotto Linux che lo fa.
Kappa ha scritto:

Il problema vero nel caso di filmscoop è solo il database che gira su Access e negli ultimi tempi, con il numero di accessi del sito (750000/mese), viene sottoposto ad un duro lavoro. La soluzione più semplice sarebbe passare ad un server-db come SQLServer, ma costa, e visto la natura 'amatoriale' del sito per adesso non ce lo possiamo permettere.

MySQL e PostGres, nonchè Linux e Php, sono gratis.

Ciao
Top ^ Letto 5percentnation's Profilo Cerca per altri Messaggi per 5percentnation Visite 5percentnation's Homepage
 
Kappa
Amministratore
Amministratore
Avatar
THE GODFATHER

Registrato: 25 Gennaio 2003
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3892
Postato: 19 Marzo 2004 alle 17:54 | IP Salvato Riporta Kappa

5percentnation ha scritto:

Kappa ha scritto:

Come mai sei così sicuro che l'unica soluzione sia passare a Linux/PHP e che Linuz sia più veloce di IIS/ASP?

Perchè lo uso da 5 anni ed ho operato molte conversioni da server Microsoft a Linux. Fidati: non c'è paragone.

Beh secondo te da quanto io uso MS/IIS? Qui trovi cosa faccio :)
Diciamo che di sistemi operativi e webserver ne ho visti parecchi, sia win che linux, e il paragone c'è


5percentnation ha scritto:

Kappa ha scritto:

Vedi il problema non è nel sistema operativo/webserver, visto che ci sono molti siti che girano sia con ASP/IIS che con Linix/PHP con ottimi risultati paragonabili.

Permettimi di dissentire.

Certo che ti permetto, ma non vorrei che molta gente pensasse che adesso con linux si risolvono tutti i problemi di internet, come qualche pubblicità vuol far credere

5percentnation ha scritto:

Kappa ha scritto:

Un primo problema al passaggio a PHP sarebbe la traduzione di tutte le pagine ASP in PHP, e ti assicuro che non sarebbe una passeggiata.

Esiste sicuramente uno script sotto Linux che lo fa.

Certo esisterà di sicuro, ma non mi pare il caso di buttare 3 anni di programmazione

5percentnation ha scritto:

Kappa ha scritto:

Il problema vero nel caso di filmscoop è solo il database che gira su Access e negli ultimi tempi, con il numero di accessi del sito (750000/mese), viene sottoposto ad un duro lavoro. La soluzione più semplice sarebbe passare ad un server-db come SQLServer, ma costa, e visto la natura 'amatoriale' del sito per adesso non ce lo possiamo permettere.

MySQL e PostGres, nonchè Linux e Php, sono gratis.


Certo tutto è gratis, ma gli hosting/housing si pagano anche se sono Linux/Php, Postgres, MySql, Infromix, Apache, Oracle, ASP, SQLServer, ecc ecc ecc
Certo che un hosting Linux può costare meno di ASP, anche se adesso con ASP.NET/IIS6 ci sono hosting allo stesso prezzo.
Certo potrei mettere tutto su un server non in hosting, passare ad un housing, passare a ASP.NET/SQLServer o LINUX/PHP, ma i costi da sostenere sono alti lo stesso, anche perchè devi contare la banda che Filscoop consuma, che, come ben saprai, gli hoster non ti regalano

__________________
Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
Top ^ Letto Kappa's Profilo Cerca per altri Messaggi per Kappa Visite Kappa's Homepage
 
lupin18
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 07 Novembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 61
Postato: 20 Marzo 2004 alle 22:01 | IP Salvato Riporta lupin18

Ragazzi davvero c'ho provato a seguirvi,ma mi rendo conto quanto sono ignorante in materia di internet...cmq dato che non l'ho ancora fatto,Kappa(o Massimo) complimenti per il sito sono membro da novembre ma lo conosco da più tempo e si sta davvero bene qui! ciao
Top ^ Letto lupin18's Profilo Cerca per altri Messaggi per lupin18
 
5percentnation
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 27 Febbraio 2004
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 134
Postato: 25 Marzo 2004 alle 10:25 | IP Salvato Riporta 5percentnation

Mah, guarda, noi abbiamo un sito con un forum su una distro di Linux (Slackware) molto frequentato, siamo su un IP fisso 640/128, tariffa flat paghiamo 250 euro a bolletta. Più ovviamente il dominio 60-70? l'anno.
Top ^ Letto 5percentnation's Profilo Cerca per altri Messaggi per 5percentnation Visite 5percentnation's Homepage
 
Kappa
Amministratore
Amministratore
Avatar
THE GODFATHER

Registrato: 25 Gennaio 2003
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3892
Postato: 25 Marzo 2004 alle 11:06 | IP Salvato Riporta Kappa

5percentnation ha scritto:
Mah, guarda, noi abbiamo un sito con un forum su una distro di Linux (Slackware) molto frequentato, siamo su un IP fisso 640/128, tariffa flat paghiamo 250 euro a bolletta. Più ovviamente il dominio 60-70? l'anno.


Beh 250? a bolleta, se è bimestrale sono 250*6=1500?/anno non sono poi pochissimi

__________________
Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
Top ^ Letto Kappa's Profilo Cerca per altri Messaggi per Kappa Visite Kappa's Homepage
 
5percentnation
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 27 Febbraio 2004
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 134
Postato: 30 Marzo 2004 alle 15:56 | IP Salvato Riporta 5percentnation

Sì ma questa è la tariffa per i professionisti. Penso che per i privati sia circa della metà.
Comunque per la mia esperienza ti posso dire che, sì, Linux ha risolto, finora, tutti i problemi inerenti le reti, sia a livello tecnico sia a livello di copyright.
Non mi interessa fare una campagna pro Linux, però i dati oggettivi che mi derivano dall'esperienza mi inducono a pensare che sia un software migliore di quelli Microsoft, tutto qua.
Top ^ Letto 5percentnation's Profilo Cerca per altri Messaggi per 5percentnation Visite 5percentnation's Homepage
 
Kappa
Amministratore
Amministratore
Avatar
THE GODFATHER

Registrato: 25 Gennaio 2003
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3892
Postato: 30 Marzo 2004 alle 18:37 | IP Salvato Riporta Kappa

Filmscoop è registrato a nome di una azienda, la mia, che per adesso sborsa tutti i soldi di hosting

Per il fatto che linux sia meglio di MS possiamo stare qui a parlarne per ore e ore, con 2 punti di vista diametralmente opposti, senza mai venirne a capo , sono 2 sistemi diversi, con pregi e difetti diversi per entrambi. E' solo un fattore di scelta.

__________________
Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
Top ^ Letto Kappa's Profilo Cerca per altri Messaggi per Kappa Visite Kappa's Homepage
 
anyskywalker
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 18 Novembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 226
Postato: 21 Aprile 2004 alle 16:40 | IP Salvato Riporta anyskywalker

e come bisogna fare x risolvere il problema?...anche a me con l'adsl questo problema si pone....sembra quasi che il sito sia off-line in alcuni casi!
Top ^ Letto anyskywalker's Profilo Cerca per altri Messaggi per anyskywalker
 

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1719 secondi.